Il problema è che in ripresa nemmeno 150CV su 1300Kg (la mia) riescono a stare dietro a una GPunto 1.3 mjet 90CV
Guarda, sinceramente non lo so perchè non ho mai provato una MJet! Cmq era solo per dire che se da un lato sulla prova di 4R è stato rilevato uno 0-100 inferiore agli 11 sec. ed ha preso alla voce accelerazione 3 stelle, alla voce ripresa di stelle ne ha prese 4. Il 118cv è un motore che comincia il tiro dai 2.000 in su e che riesce a dare il meglio tra i 3.000 e 4.500 giri, più simile ad un diesel cha ad un classico 6L BMW se vogliamo. Poi ripeto, non è un motore spinto ma un ottimo motore 'turistico'. :wink:
ho il 318 da un anno ed ho fatto fino ad ora 15000km, mi ritengo soddisfatto, sia come prestazioni che come consumi (13km/litro). Come al solito rimane un motore sottovalutato solo da chi non lo conosce.
certo dobbiamo riconoscere che nn è un missile, ma neanche un carrettone, una giusta via di mezzo tra i superbolidi e le lumache, io mi ritengo soddisfatto dei suoi 190 e passa, con un buon manico le foto in salita te le fà l'autovelox , ed il panorama lo gusti dall'alto della sua linea affascinante :wink:
ma si per carità. solo che mi rendo conto che un motore poco generoso di cv necessita sempre il piede a ciavatta, e questo alla lunga diventa pesante. soprattutto quando la gente che hai in macchina piu sente rumore piu ha paura. mio zio ha ovviato passando dalle solite alfa twin spark/boxer con un diesel... mia zia non sente rumore e lui cammina.
mi viene da pensare alla primera 1.6 100cv che aveva mio padre prima della frv diesel.. gran macchina, onesta, 380 tonnellate di peso, mega assetto, grandissima berlina, comoda ecc. ha pure fatto i 220 segnati, in discesa, ovvio. camminare camminava, però ci metteva un pò fino a 4.000, poi gli utlimi 2000 andava. mi sa che piu o meno siamo li con la 318!
Tu ci scherzi. Un mio collega li usa sempre (per medie e lunghe percorrenze) con la sua e36 2,0 150cv.
Il mio collega non ha ancora perso la patente per gli otoprotettori, la persa tre volte perché cammina sempre a 180km/h. E' un pazzo.
Con il 318ci ci si può togliere parecchie soddisfazioni, dipende da come lo si guida, come suggerito da Kevin, anche se è un motore che ha bisogno di strada ( lo si sottovaluta ) e con un buon allungo può toccare anche i 210.