Se la touring raggiunge i 220 la ci li supera? O sono io che mi sbaglio o è quattroruote che forse si sbaglia
I 220Km/h di 4r sono un refuso di stampa, in realtà la prova di 4 ruote ha rilevato una velocità massima di 202Km/h con gommatura da 15", mentre auto una velocità di 196,5Km/h ma con gommatura da 17", ecco svelato l'arcano. :wink:
allora.. oggi sono stato alla bmw italia, mi hanno detto che esistono 118cv rest. motore n46 dice lui, giusto? Cmq dopo di questo sono tornato alla concessionaria, che alla mia richiesta "posso provarla?" ha acconsentito lasciandomi le chiavi e la totale libertà. Ma è sicuro che posso andare da solo? Certo certo, vada pure, che non è capace di guidare? Contento lui contenti tutti, ma lui non lo sa che cosi la quaglio.. Difatti.. provo a prendere confidenza, faccio un paio di giri, la macchina sembra muoversi disinvolta. però voglio provare sti 4 somari. mi fermo, do gas, parto e non succede niente.. ah già, il controllo di trazione. Lo levo, mi metto mezzo sul brecciolino, 4500 giri, mollo la frizione e giu a ciavatta. Non succede niente lo stesso. ma come? cioè una cosa strana l'ha fatta. praticamente la macchina parte, senza lasciare come speravo 2 cm di battistrada sull'asfalto, arriva a metà contagiri, fa una specie di pausa di 1 secondo, e riprende a tirare, quasi fosse interventuo qualche altro controllo elettronico. per il resto di seconda, con curve praticamente da parcheggio, la macchina andava, e a dire la verità anche la 3a sotto i 50 cammina. merito dei 18kg di coppia? può darsi. però la prova piazzale non rende.. ho provato l'a/c ed era scarica, ha un lettore mangiacassette integrato (si può levare?) e i vetri elettrici, quello guidatore saliva un pò seghettato, ma saliva. Per il resto mi è sembrato un bel mezzo, a parte la cavalleria, tiene bene la strada, ho fatto una curva un pò allegra sul brecciolino e il TC ha lampeggiato, senza far sbandare la macchina. Insomma chi di roma mi porta a fare un giro?
Nessun controllo elettronico... Mancano proprio i cavalli. Io ripeto, ripiegherei su altro, magari con un bell'impianto gpl...
allora è un 316i, come detto da El Nino sopra, e non 318i. i 318i rest sono tutti 143cv, punto e basta. il conce sapeva che non ti saresti spettinato davvero pretendi di partire sgommando, da fermo con un 316i? forse ma forse sul bagnato, facendo fuori 8 tonnellate di frizione .
A beh, veramente pensavi di partire sgommando? Con una macchina da quasi una tonnellata e mezza e con le gommature di oggi poi?
bè partire sgommando a dire la verità si.. ci sono rimasto un pò male! sai che l'anno non l'ho guardato manco sto giro? cmq ha lo stereo mangiacassette, potrebbe essere indicativo?
no.. salvo che un 318i 118cv prerest NON ESISTE. a meno che non sia stato modificato in restyling il 318i era 2.0 143cv già quand'era prerestyling per questo ti chiedevo l'anno.
Guarda, al massimo per farla sgommare puoi sterzare tutto e partire sgasando ad un incrocio, ma rimettendoci (come dice puccio) almeno 8 tonnellate di frizione . Quello che dici tu è roba da almeno 200cv o TP di 15/20 anni fa (a scelta) :wink:
no non me lo ricordo / non l'ho chiesto, mi è passato di mente per l'entusiasmo di provarla. cmq il meccanico bmw mi ha detto che esistono i restyling da 118cv, non me lo sono inventato.