Ragazzi...non sono riuscito a trovare nessuna discussione che parli di questo motore qualcuno mi sa dire come va?
Re: 318I - 118cv E46 Guarda un pò chi è tornato... come va!??! Alla fine hai rinunciato alla E46 o c'è l'hai ancora? Ciao...!
Re: 318I - 118cv E46 ce l'ha un mio amico... certo ha solo 42.000 km ma non gli ha dato problemi... se dà gas, ha detto che il motore non si tira indietro, solo che bevicchia... quindi ci va abbastanza tranquillo, certo quando ha provato la mia "vecchia" focus 1.8 tdci con centralina (115cv@140cv) ha detto che non c'è paragone... non so altro, non l'ho mai guidata io...
L' m44 sulla Zetina era assolutamente godibile... divertente e economico nei consumi. Forse però non è adatto ad una macchina del peso della e46 P.S. : Quanto ad affidabilita ... voto basso. Bruciato la guarnizione della testa a 70.000 km
Se non devi fare Fast & Furios con la tua auto e ti accontetni di un'auto bella ma tranquilla, la 318i può fare al caso tuo :wink: Il motore per altro non è un 1.8 ma un 1.9 (1896 cc per la precisione) monoalbero a camme in testa con comando a catena, contralberi di equilibratura nel basamento e condotti di aspirazione a geometria variabile. 118cv e circa 206 km/h di velocità di punta.... A questo punto devi decidere tu
M44 B19/2 1895cc 4 cilindri in linea OHC 8 valvole Alesaggio 85mm x Corsa 83,5mm Rapporto di compressione 9,7:1 Distribuzione a catena con punterie idrauliche 2 alberi controrotanti di equilibratura nel basamento Collettore di aspirazione a geometria variabile a 2 stadi (DISA) Compatibile alle norme anti-inquinamento Euro2 Potenza massima 118cv a 5500giri/min Coppia massima 180Nm a 3900giri/min Regime massimo di rotazione continuo autolimitato 6200giri/min Regime minimo autoregolato +-850giri/min In soldoni è un motore robustissimo (il 1.9 non ha i problemi che ha avuto il 1.8 con le guarnizioni di testa), solido, che non richiede particolari manutenzioni, che va sempre e comunque bene. Di coppia ne ha parecchia per la cilindrata, anche se viene fuori abbastanza in alto. La potenza è modesta, ma non è questa la sua dote saliente. Abbastanza fluido, silenzioso e privo di vibrazioni, si adatta bene all'indole della 318i nella guida rilassata. Non è certo un propulsore per le tirate di collo, anche se non è propriamente fermo. Il consumo è rapportato all'utilizzo. Consuma poco se si va piano, abbastanza se si spinge sul gas, ma non consuma mai pochissimo. Detto questo, personalmente questo "vecchietto" va benissimo, consuma mediamente poco, non si rompe quasi mai ed è un compagno di viaggio instancabile e fedele. Se ti piace correre, cerca i sei cilindri.
è tornato duckstain!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grande!!! il tuo mtech2 è ancora sulla mia bimba!
Ciao io ce l'ho in versione touring,molti mi dissero di non acquistarlo perche troppo lento e assetato,ma ti assicuro che non è cosi.......certo non è un missile,ma ti assicuro che anche montato sul touring si disimpegna bene,i dati originali lo portano 201 km/h di punta massima e 10 e spicci nel passare da 0-100,quelli riscontrati di contachilometri,tieno conto che la mi monta 225-45-17,tocca i 215 quasi a limitatore,a una gran coppia sfruttabile sino a 4.000 giri,impiccarlo non serve a nulla!!!! La nota migliore sono i consumi 11 in città e 13,5 in autostrada con un piede tranquillo,se si tira non scende mai sotto gli otto. Morale della situazione lo ricomprerei,e se devo dirla tutta avendo provato il 143 cv prenderei il 118 che a senzazioni ne regala di simili con consumi più bassi.P.S molti credano sia il 115 del vecchio modello ma credimi è molto differente. A dimenticavo,103.000 km senza alcun problema di rilievo
ciao io ne ho una del 2000,oddio non è un F16 ma tutto sommato non è poi malaccio,ora monto i 18" mentre io l'ho trovata coi tombini da 16".se hai bisogno di un parere ti faccio sapere quello che vuoi,naturalmente secondo le mie esperienze con questa macchina,ma ne hai trovata una a buon prezzo??perchè se la vuoi prendere prendi almeno il 16V che almeno spinge un po' di piu'!Ciao
Grazie Simone, io ne ho trovate 2 dalle mie parti...in realtà la macchina sarebbe per la mia ragazza, ma alla fine la userò io Sono entrambe del '99 con circa 100.000km con prezzi da 6.500 a 7.200€