ogni buon demagogo populista attinge ogni tanto nel qualunquismo, non lo sapevi? in ogni caso, veniamo al dunque nel senso, avrei di gran lunga preferito parlarne davanti ad uno stinco di maiale al forno ed una pinta di birra da un litro ma tant'è a quasi 36 anni con un pò di vita alle spalle so per esperienza che la gente come me, te e gli altri raga, col caxxo che si scalda per degli ideali "in se", bensì si scalda se e solo se in questa o quella argomentazione si sente coinvolta ad un livello personale, che esula dall'oggettività dell'argomentazione stessa Ora: ho già avuto modo di esprimere pubblicamente, qui ed in altri topic il mio apprezzamento per la sensibilizzazione che fai (voce pressochè unica fuori dal coro) verso l'argomento ecologia. Però, mi spiace, ho maturato la convinzione che l'ecologia ti sta così a cuore perchè (per ragioni che non mi competono nella maniera più assoluta) il non rispetto delle sue norme ha in qualche modo "toccato" la tua vita da un punto di vista personale. Perchè se è raro trovare un ecologista così convinto in mezzo a degli appassionati d'auto, è quasi impossibile che questi abbia in se una vocazione ecologista fine a se stessa, molto più probabile ci sia qualcosa di personale a motivarlo profondamente (e quando si viene motivati per cause giuste come questa, beh, direi che si è canalizzata bene l'energia che ci ha indotto all'azione). Magari mi sbaglio, magari no. A me le Case produttrici coi loro caxxo di restyling fanno incaxxare perchè ad ogni restyling becco una pacca di svalutazione sulla mia vettura, che pagherò salatissimo al momento del cambio. Ecco la mia motivazione personale, vivaddio io come te i miei € me li guadagno tutti. Ciao
IMHO ha senso solo parlare di costo complessivo. Mettendo assieme solo il costo dei prezzi non si arriva a niente perchè quando gli prende fuoco l'auto gli prende fuoco: - il mancato guadagno di 3500 euro - il costo dei singoli pezzi - il lavoro degli operai che l'hanno prodotta - la fetta di pubblicità che avrebbe dovuto pagare quell'auto e quant altro. Ammetto che non ho seguito bene la discussione, ma quello che volevo dire è che ha senso parlare solo di costo finito. Proprio per questo a BMW produrre una 318d o una 335d costa più o meno lo stesso prezzo.
Andras,ha fatto un ragionamento "centrato".......................nel senso che io consumatore compro un auto e a distanza di qualche mese Bmw(o altri) tira fuori un power step aumentando la potenza di una manciatina ridicola di cavalli....................deprezza il valore della mia auto ogni tot mesi con sti caxxo di Power step.................... io mi porto avanti e il power step me lo faccio da solo........................ guarda la storia del Fap non Fap,blocchi e non blocchi,una buffonata !!! che comincino a levare dal parco circolante autobus e mezzi da lavoro degli anni 20 che inquinano come una petroliera alla deriva in barriera cristallina............... e poi vengano a rompere le palle ai pistolatori di centraline. :wink:
In effetti non credo agli ideali, dici bene, ma neppure mi sono mai spacciato per idealista, sei tu che continui a proiettare sugli altri (su di me in questo caso) cose che hai evidentemente nella tua testa. L'aria che respiriamo, non è un ideale, è una cosa concreta. E credo che appartenga a tutti, come l'acqua, il mare, gli alberi, ecc. A tutti significa anche a me. Il vivere civile presuppone il rispetto dell'altro, altrimenti diventa molto difficile. Usare il pianeta in cui viviamo (e al momento abbiamo solo questo) come un limone da spremere e poi buttare, non lo trovo moralmente deprorevole (se lo facessi, in effetti, sarei un idealista). Lo trovo semplicemente stupido. Perchè appartiene a tutti noi, e perchè se i mutamenti climatici sempre più evidenti lo distruggeranno lentamente, avremo distrutto la possibilità di vivere. E soprattutto avremo distrutto la possibilità di vivere dei nostri figli, che pagheranno molto cari i nostri errori. Tutto ciò, evidentemente, è esagerato se riferito a una rimappa; ma le battaglie le combatto a 360 gradi, per quanto mi è possibile; ho già segnalato un bel po' di ecomostri a chi di competenza, e non ho paura di combattere anche per colossi molto potenti (vedi Enel e simili). E' una cosa personale? Se vuoi pensare questo sei libero di farlo, fa piacere vedere che persone che ti hanno visto 2 volte ti conoscono meglio di quanto ti conosci da solo. Se avrò mai bisogno di un psicanalista penserò a te. Ma non mi chiamare ecologista per favore, non mi identifico con nessuna organizzazione, parlo solo per me :wink:
io che volevo conoscere l' effettiva differenza dei due motori, oggi so che stiamo muorendo assieme al nostro pianeta, e tutto per una caxxo di mappatura.... no la faccio più ok? ,se mai avessi avuto intenzione di farla. Ma alla fine se il pianeta muore e colpa mia che ho rimappato il 318 o è colpa di bmw che lo ha messo in vendita?