Ciao ragazzi, da un mese ho ritirato la mia bella, versione futura quindi cerchi 17' e 225 di gomme davanti e dietro... dopo aver fatto tre pieni il bc segna 15,6 km/l con andatura a dir poco nonnesca, percorso maggiormente 70-80 kmh e qualche minuto per uscire dall'urbano, percorso giornaliero ddi 20 km il che diciamo non è male... peccato che da pieno a pieno vien 12.5 km/litro invece del bc!!! sono normali consumi del genere??
ma l'hai presa nuova?se sì fra motore nuovo e freddo di questi giorni ci possono stare consumi superiori al normale...
la mia è difficile che scenda sotto ai 18, ho le 225/16 e viaggio a velocità da codice... ...più meno!
ciao, 318d E91 futura, cambio automatico, velocità da codice, media 17 Km/l (70% autostrada), Km percorsi 23.000, auto nuova se ti può essere utile, con un andatura 100 Km/l, percorrendo 200Km, sono riuscito a vedere anche 22,5 Km/l... ciao
al massimo su percorsi autostradali/statali a velocità da codice in tratte di 300 km con parecchio dislivello arrivo ai 19.5 ma mai sopra i 20. d'estate con il clima acceso perdo 0,5 Km/l. la mia ha quasi 140K Km
Se è nuova è normale, quando il motore è in rodaggio beve sempre di più, poi i consumi si stabilizzano, niko ha ragione, sta macchina è nuova o usata!?
bah, nuova o usata cambia poco è più il piede che si deve abituare e non l'auto. per quanto mi riguarda la mia (143 cv) ha sempre consumato uguale sia da nuova che adesso dopo quasi 140K Km.
rileggendo il titolo credo che la macchina sia nuova e che ci abbia percorso solo 3000km... per i consumi non so, ma a me sembrano normali...
da piede pesante o inesperto quello che segna il BC, da benzinaio truffatore quello rilevato alla pompa...
io con la stessa auto ,versione attiva (318d con cerchi da 18'' e steptronic) faccio 18,1 Km/l.... 2000km fatti