Ciao a tutti, è il primo post in questo forum, mi complimento con gli amministratori devo dire che è davvero ben fatto veniamo al dunque: ho preso da un paio di settimane una fiammante 318d touring, la macchina ha circa 13000km, è del marzo 2010 (come produzione ed immatricolazione) e già mi ha regalto molte soddisfazioni (avevo una 320d berlina, modello E46, che ho amato quindi sono andato sul sicuro ) ho però due consigli da chiedervi: il primo riguarda le gomme, adesso ho montate delle goodyear ultragrip 205/55/r16 91h e dovendo passare alle estive tra poco, avevo pensato di montare delle hankook ventus prime, sempre 205/55/r16 91H che ho nuove (hanno un 10.000km circa); sul libretto ho letto però che le gomme da montare sui cerchi da 16 sono 225/55 92T. La domanda è: al di là dell'aspetto legale per controlli della stradale ecc...andrei incontro a rischi per la sicurezza montando le hankook (tenete presente che guido la macchina per lo più in città, nei viaggi avendo un bimbo di pochi mesi raramente supero i 160km, tutor permettendo ) ? la seconda domanda è: a volte in città sulle buche o piccoli dossi, e sopratutto a ruote girate (tipo piccole curve o incroci), sento uno "scuotimento" provenire dall'avantreno; la vecchia 320d a fine carriera (dopo i 200.000km) aveva i silent block ormai alla frutta, il rumore di questa nuova mi ricorda vagamente quello che faceva la vecchia 320d (ovviamente in maniera molto minore) ma potrebbe essere una "fissa" mia, non credo che a 13.000 i slient block comincino già ad andare!! Però chiedo un parere a voi esperti di questo modello per regolarmi (comunque l'auto è in garanzia da nuova per un altro anno pieno...) se è una caratteristica normale oppure un segnale che c'è qualcosa che non và grazie mille in anticipo e scusate se sono stato troppo prolisso
Per le gomme: se è così sul libretto ci sarà un motivo per me... quindi io non rischierei... per il silent block: se è in garanzia spiega il tuo problema e falla controllare perchè mi sembra strano dia la stessa sensazione della e46 con 200000 km... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />