BMW Serie 3 G20 - 318d Skyscraper Grey Metallic | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 318d Skyscraper Grey Metallic

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da kiaikido, 25 Settembre 2023.

  1. kiaikido

    kiaikido Kartista

    109
    78
    16 Febbraio 2023
    Albiate
    Reputazione:
    28.761.201
    318d Skyscraper Grey Metallic
    Come scritto nel topic dei ritardi NLT, finalmente l'ho ritirata anche io !!
    arrivata mercoledì 13, sono riuscito a metterci la mani solo il 20 per impegni di lavoro
    prima nota stonata: il giorno successivo, con meno di 50km di vita, mi si è accesa la spia motore.. dopo un anno esatto dall'ordine, non ero proprio contento della cosa...
    venerdì mattina fatta diagnosi, errore su una sonda allo scarico, probabilmente dovuto ai 3 mesi di fermo pre-consegna; se dovesse ricomparire, la sostituiscono

    ieri abbiamo fatto poco più di 200km tra superstrada e montagna fino ai 2200m del passo San Marco, un bel po' di coda al rientro, e la spia pare essere definitivamente scomparsa. vediamo domani, che vado verso la zona tra Roma e Latina, ma sono fiducioso

    le prime foto:
    052.jpg
    050.jpg
    048.jpg
     
    A merlinxlm, Bmw_pugliese, Gab330 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. kiaikido

    kiaikido Kartista

    109
    78
    16 Febbraio 2023
    Albiate
    Reputazione:
    28.761.201
    318d Skyscraper Grey Metallic
    prime impressioni: molto confortevole, bellissima da vedere, una presenza scenica da auto importante, ed un colore totalmente diverso da come appariva sul configuratore, ma molto molto bello !
    il mega televisore sul cruscotto, per il quale sono stato indeciso fino all'ultimo momento, è meno brutto dal vivo e dal posto guida, rispetto a quanto sembra in foto/video
    tecnicamente, mi sembra fenomenale: veloce, reattivo, luminosità e dettaglio eccellenti; tende un po' a distrarre, ma questo è comune a tutte le auto con pochi tasti fisici (a mio avviso, entro 5 anni avremo la tendenza esattamente opposta). fa molta scena, anche se ciò non mi interessa affatto
    Sarò nostalgico, ma la soluzione adottata da Giulia, in cui il display era annegato in plancia e da spento spariva del tutto, mi piaceva molto di più; anche nella versione attuale, con la parte digitale al posto delle -meravigliose- lancette reali

    guida: premesso che per i primi 1000 o 1500 km non supererò i 2500 giri/min, del motore posso dire che sembra avere una bella spinta, ma lo scopro in settimana; confort ottimo per essere una macchina con vocazione sportiveggiante, sterzo e freni molto meglio della F31 avuta per 6 mesi tra il 2018 ed il 2019. non arriva alla precisione chirurgica dell'avantreno Giulia, ma ci va molto vicina; domattina faccio la vecchia Bologna-Firenze e cerco di studiare un po' i comportamenti
     
    A Gab330, marcotriolo e Giovannero piace questo elemento.
  3. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.007
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    complimenti per l'oggetto nuovo...
    Il colore sembra meno brutto che nel configuratore, effettivamente (anche se i colori vanno sempre visti dal vero e in 3D).
    Il frontale proprio non mi convince, lo hanno banalizzato per farlo piacere a tutti e, proprio per questo, è diventato più insignificante... e le luci "rovesciate", mah, altra semplificazione verso la medietà estetica e gli da un'espressione sciocca.
    Una domanda: perchè hai i montanti del lunotto bianchi? hanno cambiato pure quelli?
     
  4. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.720
    478
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Complimenti per il nuovo mezzo. Il frontale di questa versione non lo avevo ancora visto (la msport ha un frontale diverso), comunque gli da una espressione più usuale anche più elegante anche se ha perso l’aggressività della pre lci.
     
  5. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.624
    5.113
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.835
    Bmw m340i Xdrive G21
    Complimenti @kiaikido anche da parte mia ;)
    Era già così anche per le 3er Touring G21 pre-LCI:
    -Le versioni MSport e le MPerformance hanno i montanti del lunotto neri.
    -Le versioni base, Luxury o Sport line hanno/avevano i montanti bianchi.
    Questa ad esempio una G21 (Luxury line) pre-LCI:
    [​IMG]
    Buona serata ;)
     
  6. kiaikido

    kiaikido Kartista

    109
    78
    16 Febbraio 2023
    Albiate
    Reputazione:
    28.761.201
    318d Skyscraper Grey Metallic
    grazie dei complimenti !
    il frontale non mi dispiaceva prima, e mi piace adesso con la LCI
    Credo che abbiano invece migliorato la vista posteriore: non mi sono mai piaciute le feritoie a "T sdraiata" ai lati del paraurti

    purtroppo le versioni "M" si portavano dietro un aumento di budget che cozzava con la policy aziendale.. forse ci stavo dentro col 316, ma preferisco qualche cavallo in più, che già 150 son pochi
    e poi devo dire che mi piace anche così :love

    confermo, allestimento di serie della dippiù-non-posso-edition :haha
     
  7. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.007
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    pros e cons del benefits pack: sempre li si va a cadere...

    Non sopravvalutarli: l'hanno fatto per risparmiare la complicazione delle feritoie e dei pezzi aggiuntivi: puro cost saving!
    semplificare, semplificare... e pazienza se poi sembra una Kia ma costa il doppio
     
    A kiaikido piace questo elemento.
  8. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.987
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    Molto bella complimenti
     
    A kiaikido piace questo elemento.
  9. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.346
    694
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    bel colore....quindi prima di questa avevi una Giulia??
     
  10. kiaikido

    kiaikido Kartista

    109
    78
    16 Febbraio 2023
    Albiate
    Reputazione:
    28.761.201
    318d Skyscraper Grey Metallic
    Si, sempre aziendale
    il diesel 2.2 da 160 cavalli, 2019 (ultima prima del leggero restyling e della modifica all’avantreno)
    Versione executive, quindi un po’ più accessoriata del 318d (le cose che mi mancano sono la retrocamera ed il cruise adattivo, oltre alle ruote differenziate e runflat)

    peccato per la fine prematura e traumatica, era fantastica da guidare e eccellente come qualità
     
  11. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.346
    694
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport

    ....incidente??
     
  12. kiaikido

    kiaikido Kartista

    109
    78
    16 Febbraio 2023
    Albiate
    Reputazione:
    28.761.201
    318d Skyscraper Grey Metallic
  13. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.346
    694
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
  14. kiaikido

    kiaikido Kartista

    109
    78
    16 Febbraio 2023
    Albiate
    Reputazione:
    28.761.201
    318d Skyscraper Grey Metallic
    irrecuperabile, purtroppo. l'acqua misto fango era entrata in abitacolo inzuppando i sedili fino ai poggiatesta, entrando dalla paratia motore/abitacolo e dal tunnel del cambio; linea di scarico sommersa, alimentazione e centraline sommerse (quando mi ha chiamato la titolare dell'hotel per avvertirmi, e sono arrivato al parcheggio sotto il diluvio, aveva già tutte le luci accese a intermittenza stile albero di Natale, segno che le centraline erano a bagno)
    Credo che un preventivo di riparazione avrebbe tranquillamente superato i 20, forse 25 mila euro, pensando che un solo sedile ne costerà almeno 2000.. tutta l'elettronica, i cablaggi.. per una macchina che aveva già 142000 km ed era ad 8 mesi da fine contratto
    Peccato, perchè fino a quel momento non aveva mai avuto nulla se non una sonda (garanzia, mezza giornata di fermo macchina) ed una lampada xeno bruciata
     
  15. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.346
    694
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    capito, un vero peccato....quando presi la G20 ero indeciso anch'io tra Giulia 280cv e 330i. poi complice le condizioni commerciali Alfa mediocri e quindi ad un deciso miglior compromesso tra permuta/sconto ho optato per il 330i. immagino che Giulia sia meglio in dinamica di guida rispetto alla tua G21 vero?
     
  16. kiaikido

    kiaikido Kartista

    109
    78
    16 Febbraio 2023
    Albiate
    Reputazione:
    28.761.201
    318d Skyscraper Grey Metallic
    non ho ancora preso bene le misure a questa, ho fatto circa 1500km e tutti sotto i 2500 giri
    si sente un po' meno spinta ai bassi (38 kgm Vs 45) ed è meno affilata nelle risposte al volante; la sensazione è quella di avere tra le mani uno sterzo ottimo, mentre con la Giulia la sensazione era di avere in mano le ruote, senza nulla nel mezzo
    nelle curve della vecchia Bologna-Firenze si sente che sta bene in strada, molto stabile e precisa.. oggi la rifaccio al contrario e vediamo come va, magari iniziando anche a stirare le marce verso la zona alta del contagiri
    PS essendo una station, si avverte la presenza di tanta automobile là dietro, rispetto ad una berlina, ma la cosa non disturba alla guida
     
    A beppe1974 piace questo elemento.
  17. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.624
    5.113
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.835
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao @kiaikido, sulla tua G21 che misure e quale modello di pneumatici di primo equipaggiamento hai trovato?
    (Spero non siano le Turanza T005 che di sportivo non hanno veramente nulla...)
    Sulla Giulia, invece, che misure e modello di pneumatici montavi?
    E, mia curiosità, che MY era la tua Giulia? (pre o post MY20, da quando in Alfa hanno modificato l'Angolo di Ackermann).
    Buona serata
     
  18. kiaikido

    kiaikido Kartista

    109
    78
    16 Febbraio 2023
    Albiate
    Reputazione:
    28.761.201
    318d Skyscraper Grey Metallic
    ciao @Gab330 era un MY19, ordinata a settembre 2018 dopo la pausa del passaggio a Euro 6temp e il passaggio da 150 a 160CV con aggiunta di AdBlue
    praticamente è stata l'ultima annata con l'avantreno come da progetto originale, ed il vecchio infotainment non touch (che, peraltro, non mi dispiaceva affatto, avevo anche Apple Carplay e con quello stavo a cavallo)

    sul 318 ho delle Turanza -domani guardo il modello ed edito questo messaggio- in misura 225/45 R18
    sulla Giulia avevo le GoodYear AsimmetricQualcosaF1, anteriore 225/45 e posteriore 255/40, su cerchi R18; ed erano runflat, davano un feeling eccezionale
     
    A beppe1974 e Gab330 piace questo messaggio.
  19. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.624
    5.113
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.835
    Bmw m340i Xdrive G21
    Allora dinamicamente la tua era migliore rispetto a quelle post MY20 con l'Angolo d'Ackermann modificato.
    Che poi, da quel che ricordo io per Giulia, dinamicamente i vari step sono stati:
    -dal lancio sino al MY18 avantreno e altezza dell'assetto come da progetto iniziale.
    -il solo MY19 con l'Angolo d'Ackermann come da progetto iniziale, ma altezza dell'assetto già lievemente aumentata.
    -post MY20 in poi con Angolo d'Ackermann "modificato" più ulteriore aumento dell'altezza assetto.
    Quest'ultime un "qualcosina" come feeling dello sterzo rispetto alle precedenti (come la tua) l'hanno perso, pur restando Giulia dinamicamente una grandissima vettura.
    Per me, però, con la grandissima pecca su una vettura che come focus principale ha la guida/dinamica di non poter escludere i controlli elettronici (Quadrifoglio a parte in modalità Race).
    Scelta (di marketing) di Alfa Romeo che io mai e poi mai capirò...
    In misura differenziata da ''18 se RFT erano le Eagle F1 Asymmetric 3.
    Di quella misura sono le T005.
    Purtroppo Bmw si ostina ancora a montarle di primo equipaggiamento, nonostante siano pneumatici turistici che di sportivo non hanno veramente nulla, pensa che me le ero ritrovate pure io di primo equipaggiamento sulla mia M340i.
    Comunque sulla mia sono già al terzo diverso treno d'estive e pneumatici diversi danno un feeling di guida un bel pò differente: la mia con assetto adattivo e differenziale autobloccante dinamicamente per me è davvero ottima, ma per dire ho da poco montato le nuove BS Potenza Sport e come guida e feeling dello sterzo la trovo ancora ulteriormente migliorata, rispetto alle GY Eagle F1 SuperSport che montavo prima e alle Pilot Sport 5 (quest'ultime tolte per disperazione per una problematica di risonanza sonora).
    Sulla tua @kiaikido in misura unica ant./post. 225/45 r18 quando finirai le T005 potresti provare le SportContact 7, che attualmente per me tra le varie UUHP sono il benchmark del segmento (avrei voluto montarle anch'io sulla mia, ma purtroppo non c'è la taglia post. 255/40).
    Buona serata da parte mia ;)
     
    A kiaikido piace questo elemento.
  20. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.346
    694
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Di quella misura sono le T005.
    Purtroppo Bmw si ostina ancora a montarle di primo equipaggiamento, nonostante siano pneumatici turistici che di sportivo non hanno veramente nulla, pensa che me le ero ritrovate pure io di primo equipaggiamento sulla mia M340i.
    Comunque sulla mia sono già al terzo diverso treno d'estive e pneumatici diversi danno un feeling di guida un bel pò differente: la mia con assetto adattivo e differenziale autobloccante dinamicamente per me è davvero ottima, ma per dire ho da poco montato le nuove BS Potenza Sport e come guida e feeling dello sterzo la trovo ancora ulteriormente migliorata, rispetto alle GY Eagle F1 SuperSport che montavo prima e alle Pilot Sport 5 (quest'ultime tolte per disperazione per una problematica di risonanza sonora).
    Sulla tua @kiaikido in misura unica ant./post. 225/45 r18 quando finirai le T005 potresti provare le SportContact 7, che attualmente per me tra le varie UUHP sono il benchmark del segmento (avrei voluto montarle anch'io sulla mia, ma purtroppo non c'è la taglia post. 255/40).
    Buona serata da parte mia ;)[/QUOTE]

    ciao, quindi hai risolto risolto con le BS potenza....le terrò in considerazione quando cambierò le PS5
     

Condividi questa Pagina