318d o 320d. Tra il 2006 e il 2008 sono affidabili?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Bmw_style10, 1 Marzo 2013.

  1. erdos

    erdos Secondo Pilota

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  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    bella anche se non mi pare del 2007, dev'essere una delle prime, quindi 2005.

    ha il tubo verso il basso, quindi niente dpf, che invece mi pare fosse già su tutte nel 2006
     
  3. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

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    7 Marzo 2011
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    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    No puccio era di serie solo sul 320d dal 2006 in poi. sul 318d il dpf era optional quindi può anche essere del 2007.

    il 318d se è stato tenuto bene è un bel mulo. non sarà un fulmine ma consuma poco e non da problemi particolari.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    come non detto allora.

    fra l'altro è il 122cv, molto affidabile, può rivelarsi un buon acquisto
     
  5. erdos

    erdos Secondo Pilota

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    1 Ottobre 2009
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    ... in bici ...
    R: 318d o 320d. Tra il 2006 e il 2008 sono affidabili?

    Mi ha detto che all'ultimo tagliando hanno cambiato la puleggia poiché molto rumorosa. Boh sembra in ordine. Forse in po' cara ma si tratta!

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  6. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

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    12 Maggio 2010
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    BMW Z4
    Noto che finalmente i prezzi si stanno un pò abbassando, ho trovato un 320d 177cv touring attiva dell'11/2008 con 106000km + bmw premium selection 120000km + xeno + sedili avvolgenti + idrive (credo) al costo di 16900€.

    Nella foto però si nota la rete per li animali, e il copri baule è tutto smangiato sul lato sinistro.

    Per il resto è ben messa!

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229687441&asrc=st

    Pure questa è particolare:

    320d 177cv touring attiva del 10/2008, 61600km, interni in pelle rossa, sedili avvolgenti, sedili anteriori riscaldati, xeno, navigatore professional, vivavoce bluetooth, vetri posteriori oscurati a 15900€. temo però che stando alla foto del libretto sia import. (perchè ha un tagliando del 08/2010 con 28500€ in un officina Bmw Tedesca, e poi un altro a 51100km in Italia

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233437759&cd=635059732620000000&asrc=st|fs

    Un'altra molto bella:

    320xd 177cv touring attiva del 03/2009, 94000km, fari xeno, sedili avvolgenti in pelle color tabacco, costo 16900€.

    La grande pecca è che manca il navi o idrive:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232083182&cd=635035205470000000&asrc=fa|fs

    320d 177cv touring attiva del 12/2009, 76500km, sedili anteriori avvolgenti, bmw premium selection 24 mesi, servotronic (servosterzo assistenza variabile), volante sportivo in pelle a 3 razze, sensori di parcheggio posteriori, pack luci interne, xeno, clima automatico, navigatore Bmw professional, traffic information plus, assetto sportivo M, 17500€.

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232109228&cd=635035468090000000&asrc=st|fs

    (secondo me questa, considerando l'età, i km e gli optional, è l'unica tra queste che meriti davvero di essere comprata! Sono diversi mesi che controllo autoscout, e questa è una delle poche occasioni che credo non bisogna lascarsi scappare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

    320d attiva berlina del 12/2008, 66500km, xeno, bmw premium selection 24 mesi a 18500€.

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226600231&cd=634939008710000000&asrc=st|fs

    (fortunatamente non c'è fretta per l'acquisto. Quando verrà il momento giusto, vedremo il da farsi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

    peccato comunque che questo 320d non sia un motore riuscito per l'affidabilità, comunque controllando il libretto,ecc.. se sono già stati cambiati i componenti sospetti si può stare tranquilli o il problema può ripresentarsi?)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2013
  7. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

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    Bmw 320d e90 163cv step
    Dopo 3 anni ke kiedi di tutto di + forse l'avevamo capito.:wink::mrgreen:

    Il problema l'hanno ancora le nuove F20 ed F30, quindi .....
     
  8. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

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    Bmw E36 . Renault Clio
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    sicuro? per esperienza metà degli annunci riguardano auto già vendute il cui ex proprietario non ha avuto cura di eliminare l'inserzione.
     
  10. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.761
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    23 Novembre 2010
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    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    sicuro no, se ricordo bene sono passati minimo 2 mesi da quando ho notato quell'anuncio , anzi a dire il vero ci sono pure 2 annunci della stesso auto , chissà poi magari l'ha venduta come dici tu.

    comunque il punto è che cercando con pazienza si può trovare qualche 320d ante 2007 in buono stato , magari se si è fortunati anche già con la turbina nuova .

    sempre se il nostro amico non sceglie di prendere un n47..
     
  11. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

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    BMW Z4
    non ho ancora capito se prendendo un 320d n47 con turbina già sostituita si è ancora a rischio affidabilità, o se proprio questo n47 va evitato :-k
     
  12. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

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    Bmw 320d e90 163cv step
    Gli n47 ke avevano il problema della sostituzione turbina x l'attuatore sono solo quelli prodotti da 09/2007 a 03/2008, una volta sostituita no problem in questo senso, l'n47 se vuoi evitarlo è x la catena.
     
  13. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

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    BMW Z4
    R: 318d o 320d. Tra il 2006 e il 2008 sono affidabili?

    Ok, quindi quelli nel periodo che dici tu, devo assicurarmi che l'attuatore della turbina sia stato sostituito.

    In quel caso vado tranquillo, giusto?

    Mentre in quelle fuori dal periodo che dici tu sono a posto?

    Per il discorso della catena, è per un fattore di affidabilità che è meglio evitarle?
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    534.958.211
    otuA
    beh di sicuro è stato sostituito, ormai
     
  15. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

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    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Come fa notare giustamente Puccio, visto ke l'attuatore si guastava nelle prime migliaia di km, ormai l'avranno già tutte sostituito, se difettoso.

    Il periodo incriminato era quello indicato prima, però si possono anke trovare, capitato ad un'e92 del forum, 320d immatricolate dopo (nel 2009 in quel caso) ma prodotte in quel lasso. Ergo, con bmw :mrgreen:, guardare all'immatricolazione non sempre mette al riparo.

    X la catena non ho capito la domanda.:mrgreen:

    Presumo ke una catena ke fa rumore xchè striscia, alla lunga si spakki, se spacca cambi motore, problema d'affidabilità? Se non intervieni quando senti le maracas, sborsando bei soldini, direi di sì.
     
  16. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

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    BMW Z4
    R: 318d o 320d. Tra il 2006 e il 2008 sono affidabili?

    Credo che la soluzione migliore per.sapere l'esatto mese di fabbricazione dell'auto sia quello di ricorrere al telaio.

    Voi riuscite a interpretarlo per capire di quand'e l'auto?

    Riguardo la catena volevo capire se il fatto che avesse la catena fosse uno svantaggio o se era più soggetta a rotture,ecc...

    Ma altrimenti il 325d o 318d sono migliori in affidabilità?

    Ps: so che diversi possessori del nuovo serie 3 lamentano la scomodità dei sedili, ancor più nell'allestimento sport. Sull'e90 o e91 con sedili avvolgenti è quindi più comoda?
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    534.958.211
    otuA
    i motori n47 hanno (tutti) potenziali problemi relativi alla catena.

    problemi che si traducono in rumorosità della stessa che ne richiede la sostituzione prima che si rompa.

    se si rompe, butti il motore.

    se la cambi, per farlo devi tirar giù il motore.

    ora se ciò può solo causare fastidi "temporali" finché l'auto è in garanzia, la cosa inizia a farsi pesante quando si è FUORI garanzia:

    la sostituzione catena viene qualcosa come 2800-3000euro.

    N47 sono tutti i 2.0 diesel in diverse declinazioni di potenza prodotti a partire da marzo 2007 e tutt'ora in produzione.

    per la data di produzione basta un vin decoder on line.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2013
  18. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

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    12 Maggio 2010
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    50.826
    BMW Z4
    R: 318d o 320d. Tra il 2006 e il 2008 sono affidabili?

    Ah, Ho capito.

    Una volta cambiata la catena si può stare tranquilli o il problema può ripresentarsi?

    Il 325d può essere la soluzione al problema? (non vorrei mai che poi essendo un 3000 possano esserci problemi col redditometro....)

    Ps: ricordo anche che c'era il problema degli strappi a caldo della frizione.. accade su tutti i diesel Bmw?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2013
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    otuA
    il 325d è un N47, vale quanto detto
     
  20. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

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    BMW Z4
    R: 318d o 320d. Tra il 2006 e il 2008 sono affidabili?

    Ok, sono fregato ugualmente :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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