318d non parte col freddo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

318d non parte col freddo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Devid76, 19 Dicembre 2010.

  1. carliz

    carliz Primo Pilota

    1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    concordando con quanto detto dagli altri speriamo che ti risolvano questo maledetto problema! e amio parere dovevi agire diversamente per non tirare fuori una lira! GARANZIA

    io giovedì sera in zona novi ligure -8,5°c, gasolio normale senza addittivi, la macchina è partita regolarmente....
     
  2. massimo67

    massimo67 Kartista

    97
    1
    25 Novembre 2009
    Reputazione:
    74
    BMW X3 3.0d MSPORT-CBR 1000RR
    Te l'hanno riparata ?
     
  3. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    320d E91 Eletta177-X3 20d177
    Guarda io ci andavo a sciare con il 18d. Con il 20d sta settimana stava fuori tutto il giorno dall'ufficio a -4 e problemi zero. Dimenticavo, quando andavo in montagna, e facevo il pieno prima di partire a casa, mettevo un litro di benzina a pieno di gasolio.
     
  4. Devid76

    Devid76 Kartista

    51
    2
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    25
    318d Step E91 Futura
    Ultimo aggiornamento:

    Lunedi mi hanno svuotato e pulito il serbatoio,sostituito il filtro gasolio e da allora è ritornata la mia bimba di prima,problema risolto. (speriamo sgrat...sgrat...).

    Mi rimane solo il dubbio se è stato un pieno sporco oppure con acqua,in quanto le temperature si sono alzate.

    Il meccanico mi ha fatto vedere dove è posizionato il filtro gasolio e comunque non ha tutti i torti dicendo che prende freddo,è nel sottoscocca,circa in mezzo ai sedili anteriori,ma gli arriva direttamente "in faccia" l'aria che arriva dalla presa d'aria anteriore in mezzo ai fendinebbia,che viene convogliata dalla protezione in plastica sotto la macchina.

    Comunque il problema dovrebbe essere risolto e ringrazio tutti per i consigli e l'interessamento che avete avuto per il mio problema.=D>
     
  5. Tirechan

    Tirechan Secondo Pilota

    504
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Guarda a casa mia tra venerdì e sabato scorso c'erano -12, la macchina dorme fuori ](*,), anche se sotto una tettoia, e non ho avuto nessunissimo problema di questo tipo... (mi si è però ghiacciata l'acqua dei tergicristalli :redface:)
     
  6. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Menomale che ho solo auto a benzina... che palle tutte ste paranoie. :eek:
     
  7. Devid76

    Devid76 Kartista

    51
    2
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    25
    318d Step E91 Futura
    si,pero' vuoi mettere la soddisfazione di fare un pieno ogni 1000 km:mrgreen:!e

    poi la coppia del diesel x l'uso in montagna non l'avrai mai su un benza![-X
     
  8. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    :-kseguo
     
  9. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Tutto è bene ciò che finisce bene!=D>=D>

    Sono molto contento per te, che ti passi il natale con la tua bella 318 funzionante!=D> Io non ho ancora venduto la mia:cry2che sta presso un conce per essere venduta da 3 mesi ormai:cry::cry:

    Auguroni di buone feste!
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Però mi ricordo che nel forum mi dissero che esiste un apposito filtro che separa l'acqua dal gasolio ed evita problemi:wink::-k
     
  11. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

    1.752
    81
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    In quelli di Reggio Emilia hanno consegnato del gasolio pietoso ho un amico che ha un concessionario e cambia 8/9 filtri al giorno causa presenza d'acqua,per non parlare dei meccanici.Cmq è sempre buona regola non andare nei distributori che hanno aperto da poco tempo o che hanno cambiato le cisterne.Il problema viene dal fatto che il distrbutori "nuovi",o che hanno cambiato le cisterne,col passaggio delle macchine,camion,furgoni ecc ecc,hanno il problema di assestamento.Dalle cisterne hai pozzetti di carico vengono messe delle prolunghe,queste prolunghe con passaggio dei mezzi subiscono un allungamento, per effetto dell'assestamento del terreno sottostante,quindi si creano delle fessure tra i vari pezzi delle prolunghe utilizzate (cisterna-pozzetto),con la conseguente infiltrazione di acqua vista la stagione (inverno).Finche queste prolunghe non vengono nuovamente tirate ci sarà infiltrazione d'acqua.Per il discorso del pessimo gasolio a RE e prov.viene dal fatto che qui tutti si riforniscono dalla stessa compagnia di distribuzione che è una (non faccio nomi) indipendentemente dalla compagnia che poi fa l'erogazione del prodotto!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2010
  12. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    La coppia da sola non serve a nulla quello che sposta la macchina è la potenza, ovvero coppia per numero di giri. Poi se vuoi potenza a basso numero di giri basta prendere un turbo benzina, perché non è il tipo di ciclo che fa la differenza bensì la presenza della sovralimentazione. :wink:

    Il diesel per me conviene solo per elevati chilometraggi per spendere meno, da tutti gli altri punti di vista un motore benzina è superiore. :cool:
     
  13. Devid76

    Devid76 Kartista

    51
    2
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    25
    318d Step E91 Futura
    Non è che ti ricordi dove ne parlavano????:wink:
     

Condividi questa Pagina