circa 200 km al giorno statale ed autostrada, 225/50/16, in teoria la più tranquilla K 115 - 225/50R16 92V TL dovrebbe essere più indicata per il mio utilizzo la K 110 V12 EVO 225/50R16 96W XL TL esteticamente mi piace di più, ma temo che il maggior indice di carico e l'omologazione W la renda un po' troppo rigida e rumorosa, oltre che probabilmente nel normale utilizzo non le porterei alla corretta temperatura di lavoro. possibile alternativa KUMHO KU 31 - 225/50R16 92W TL. qualche consiglio/feedback?
vabbè, dai, nessun consiglio, vado a pelle ed ordino le più aggressive K 110 V12 EVO P.S. fantastico camskill! ordinate alle 14 spedite alle 16,30. 350 € spedizione compresa (che è scesa @ 20 GBP)
montate da un paio di gg, al momento non sono particolarmente soddisfatto ma hanno fatto meno di 200 km. probabilmente il maggiore indice di carico le rende più dure di spalla con un (lieve) effetto runflat, in pratica vedo lampeggiare più spesso la spia dell'antipattinamento. La rumorosità è ovviamente mooolto inferiore a quella delle FK452 che avevano oramai 46.000 Km sulle spalle. speriamo che si assestino guadagnando grip sullo sconnesso.
mah, è proprio la risposta anche acustica alle piccole asperità più simile alle RF che alle falken, vedremo tra qualche centinaia di Km se cambierà qualcosa.
Io ho appena montato le ventus prime 2 (k115) in misura 225/55 16 98 w. Ho fatto solo pochi km ma, devo dire che sono mooolto silenziose. Sono gomme "turistiche", più della massima tenuta mi interessa il confort.
mah, dopo circa 3000 Km, per tenere tengono, sono più reattive delle falken Fk452 e sicuramente più silenziose, resta però l'effetto runflat sulle piccole buche, probabilmente per l'indice di carico più elevato sono più rigide ed assorbono meno delle falken.