Salve, sono in attesa di ritirare il mio nuovo acquisto, una Bmw serie 318d G20 Berlina in allestimento Sport della metà del 2019. L’auto ha circa 180000km tutti fatti in autostrada e tagliandati in bmw dal primo all’ultimo, infatti non h un singolo rumore o usura. Qualcuno ha riscontrato problemi di qualche tipo? Ho già avuto un 520d 2016 con 270k e una 118d 2018 con 230k. Consigliate di fare il tagliando al cambio? Questa è anche ben accessoriata! Allego lista optional: 01CB CO2 equipment 01S5 18" light-alloy wheel V-spoke 780 0205 Automatic transmission 0230 EU-specific additional contents 02PA Locking wheel bolt 02VB Tyre pressure display 02VC Tyre repair set 0302 Alarm system 0322 Comfort access system 0430 Interior/outside mirror with auto dip 0431 Interior mirror with automatic-dip 0441 Smoker package 0465 Through-loading system 0481 Sports seat 0488 Lumbar support, driver and passenger 0493 Storage compartment package 04KL Interior trim finisher alum.mesh effect 04UR Ambient interior light 0534 Automatic air conditioning 0544 Cruise control with braking function 0548 Kilometre speedo 05A1 LED Fog lights 05AQ Active guard plus 05DA Passenger airbag deactivation 05DC Rear-seat headrests, folding 05DM Parking assistance system 0654 DAB tuner 0676 HiFi speaker system 06AE Teleservices 06AF Statutory emergency call 06AK Connected Drive Services 06C3 Connected Package Professional 06U3 BMW Live operating area Professional 06UH Traffic Information 0710 M Leather steering wheel 0760 High gloss shadow line 07LD Modell Sport Line 0855 Language version, Italian 0884 On-board literature Italian 08KB Oil service interval 24 mths / 25,000 km 08R9 Refrigerant R1234yf 08TF Active pedestrian protection 0962 Number-plate carrier, front, deletion 09AA Outer skin protection A090 90 Ah AGM battery Si accettano consigli! Non vedo l’ora di ritirarla per constatare la differenza da serie u f20 a g20!
Molto bella, da F a G c’è un bel salto ma te ne accorgerai da solo. Continua con la normale manutenzione, il tagliando al cambio automatico non fa male ma non è necessario, sostituzione per caduta e non lavaggio mi raccomando.
Complimenti per l'acquisto, io sono uno sfortunato possessore di una 320 g21. Purtroppo a mio parere è un cesso di macchina, molto peggio della f31. A 1600km sostituzione fap in garanzia, a 41000 km rottura turbine in garanzia, a 81000km e fuori garanzia best 4 di 7 mesi completa rottura del propulsore con un danno di 18000 euro. In correntezza commerciale mi passano l'80% dei ricambi e manodopera a carico mio per un esborso di euro 5400. Tutti i tagliandi regolari bmw, anzi l'ultimo anticipato di 2000km.Questo è quanto......
Grazie mille, procederò con un normale tagliando, fra 10k vedrò di farlo, sulla vecchia l'ho fatto io per caduta a 200k... (mio zio ha un'officina) ho riscontrato un lievissimo miglioramento! ahia, sono veramente dispiaciuto... sinceramente avendo meccanici in famiglia tendo sempre a prendere auto un pò chilometrate, avuto 3 motori b47 senza nessuna rogna. Però posso dirti che riesco a vedere gli storici bmw e quest'auto che ho preso non è mai entrata in bmw per riparazioni, ma solo tagliandi regolari, dischi e pastiglie! Spero di farne altri 70/80k con le dovute precauzioni!
Eh si, ma l'auto è 06/19, acquistata in leasing con 5000km in bmw il 02/21 e tutti i tagliandi sono stati fatti in bmw ogni 27K, ma fatti in autostrada e in pochissimi tempo, anche 3 l'anno. Io preferisco sempre questo genere di auto perchè so che hanno molto da dare e l'usura è minima! Ovviamente con me adesso farò ogni 15K olio e filtro, ogni 30K completo!
i tagliandi sono stati effettuati quando me li indicava il computer di bordo, credo ogni 25/27 mila. La rottura del motore si è verificata dopo 2000 km dall'ultimo tagliando, quindi non credo che sia stato un problema di olio esausto. Il bello è che anche l'officina dove è ricoverata non ha saputo spiegare la causa della rottura.
Auto presa settimana scorsa. Fatti circa 500km. Nessun problema, differenza netta dall’f20. Nessun rumore. Forse forse necessita di un piccolo stage 1! Consumi ottimi.