BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - 318D E91 - spegnimento sotto carico e problemi alimentazione | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 318D E91 - spegnimento sotto carico e problemi alimentazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Lucapgt, 24 Maggio 2021.

1. Lucapgt

Lucapgt Aspirante Pilota

25
    1
    9 Maggio 2019
    Conegliano
    Reputazione:
    0
    318d e91
    Ciao,
    ieri, mentre rientravo a casa in atostrada si è accesa la spia motore e poco dopo si è spento il motore. A fatica si è riacceso, dopo pochi km stessa storia. Ero in riserva, sono riuscito ad arrivare a fare diesel e pensavo dipendesse dal poco carburante.... Invece, ripartito, nuovamente spia motore (senza spegnimento però).
    Oggi sono andato e tornato dal lavoro, andando con poco acceleratore e non ho mai visto accendersi la spia. Ho quindi provato ad accelerare in modo più deciso e si è accesa la spia e spenta la macchina. Ho provato a riaccenderla e con molta fatica si è riaccesa.
    In sostanza, andando leggeri con l'acceleratore sembrerebbe tutto normale, si spegne e riaccende normalmente, se vado più deciso con l'acceleratore allora si accende spia motore, si spegne e ci mette un pò di secondi per riaccendersi.

Aggiungo: in diagnosi trovo un errore relativo alla pressione del rail (il diagnostico mi dice errore 4C4E) però la pressione sembra corretta usando poco acceleratore (pressione tra i 300bar e i 1000bar).

Cosa potrebbe essere? è successo ad altri?

grazie

2. Lucapgt

Lucapgt Aspirante Pilota

25
    1
    9 Maggio 2019
    Conegliano
    Reputazione:
    0
    318d e91
    ulteriore nota: dopo lo spegnimento ho trovato anche i seguenti errori:
    P0087, P0069, P0193, P0237.
    Questi però li ho resettati e non sono più comparsi, l'errore 4C4E invece riappare appena resettato anche senza riaccendere l'auto.

Condividi questa Pagina