Buongiorno a tutti, sono nuovo della community. Sto per acquistare una BMW318D (90kW) immatricolata il 31/7/2007 con 110000 km. In giro sento parari discordanti su questa macchina. -Alcuni parlano di problemi alla catena di distribuzione (ma penso che si riferiscano alla versione di motore N47, cioè successiva). -Altri parlano di problemi al turbo. Il pretendente proprietario (UNICO PROPRIETARIO) ha sempre fatto i tagliandi in BMW e l'unica cosa strana che ha sostituito (oltre alla normale manutenzione) è stato il piantone dello sterzo (680€). Anche questo è un difetto di questo modello? Potete darmi qualche dritta? ho un po' le idee confuse. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Sauti
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
i problemi alla distribuzione affliggono gli N47, la 122cv monta motorizzazione M47. M47 ha qualche noia alla turbina, verificatasi per lo più nella declinazione da 163cv. il 122cv consuma poco (rispetto al 163)