BMW Serie 3 G20 - 318d 48V Planata/veleggio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 318d 48V Planata/veleggio

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da gtturbo, 30 Novembre 2020.

1. gtturbo

gtturbo Aspirante Pilota

8
    0
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti
    appena ritirato una 318d touring 48V aziendale....mi sono accorto che la modalita' 'planata' (cosi' e' riportata sul libretto di uso e manutenzione) non entra in funzione. La modalita' planata e' in pratica quello che veniva chiamato veleggio nelle macchine non mild hybrid, che va a disaccoppiare motore e trasmissione. LA differenza tra planata e veleggio e' che nella prima viene anche spento il motore.
    Nella nuova auto vedo che lo start stop funziona regolarmente, ma in rilascio sia in confort che in eco mode il motore ne' si spegne ne' si disaccoppia dal cambio (i giri rimangono sempre sopa al minimo). Ho solamente fatto poco piu' di 100km, non so se magari il fatto di non essere riuscito a caricare completamente la batteria supplementare magari possa impedire a eusta funzione di attivarsi.
    Qualcuno con una motorizzazione simile ha mai notato anomalie simili?
    grazie
    ciao
    gtturbo

2. wewwo

wewwo

22.930
    3.838
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @gtturbo :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. Tommy84

Tommy84 Aspirante Pilota

45
    20
    2 Agosto 2020
    Melzo
    Reputazione:
    8.403.409
    Bmw
    Non funziona sempre.. Metti la schermata del display con la visualizzazione così vedi quando entra in funzione

4. gtturbo

gtturbo Aspirante Pilota

8
    0
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    LA schermata del display fa vedere correttamente le seguenti condizioni:
    - carico esclusivamente sul motore termico
    - Ricarica della batteria in rilascio
    - motore elettrico a supporto del motore termico
    ....ma non mi mostra mai lo stato 'planata/veleggio'
    Quindi sembra tutto corretto ma non vado mai 'a vela'
    F

5. Andy_us1111

Andy_us1111 Kartista

62
    38
    14 Maggio 2020
    Roma
    Reputazione:
    28.551.055
    BMW X3 2.0D MILD HYBRID
    io ho una X3 G01 48V, a me in modalità confort fa vedere la scritta ready in veleggio e lo stesso in eco pro.
    Non entra sempre e spesso non me ne accorgo...alla fine però puoi vedere i km fatti in veleggio e se te li segna vuol dire che c'è andata

6. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Come va ? Sono curioso di capire quanto questo mild migliori le prestazioni in accelerazione ed eventualmente i consumi.

7. Andy_us1111

Andy_us1111 Kartista

62
    38
    14 Maggio 2020
    Roma
    Reputazione:
    28.551.055
    BMW X3 2.0D MILD HYBRID
    io non ho il prima o il dopo...so solo che la X3 da 190cv fa un 0-100 in 8.3sec e questa 7.9 sec...io ho misurato in vari tryal 7.9/8 sec. A me sembra reattiva, chiaro che 11cv di spinta elettrica non possonofare miracoli...ma la coppia dell'elettrico presente immediatamente può aiutare nel primo spunto...è un aiuto ma sempre 11 cv su 190cv e su una massa non indifferente

Condividi questa Pagina