318d 143cv mi ha deluso | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

318d 143cv mi ha deluso

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da rino82, 22 Marzo 2010.

  1. christian100

    christian100 Collaudatore

    375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    non lo sapevo, speriamo non mi abbiano visto che gia' mi hanno dato un cartellino giallo](*,)](*,)

    ad ogni modo capisco dal 320 d o i o x che sia in su,e poi 318 io personalmente non ne ho mai visti girare :eek:
     
  2. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    I vecchi 130 VW golf,A3 o Seat che sia pesano 2ql in meno di una serie 3 e i vecchi pompa iniettore erano caratterizzati da un entrata in coppia piu "brutale"

    Ma quanto dura però tale spinta??:wink:
     
  3. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    ecco bravo...io quando provai la prima golf tdi da 150 cv rimasi impressionato dalla spinta sopra i 20008 e dal fatto che sotto manco si muoveva) però subito sopra i 3500 giri finiva tutto...

    Scusate ma come fa a piacervi un range utile di circa 2000 giri?

    sei sempre costretto a cambiare marcia e basta.
     
  4. marco318d

    marco318d Aspirante Pilota

    4
    0
    22 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw318d touring eletta 2009
    ciao sono Marco ho appena acquistato una 318d touring eletta agosto 2009 8000km, ma come tempi di rodaggio come siamo messi, comunque a mio modo di vedere è un gran ferro
     
  5. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    A sto punto prenditi un 330d!!!
     
  6. radar

    radar Aspirante Pilota

    9
    0
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW318d
    devo ammetter che anche io finito il rodaggio la avrei venduta immediatamente tanta é stata la delusione, vedo che non sono l'unico
     
  7. sungsam100

    sungsam100 Kartista

    118
    3
    6 Dicembre 2009
    Reputazione:
    39
    318d e91
    Se posso dire la mia: le macchine andrebbero provate prima di acquistarle cosi' ci si rende bene conto di quello che si porta a casa!!

    Poi non sono assolutamente d' accordo si chi vuole sopprimere gli step di potenza inferiori, non tutti abbiamo le stesse esigenze e piu' la gamma è ampia piu' la casa automobilistica riesce a soddisfare una pluralita' di clienti!

    Se uno vuole andare, che prenda un 320/330, io ho acquistato un 318 che certo non avra' un gran tiro, ma per quello che devo fare io, cioe' andarci a lavorare tutti i giorni va piu' che veloce e in compenso consuma veramente poco, da questo ultimo aspetto si, sono rimasto stupefatto!!
     
  8. rino82

    rino82 Aspirante Pilota

    7
    0
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318D
    Per quanto riguarda la macchina nulla da dire sia come consumi sia come tenuta di strada solo avendo avuto l a3 per 2 anni notavo la differenza in ripresa , cmq mi sono messo daccordo con gabo , prendero il modulo cntech e vedremo come andra' =P~ darla via non mi sembra il caso ha ragione gabo :cool: proviamo ......
     
  9. Mauritz

    Mauritz Collaudatore

    418
    9
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.250
    Bmw 120d /Lancia Delta HF
    Io quando provai la 318D rimasi da subito delussissimo, per questo senza nemmeno pensarci su due volte ho voluto provare il 320D, però ormai l'acquisto l'hai fatto, non ti consiglierei di cambiarla, ci rimetteresti una barca di soldi, tiella finisci il rodaggio e mal che vada rimappa! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Io ho avuto una 318d per 5 mesi: non puoi pretendere prestazioni folli, ma i cavalli li dà tutti e soprattutto in modo costante, cosa che ti fa pensare, erroneamente, che non spinga. In compenso faceva 33 Km/l a 100 Km/h. Lamentiamoci...
     
  11. maiden_74

    maiden_74 Kartista

    148
    6
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    224
    318d E91
    Evviva la democrazia...=D>=D>=D>
     
  12. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    318d 143 CV

    Anch'io l'ho avuta un paio di giorni come macchina sostitutiva (avevo aperto anche un 3d a riguardo)


    Diciamo che un pò inchiodata, ma come "tutte" le BMW ha tanti altri pregi:



    la frenata, la tenuta anche la TP anche se con la E91 che ho avuto facevo una gran fatica a perderla.......era un po fiacca di motore......
    :rolleyes:
     
  13. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Personalmente non ho provato la 318d, ma se con 143CV è una macchina ferma, per qualcuno addirittura motorizzazione da togliere, allora cos'era la 320d E46 o addirittura la 318d E46?

    Per non parlare poi di tantissime attuali C 200, A4 2.0TDI, Passat, Octavia... che si vedono in giro.

    Sentire poi una macchina fiacca dipende tutto da che macchina si arriva. Anche la 320 è fiacca per chi è abituato alla 330.

    Alla fine ognuno decide la motorizzazione in base alle proprie esigenze.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  14. Mauritz

    Mauritz Collaudatore

    418
    9
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.250
    Bmw 120d /Lancia Delta HF

    Su questo devo proprio darti ragione, io scendevo da un delta con 260CV mi è sembrato abbastanza normale non trovarci gusto, cmq dipende sempre tutto da quello che un personda cerca, a mio avviso il 2.000D della biemme mi sembra un ottimo compromesso, anche se il 30d lo preferisco nettamente, ma dopo i consumi cambiano nettamente... :mrgreen:
     
  15. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    no ragazzi è una motorizzazione che ci sta di certo non è il top ma per un padre di famiglia va bene anzi più che bene poi è normale che in base alle tue esigenze di guida scegli la motorizzazione più adatta al tu stile di guida ma nn dite che è da abolire[-X...io l ho provata e cammina
     
  16. bmw_teo

    bmw_teo Aspirante Pilota

    43
    0
    24 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    318d Touring
    Quoto in pieno...dipende dalle esigenze e da cosa si è abituati. IO ho/avevo la compact 320d 150cv e rispetto al nuovo 318d 143cv touring che ritirerò venerdì non c'è differenza. anzi l'unica che c'è è che la E46 è molto più rabbiosa ma molla subito, il 318d spinge "meno" ma per più tempo quindi credo che alla fine si equivalgano.

    Poi certo chi è abituato a 177 cv, magari poi mappati a 325d e 330d mi pare OVVIO che il 318 risulti meno prestante....

    Ciao

    Matteo
     
  17. BigPippo

    BigPippo Kartista

    138
    1
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    15
    BMW 320d E91 Futura
    Sarà banale ma secondo me è solo una questione di confronto a cosa si è abituati a guidare.

    Logicamente in questo caso venondo da un auto + leggere con gli stessi cavalli, la delusione è quasi scontata.
     
  18. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    non capisco il problema, fai rimappare la centralina e arrivi a 170cv
     
  19. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    quotone
     
  20. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    11.669
    8.360
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Secondo il mio modesto parere, 143 cv su un corpo vettura come quello della E91 non sono assolutamente pochi.

    Se poi mi si viene a dire che 300 cv sono meglio, personalmente, posso anche dirmi daccordo, ma è comunque un'opinione, e come tale, opinabile.

    Se Partiamo dal presupposto che le nostre strade non sono un circuito, e che 5 o 6 decimi in meno sullo 0-100 km/h, non influiscono molto per chi viaggia con moglie al fianco e bimbi dietro, o per chi l'auto la usa quotidianamente nel tragitto casa/lavoro (raramente ho incontrato cronometristi sul tragitto suddetto, o almeno, dalle mie parti non ci sono...).

    E aggiungiamo che 143 cv sono più che sufficenti per effettuare un sorpasso in sicurezza sia in strada che in autostrada, a meno che non si voglia sorpassare stile "Fast&Furious", cosa sconsigliabile se si hanno moglie e figli in auto, e sopratutto se la moglie è in:

    Mode On:

    "vai piano.."--"stai attento alla curva..."--"fai attenzione a quello..."--"Ma come guidi oggi..."--"quanti cammion che ci sono in giro..."--"Attenzione all'incrocio..." ecc. ecc....

    Mode Off.

    Continuerei, dicendo che 143 cv su un diesel di quella categoria, sino a qualche anno fa erano decisamente "tanti".

    E che a parte BMW e le versioni più sportive delle varie case, restano comunque la potenza "standard", anche se non quella di "riferimento", del segmento.

    E comunque aggiungo che io ho provato quella di un mio collega, e che secondo me non va affatto piano, l'erogazione del motore è bella lineare come nel 320, in oltre, è dotato della stessa elasticità e fluidità di funzionamento, e a mio parere, è superiore a quello della mia vecchia 159 (150 cv), se non in prestazioni massime, sicuramente come "carattere" e "fruibilità".

    E posso affermare la cosa con cognizione di causa ci ho fatto 120mila Km sulla 159...

    Tutto sommato io trovo la 318 un'auto "intelligente" sia da parte del "cliente", che cerca un'auto appagante, e dato il momento economico globale, che sia anche ragionevolmente facile da comprare e mantenere.

    E si dimostra intelligente anche dal lato "produttore", la 318 rappresenta un modo per facilitare la permanenza in BMW di coloro che hanno deciso che le prestazioni non sono più il solo metro di misura di un'auto, ma che per "passione" non vogliono abbandonare il marchio.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina