318d 143cv mi ha deluso | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

318d 143cv mi ha deluso

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da rino82, 22 Marzo 2010.

  1. dreamluca

    dreamluca Aspirante Pilota

    8
    0
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318d
    Gentilissimi..Io sono ancora alla ricerca del 318d..I 120mila km forse erano un po' tantini..Ora me ne hanno proposto un'altra ma versione estera d'import .. Anche questa messa molto bene (sembrerebbe e speriamo lo sia effettivamente).. Tutta tagliandata 80000km .. Il mio cruccio continua ad essere il consumo .. Nel senso che è un po' l'ago della bilancia ed il "problema" vorrei capire se è problema..sono i cavalli di questa..136cv in quanto appunto versione estera..contro i 143..Sono un pro per i consumi o un contro?..E' vero che ha meno cavalli ma il peso dell'auto rimane invariato non è che consumi di più faticando di più?..Via ai vostri consigli
     
  2. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Ma si la differenza di cavalli è ridicola... non so se consumerà di più o di meno, ma sicuramente sarà impercettibile... cmq secondo me non conduma di più perchè fa più fatica ad andare (vedi 316), se proprio consuma meno... ma come ti ripeto è impercettibile...

    Comunque se sei così preocupato per i consumi pensa che se vuoi avere un auto di un certo tipo (non utilitaria) la 318 (o se vuoi 316) è una di quelle che consuma meno...:wink:
     
  3. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    beh si..avere un bmw che consumi come una punto...

    edit

    che poi..voglio dire, se ti preoccupano cosi tanto i consumi.. dovresti sapere che poi le varie manutenzioni, tagliandi, gomme, e via dicendo non sono certo paragonabili a quello di una Y ....

    io farei 2 conticini...i consumi è il MENO (da un 318 a un 320 poi..direi una piccolezza) rispetto a tutto il resto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2011
  4. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Guarda onestamente che abbia 136 o 143 cv non cambia nulla! Vuoi un 2 litri diesel con cambio automatico? Bene 318d è la più veloce e parca della categoria (nella fascia intorno ai 140 cv) quindi non avrei dubbi!
     
  5. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    778
    232
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    ..concordo. E dopo aver letto tutto il post rimango dell'idea che, sono le esigenze dei guidatori che si sono spostate (un po' troppo) verso l'alto. Mi spiego meglio, sembra diventato improvvisamente indispensabile se si guida un 2.0 a gasolio avere almeno 170-180 cv, altrimenti si è fermi....

    Io, vengo da volvo 1.9 con 95cv, che mi ha servito per decine di migliaia di km, ha fatto sorpassi, ha viaggiato egregiamente in città come in autostrada (con una comodità niente male).

    Ora, imho, l'abbinata 318d- step, mi soddisfa a pieno e ha consumi assolutamente assimilabili alla sunnominata... con 50cv in più....
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io per anni avevo girato sempre a benza, poi dato che nessuno le voleva indietro sono passato al diesel nel 2000 quando uscì il 330 sei cilindri con 184 cv, allora era una delle vetture più potenti e sembrava di avere un missile, adesso sono i cv di un normale 2000 4 cil e sembrano ancora pochi.:rolleyes:
     
  7. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    778
    232
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    ovvio che non sono qui a chiedere che si fermi la ricerca e il progresso nei motori...; ma prima o poi ci sarà uno "stazionamento" dei cavalli per un 2.0 disel o no?

    se negli ultimi 10 anni sonno quasi raddoppiati, nel 2021, un 123d cosa avrà 6 turbine e 400 cv??? ...e non saranno ancora abbastanza....
     
  8. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Le potenze aumenteranno ancora, ma introdurranno sempre motori di base con potenze "comuni"! Nel nostro caso 16d, 18d!
     
  9. GabrielE91

    GabrielE91 Aspirante Pilota

    29
    0
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318d e91
    Ciao a tutti, porto il mio contributo alla discussione a 8 mesi dall'acquisto della mia "Carolina" 318d 143cv del 2008 acquistata con 64000km (ora 93990):

    Consumi direi ottimi, facendo statale (Goitese) x 6/700km la settimana con doppia guida, ovvero la mattina parto alle 04.00 con guida Dr. Jekill (90/110km/h) al rientro subentra Mr. Hyde ( lasciamo perdere km/h ) mi tiene i 19,5 - 20,5 km/l sia adesso con le invernali 205/55/16 e anche con le 225/45/17 ant. e 255 post. estive.

    Con moglie a bordo in posizione ON credo possa fare anche i 25km/l:mrgreen:

    Che dire, passando dal 1,9 / 130cv coppia 300nm Renault (Scenic) questa mi è sembrata un chiodo!! Sembrava non tirasse... ma guardando il tachimetro l'impressione era ed è diversa, io mi ci diverto un mondo se solo avesse i 20nm in più come la versione 2010... ma la rimappa rimedierà, i cv sono sufficenti ovvio il 320 è altra cosa, ma io con i km che faccio (e la crisi che incombe) ho optato per questa.
     
  10. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    facile parlare quando si hanno 340cv solo al sedere :-D
     
  11. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Secondo me, il senso del post di F18 era un altro.
     
  12. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    si lo so ... la mia era solamente una battuta
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    In questo caso parlavo da utilizzatore di 120D.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    poco più di tre anni e 130.000 Km, mai sotto i 18 Km/l, in officina solo per i tagliandi (a parte il gruppo frizione/volano sostituito in garanzia @ 60K Km) per quanto mi riguarda, una vettura comoda, silenziosa, sufficientemente veloce, per me che la utilizzo per lavoro (e che non posso rischiare la patente...) è stata un'ottima scelta.
     
  15. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Hai voglia, nessuna station da 143cv fa quei consumi bassi e va così!!! Raga 0-100 ampliamente sotto i 10 secondi e 210 e passa km/h di velocità massima....fino a qualche anno fa era il massimo per un diesel da 2 litri...ci stiamo abituando troppo bene con i supernaftoni da 200cv!!!
     
  16. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    ehemmm... :rolleyes:

    la mia non è in versione "camioncino" ma berlina. :wink:
     
  17. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Beh in ogni caso il mio discorso è valido! L'A4 con quella potenza consuma di più e non va assolutamente così! La C200 cdi...un 2.2 da 136 cv, boh non lo commento neanche!
     
  18. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    778
    232
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    ah! quella con la carrozzeria da nonno....:mrgreen::mrgreen:
     
  19. valeriodf

    valeriodf Aspirante Pilota

    37
    0
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    vorei fare una considerzione in favore del 318d (preferisco il 320d) ma sul forum si trovano trovano solo problemi del 320d ed anche gravi, il 318d non sembra avere grossi problemi di affidabbilità!!!!

    bisogna considerarlo!!!!!
     
  20. treepassa

    treepassa Aspirante Pilota

    22
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    318d 143cv E90
    Concordo su tutta la linea...pure sul volvo...anch'io prima del 318d avevo il 1.9TD V40.

    Come auto non sono paragonabili, come consumi vado meglio ora, 15/16 in città e 18/19 extraurbano
     

Condividi questa Pagina