BMW Serie 3 F30/F31/F34 - 318d 143cv...ma siamo sicuri? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 318d 143cv...ma siamo sicuri?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Alks, 12 Agosto 2019.

  1. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Ed è euro 6?
     
  2. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Io avevo trovato un marzo/aprile 2015 ed era euro 5
     
  3. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Che sappia , con il B47 sono state omologate Euro6 .
     
  4. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Esatto ma il B47 è uscito a marzo aprile 2015
     
  5. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Si certo, Euro 6! L'ho comprata solo per quello!
     
  6. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Quindi la tua di che mese/anno è?
     
  7. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Fabbricazione aprile 2015... 316d automatica con motore B47 Euro 6
     
  8. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Wow una delle prime allora
     
  9. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Si esatto, una delle primissime B47...
     
  10. john lernert

    john lernert Aspirante Pilota

    2
    0
    1 Marzo 2020
    Italy
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 3
    Versione per modelli Euro6 con motore B47, include seconda sonda lambda vicino all'uscita :confused2 ?
     
  11. wewwo

    wewwo

    20.772
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @john lernert :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  12. Felicetti8

    Felicetti8 Aspirante Pilota

    27
    18
    4 Gennaio 2020
    Anzola dell'Emilia
    Reputazione:
    812.112
    F31
    Hai perfettamente ragione su tutto ciò che hai scritto
     
    A 070 piace questo elemento.
  13. Felicetti8

    Felicetti8 Aspirante Pilota

    27
    18
    4 Gennaio 2020
    Anzola dell'Emilia
    Reputazione:
    812.112
    F31
    Con una riserva di 40 cavalli in più non si ha solo più allungo, ma il motore è più corposo in tutte le condizioni, sorpasso, spinta, velocità, quindi più sicurezza e controllo in caso si richieda maggior potenza.
     
  14. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Maggiore controllo con più potenza non suona benissimo, poi 40 cv sono al massimo dei giri a 1500 giri avrai 5cv in più a 2000 avrai 10 cv in più...e così via...
     
  15. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    I cavalli in più quando ci sono e sono tanti in più (in Belgio dove lavoro la 318d ha 136cv, quindi passando al 320d si hanno ben 54cv in più!) si sentono sempre, tuttavia parlando di 318d italiano vs 320d se si ha lo ZF 8 marce spesso i cavalli e la coppia in più vengono sprecati da una scalata di 2 marce del tutto inutile... morale, secondo me la differenza si sente, ma è sfruttata male... io personalmente son stato disposto a comprare la 316d automatica ma non sarei disposto a comprare una 320d automatica, perché penso che con quella potenza ci voglia una gestione diversa di coppia e cavalli... e sinceramente l'utilizzo della modalità sequenziale non mi ha entusiasmato.

    Come hai detto tu quando si richiede maggior potenza senti la sicurezza di poter osare di più, ma dipende davvero molto da che tipo di strade percorri... io sinceramente facendo solo autostrada ho bisogno di quella potenza in più al massimo nel 2% dei casi... quindi ho fatto una scelta di rinunciare ai cv per pagare meno tasse e meno l'auto all'acquisto... ok, non andrò mai a 240km/h sulle autobahn tedesche (lavoro a poche decine di km dal confine tedesco), ma comunque con la 316d arrivo a 210km/h (sto parlando di tachimetro, reali saranno 10/15km in meno)... me lo faccio bastare... poi comunque ho un'altra macchina che uso solo la domenica per divertirmi...
     
  16. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Perdonami ma, a mio avviso, questa é una vaccata. Lo ZF8 sfrutta coppia e cavalli al meglio.
     
    A alexgi68, Peloponnesiaco e THOMAS73 piace questo elemento.
  17. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Allora spiegami il senso di scalare 2 marce in autostrada per andare da 120 di cruise control a 130 sempre di cruise control... il tutto con un'auto che ha la coppia massima già disponibile a 1250 giri... e complimenti per il francesismo...
     
  18. Felicetti8

    Felicetti8 Aspirante Pilota

    27
    18
    4 Gennaio 2020
    Anzola dell'Emilia
    Reputazione:
    812.112
    F31
    Ok, per esigenze personali ognuno sceglie la macchina con la motorizzazione più adatta, ma c'è da dire che se esiste la 330 , 325 ecc. ci sarà un motivo, allora non servono a niente? Sono più potenti e su questo non ci piove con i pro e i contro. Una macchina più potente è sempre una goduria, che poi sia utile o meno è un altro discorso.
     
    A 070 e Principe 320 piace questo messaggio.
  19. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    La mia non scala due marce, per esempio. Nella peggiore delle ipotesi ne scala se sono in leggera salito, altrimenti sfrutta la coppia tenendo l’ottava.
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  20. Felicetti8

    Felicetti8 Aspirante Pilota

    27
    18
    4 Gennaio 2020
    Anzola dell'Emilia
    Reputazione:
    812.112
    F31
    E poi dipende dalla forza con cui si preme sull'acceleratore. Bisogna anche saper dosare e se si conosce bene il comportamento della macchina si può godere a fondo delle sue prestazioni...
     
    A alexgi68 e Peloponnesiaco piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina