BMW Serie 3 F30/F31/F34 - 318d 143cv...ma siamo sicuri? | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 318d 143cv...ma siamo sicuri?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Alks, 12 Agosto 2019.

  1. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ma figurati... io sono spagnolo ma il problema è che lavoro a Bruxelles, e ci vivo anche almeno 4 giorni a settimana (adesso chiaramente non mi muovo da Bruxelles per il corona virus)... di solito torno a Girona tutti i fine settimana in aereo... in Belgio sono uno straniero registrato, non posso girare con la macchina con la targa spagnola perché mi farebbero la multa (anche perché sono quasi 2 anni che lavoro qua)... qua hanno iniziato ad accanirsi con le targhe straniere 15 anni fa, perché tanta gente in Belgio girava con la targa francese o lussemburghese tramite residenze di comodo o seconde case ed eludeva quindi il bollo e le tasse locali (tra l'altro in Francia il bollo non esiste)... in Belgio già da anni se giri con la targa francese o lussemburghese hai altissime probabilità di essere fermato dalla polizia per questo motivo (a meno che non sia targata 59 che è Lille, alla frontiera franco-belga), ma adesso fanno molti più controlli... vanno anche nei parcheggi privati dei condomini a vedere se ci sono auto con targhe straniere... considera che la 316d sta fissa a casa anche quando sono in Spagna per il fine settimana, perché vado a Zaventem e a volte anche a Charleroi in aeroporto coi mezzi... mi multerebbero di sicuro! In Spagna ovviamente ho un altra auto (in realtà 2) ed entrambe con targa spagnola...
     
  2. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Lo sapevo che consumava pochissimo ma non così poco!
     
  3. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Si le LCI restyling sono tutte Euro 6, le precedenti sono Euro 6 solo da marzo 2015 sulle F30 ed F31... le F34 GT invece sono tutte Euro 6, anche le prime di fine 2014... solo che mentre 318d e 320d hanno continuato ad essere motorizzate N47 fino al restyling la 316d col passaggio all'Euro 6 è stata motorizzata col B47 (non esistono 316d Euro 6 col N47, le N47 sono tutte Euro 5)

    Per gli accessori si possono mettere dopo, non ho mai fatto i calcoli su un'auto basandomi prevalentemente sugli accessori... anche a me 170cv su un'auto da lavoro non servono... considerato soprattutto che ne ho un'altra per divertirmi
     
  4. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    86
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Si è spaziale...pensa che nella prova Roma Forlì di Fabio Gemelli ha il record proprio con 3litri x 100km 33km/L di media effettiva!!!!!!
    La mia compagna che gira in 5’ in tangenziale, scala quando è ferma allo stop, accelera e frena senza lasciar correre l’auto....figli a scuola, penettire, supermercato....media su 30.000km 25km/L
    Ho provato ad usarla un po’ allegro tirando le marce uso un po’ sportivo non sono riuscito ad andare sotto i 20km/l
     
  5. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Non ho idea di chi sia Fabio Gemelli ma fa lo stesso :D

    33km/l la vedo impossibile con la 316d... io il massimo che sono riuscito a fare sono i 28km/l rientrando dalla montagna (quindi tutta discesa)
     
  6. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Ah, ecco, sei "stanziale" :mrgreen: Però sta cosa della targa straniera per evadere le tasse pensavo fosse la solita furbata di noi italiani, evidentemente tutto il modo è paese! Ma lì sono più furbi, le vanno a cercare......
     
  7. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    86
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Io avevo fatto i 28km/L ma con un 80% tangenziale rispettando i limiti...na tortura!
     
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Solo per precisazione.
    L'evasione è un comportamento illegale atto a ridurre o eliminare il prelievo fiscale.
    Abbiamo discusso altrove che ci sono metodi assolutamente legali e legittimi per circolare con un'auto con targa straniera.
     
    A nicor piace questo elemento.
  9. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Quoto. Sarebbe ora di sfatare certi miti...
     
    A rich20 piace questo elemento.
  10. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Si esatto, io tecnicamente vivo in Belgio... no tutto il mondo è paese... in Belgio le tasse sulle auto sono sempre state care come in Italia, e la gente ha sempre cercato escamotage per immatricolare all'estero... poi chiaramente se vivi in una nazione poco più grande della Lombardia è più facile... tra l'altro è un giochetto che fanno anche le aziende... giusto per parlare dell'Italia le auto aziendali dei dipendenti Ducati sono immatricolate in Germania ad Ingolstadt perché mamma VW le immatricola a nome di Audi e poi le spedisce in Italia per evadere il fisco italiano in maniera pseudo legale... anche diversi spedizionieri austriaci e tedeschi famosi hanno la maggior parte dei Tir immatricolati a nome delle loro filiali in Ungheria, Slovacchia e Cekia, risparmiando così 2 volte, sulle tasse dei veicoli e sui contratti degli autisti...
     
  11. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Secondo me non è un problema di metodo, anche se la situazione italiana attuale non la conosco benissimo... in Belgio per i trasferimenti inferiori ai 12 mesi non c'è nessun obbligo, che é poi quello che dice il diritto comunitario, che da un range da 6 a 12 mesi... io ho un contratto di 3 anni in questa azienda dove lavoro a Bruxelles... la mia auto gira solo in Benelux e nelle zone di confine in Francia e Germania, per me é giusto che abbia la targa belga con tutto quello che ne consegue... avrei avuto altre possibilità ma va bene così... in Spagna ho un'altra auto ed ha la targa spagnola perché la uso solo in Spagna... anche quando a breve la cambierò (sto cercando di comprare una 328i F30 americana) continuerò ad usarla solo in Spagna per una serie di ragioni, e quindi avrà la targa spagnola... non mi interessa dove costa di meno in giro per l'Europa... chiaro che se vivessi solo in Belgio non comprerei una 328i per usarla solo la domenica perché mi ammazzerebbero di tasse... ma in generale non ne ho mai fatto una questione che siccome ho 2 passaporti e lavoro/vivo in giro per l'Europa allora cerco il posto dove spendo meno di tasse automobilistiche...
     

Condividi questa Pagina