Buonasera, Sono possessore di una Bmw serie 3 e90 del 2007 è il 318d da 122cv mappata. Ha circa 230.000km. Sempre trattata bene manutenzione preventiva e uso giusto (scaldare, raffreddare dopo tirate ecc ecc) Dato che negli anni ho sostituito puleggia albero motore, frizione + volano, e altre cose, vorrei capire se sono presenti queste benedette lamelle nel collettore di aspirazione e se togliendole, devo metterci dei tappi, se si, avreste gentilmente un link su dove acquistarli? vedo che ci sono sia da 22 che da 32 e non vorrei smontare tutto per misurale, comprarle e poi rismontare di nuovo per effettuare il lavoro... Grazie mille a chi mi risponderà. Buonanotte!
Il 122cv del 2007 che se non sbaglio è ancora un M47, in quella versione NON dovrebbe avere le lamelle
Come ha detto @Fede84 non dovresti averle, anche perché senza averle mai pulite e con la mappa le avresti già rotte.
Per essere sicuro potrei vedere su etk o realoem? sarebbero visibili o si vedrebbe solo il collettore di aspirazione? Se no per forza bisognerebbe smontare il collettore... Grazie mille per ora! ;-)
Ecco, ci ho provato ed effettivamente mi esce la dicitura che mi hai detto. Allora posso andare tranquillo! Un informazione, è vero che questo motore non ha bisogno di sostituire la catena di distribuzione? 3' E90 318d Intake manifold AGR without flap control