Luogo della prova: tratto autostradale A7 tra Ronco Scrivia e Serravalle Scrivia. Auto: Alfa Romeo GT anno 2005 cilindrata:??? Potenza:??? Bmw 318Ci anno:2002 cilindrata:2000c.c. potenza:143Cv (la mia) ebbene sì l'altro giorno mentre entro in auto strada e stò prendendo velocità mi arriva dietro uno con alfa Gt mi lampeggia così lo faccio passare e mentre mi si affianca vedo che mi guarda e ride , ha cominciato a ribollirmi il sangue. inevitabile dire che mi ci sono attaccato al culo, al livello di cavalleria era sicuramente superiore a mè perche quando rallentavamo per il traffico in accelrazione mi andava leggermente via, ma in staccata, percorrenza curva ed uscita non c'era storia anzi dovevo stare attento a non tamponarlo. alla fine dopo un pò che lo spingevo mi ha fatto passare e mi si è messo dietro, fortuatamente il traffico era diminuito e quindi non è stato molto agevolato dal maggior numero di CV ma io dalla mia Bmw si e quindi l'ho distaccato in 7/8 curvoni Conclusioni lui da solo e con auto nuova ( ammortizzatori nuovi) è stato bastonato da mè con auto con quasi 40000Km e moglie che inveiva ad ogni staccata. Insomma ho fatto prendere qualche infarto al "Cuore Sportivo" BMW RULEZ
Re: 318Ci E46 Vs Alfa GT, 1:0 bravo complimenti è cosi che si fa facciamogli capire a questi alfisti che oltre alle macchine i bmwisti sono anche piloti
... bello bello..... ......che bello! \/ lo stesso mi è capitato a me in città circa 2 mesi fa......un fighetto in una gt....mi guarda e ride mentre ero in auto con la mia ex-ragazza.....immediatamente è sfociato il duello.....in città!! lui fighettino fighettino......se ne andava dritto dritto alle uscite di curva.....io arrivavo come un pazzo e me le facevo tutte sculettando.....e facendogli prendere certi spaventi...perchè andavo sotto sotto!! il sorpasso gliel'ho fatto lasciandogli mezzo centimetro di gomma a 10cm dalla sua carrozzeria!!!SPAVENTO!
se era questo....è un bidone omologato Cilindrata cm3 1747 Alimentazione benzina Potenza max/regime 103 kW (140 CV) a 6500 giri/min Trazione anteriore Cambio meccanico a 5 rapporti Velocità max. 200 km/h Prezzo "chiavi in mano" 27.801* euro *se la prendi a km zero te la regalano a meno di 20.000euro
Secondo me ha influito molto anche il pilota... Comunque la settimana scorsa mi ha sfidato un tipo con il 220 CDI SportCoupè ( ), sulla A26, io andavo a 170, questo si affianca e ride... e apre. Dico solo che deve aver letto male la targhetta della mia dietro... comunque gli ho rinfrescato le idee
Se si parla del 1.8... sicuramente, rivaluterei molto la 3.2... Si dimostra meno nervosa della GTA, anche con prestazioni molto vicine..
Al 90% GTO era la 1.9Multijet da 150cv (dico 90% xchè è quella ke và x la maggiore)! Cmq strano ke l'hai staccato soprattutto nei curvoni.....secondo certa gente, le BMW nelle curve nn hanno speranze contro i "cuori sportivi", figurati la Gt....... A me ormai certe affermazioni fanno solo ridere in maniera paurosa.....hai fatto bene a fargli vedere all'alfista di turno che significa nn vivere sulle nuvole, la Terra è un'altra cosa!!! :exclaim:
si cmq penso anche io fosse il il JTD o il 1.8, perche come ho detto motoristicamente eravamo molto simili anche se ammetto forse leggermente superiore quello della alfa, e poi ragazzi non ho prblemi a dire che il mio motore è una lumaca sopratutto visto il peso della macchina, e che cmq credo l'alfa pesi decisamente meno . ma il fatto che volevo far risaltare è appunto che io mi avvantaggiavo prorpio nelle curve veloci ed in quelle lente visto che la A7 in quel tratto è abbastanza tortuosa. peroprio per il fatto che gli alfisti si vantano soptatutto della stabilità e della tenuta di strada, e al contrario della scarsa tenuta di strada della bmw, invece proprio in quello mi sono avvantaggiato. Non oso pensare se l'avessi trovato nel tratto verso genova, che è molto + inpegnativo e tortuoso secondo mè il divario a mio favore sarebbe stato ancora magiore. preciso anche che io conosco molto bene quel percorso e che cmq non è che gli ho dato dei Km di distacco, quindi non prendetemi per uno sborrone
hihihi.. cmq una 33 1.7 qv 4x4 nel misto la potrebbe davvero mettere in difficolta una 330i...140cv su 1000kg...