altro topic che spero mi chiarisca le idee... ho una mezza pazzia di prendere il kit mstyle mkII per il mio 318 ci del 2001. molti di voi mi hanno gia' detto che, pur essendo stato fatto per il modello restyling, calza a pennello senza nessuna modifica da fare anche per la mia.....giusto??? quello che avrei trovato ha pero' i pdc posteriori che io non posseggo: questo crea problemi ? (non credo) visto che ci sono, cosa dovrei fare per attivarli?? grazie a tutti per le numerosi e velocissime risposte!!!
allora... x attivarli devi semplicemente alimentarli (luce retromarcia) e attaccarci la centralina acustica... x il calza a pennello... NI... devi comprare i vari deflettori aria, fendinebbia ecc... Dragone320d sicuramente ne sa molta + di me (lui ha fatto questa operazione di sostituzione )
grazie muccio! per i deflettori e piccolezze sapevo, i fendi dovrebbero essere inclusi! in pratica per i pdc...devo prendere un cavo e una centralina?quanto viene sta cacchio di centralina?? grz!
costicchia almeno 200 euro in conce. E se sono pdc originali, SERVE LA CENTRALINA ORIGINALE, OLTRE AL CABLAGGIO ORIGINALE che porta il segnale dei sensori alla centralina. Poi puoi arrangiarti con il buzzer e l'alimentazione, oltre che per il segnale di retro e l segnale I-BUS. fai una ricerca inserendo "pdc" e salteran fuori alcunio 3d ( anche miei) in cui chiarirai i tuoi dubbi. Poi, se ti serve il cablaggio originale e la centralina originale, potrei aiutarti io a trovarli...
OFFTOPIC: approposito di PDC... che ne pensate dei sensori di parcheggio invisibili?? quelli senza fori nel paraurti, che si mettono all'interno... dai feedback sembra che funzionino...
grazie!spero di vincer asta, ma sara' durona, poi nel caso terro' un po' il tutto in garage fino a giungo, con la 13ima mettero' su tutto...quanto pensate mi possa costare pitturare tutto il kit???
Dipende sempre da quanto sono fatti bene, generalmente comunque quelli originali sono nettamente migliori.
basta che mi dicano + o - quando sono arrivato... ora se non ho riferimenti laterali sugli specchietti (vedi un muro tutto dritto) l'ultima volta ke ho provato a parcheggiarmi in retro pensavo di essere arrivato quando mi mancava + di un metro devo ancora prenderci le misure di quest'auto
cmq come avete letto in altro topic l ho beccato, e ora con calma cominciano i lavori, prima gomme e assetto, poi collaudo, poi maggio/giugno lo monto...