ciao a tutti... ho bisogno del vostro aiuto, un dilemma mi persuade.. come vi avevo anticipato alla mia iscrizione, a breve devo fare l'acquisto, ho trovato un sacco di 318Ci coupè 118cv del 2001 con al massimo 50000km (in germania chiaramente). I prezzi sono buoni a partire da 12500 euro si ha già qualcosa di decente interni in pelle eslclusi, ma non è un problema in quanto avevo già messo in preventivo di farli fare dopo... Ma il problema è....stò benedetto 318Ci con 118cv non sarà un po' "piantato" dato la stazza dell'auto? poi con stà scusa qua non è che vengo a consumare come un 325? Tenete in considerazione il fatto che ho una Ypsilon 1.2 80cv, quindi non è che sono abitutato ad avere mostri sotto il c..o a parte qualche giro con 156 e clk 2000 di amici!! Datemi qualche dritta perchè prima o poi impazzisco, non so più che fare.. ciao grazie
vabeh che ho un diesel e non posso parlare per i benzina, ma i miei 165cv circa mi sembrano pochi... potresti prendere almeno il 320ci.... giusto che si muova un pò. ma 118 sono davvero pochi a spingere. e per quanto riguarda i consumi da quel che ho sentito non c'è gran differenza fra il 318e le motorizzazioni sopra.
Io l'ho avuto per quasi 6 anni e sinceramente mi sono trovato molto bene, certo il motore non è un missile, e se ti accontenti di una accelerazione da 0-100 in 10,5 secondi, può andare visto che i campo consumi è veramente molto poco assetata, fuori città fai tranquillamente i 13,5 km/l.
Io prenderei un 325... è il giusto compromesso da prestazioni-consumi-mantenimento. Il costo di acquisto non dovrebbe essere molto differente... Tieni presente che il 318 è cmq un 2000cc
Il 118cv è un 8 valvole 1.9l di cilindrata per la precisione, il 2.0l è il valvetronic 16v..... Non sarà un fulmine in accellerazione e ripresa, ma fà comunque più dei 200 orari effettivi..... Poi dipende da cosa cerchi in automobile, se cerchi prestazioni pure magari è meglio un diesel (che tra l'altro con una rimappa vola verso i 200 cavalli) se ti accontenti (per così dire) solo di girare su di una bellissima auto con prestazioni buone ma non da gara và bene anche il 318Ci Vedi tu...
se guardi bene in giro su quei prezzi trovi anche dei 323/328 ben accessoriati... ne ho visto giusto uno l'altro giorno blu (328) a 13000, ma non ricordo dove...
Mai e poi mai + una bmw 3er E46 con meno di 150 cv . Se proprio vuoi prenderti il 318CI prenditi almeno il 143 CV resyiling 2001->2004 poi rimappa subito. se sei fortunato a 155 cv ci arrivi aggiungendo un cat met 100 celle + terminale e un bel filtro, cosi' fai già la tua bella figura, visto che magari gli amici col 156 ti potrebbero sfottere
io ho un 316ti compact... 1.8l... 115 CV.... sotto i 3500 giri/min è morto, a momenti ti superano gli scooter ... non sto scherzando... in città, a basso numero di giri, se devi superare o schivare un ostacolo devi calcolare molto bene la distanza a cui si trovano le altre auto... sennò sei fregato.... capitolo consumi... bé... dipende come guidi: strapazzondola un po' come il sottoscritto (calcola che in centro-città viaggio praticamente solo in prima, in seconda perde troppo spunto ...) allora consuma come un TIR ... altrimenti è un motore che sa essere molto parco ... in sostanza, se puoi, orientati su altro!!!
non sta prenderti un 318.. ( ) se cerchi qualcosa che ti dia qualche spinta o emozione quando premi il piede destro... poi ormai i prezzi si son abbassati moltissimo... se aggiungi un paio di migliaia di euro ci scappa anche un 330 volendo che è tutto un altro mondo... se poi hai un budget limitato e una spesa limitata per mantenerla è un altro discorso... poi altro consiglio, prenditela come la cerchi, far fare i lavori dopo ti costa mooooolto di più....
su autosupermarket (nel giornale, nel sito non so) c'è un 330i nero del 2000, non ricordo i km, cmq con pelle, navi, tv e non so che altro (17" o 18") a 13.000 euro...
grazie veramente a tutti per i consigli... stò pensando infatti di orientarmi verso un 320, ma non di più perchè non mi va proprio di pagare un sacco di soldi tra bollo e assic per un 330... Bè a questo punto mi sa che ci scappa la via di mezzo, un bel 325 cosi faccio un bel regalino di natale al mio piedino destro, che poverino, è cosi pesante... speriamo non si arrabbi il portafoglio ciao e grazie ancora, vi terrò informati sugli sviluppi
Ciao! per come la vedo io non prenderei mai un 318 e46, credimi te ne pentiresti... non hai gran potenza ed i costi di gestione non si stravolgono rispetto ad un 320 (che è un 2200 il restyling :exclaim: ) oppure un 323 o 325...
io il318C.i. 118cv ce l'ho da 2 anni,effettivamente non è un caccia ma neanche piantato come dicono certi,ok se vuoi potenza e botta sotto hai sbagliato auto ma per es.l'anno scorso sono stato a pamplona in spagna e mi sono sparato 1830 km in un giorno e non sono arrivato neanche tanto fracassato!!!!e non so la media ma c'ho dato dentro bene e la mia buona figura l'ho fatta lo stesso oddio se vuoi orientarti sul 318 almeno vai sul 143 cv cmq ho provato bene il 320 e il 328 e neanche loro rispetto alla concdegli F 16!!!
316-318-330.... in marcia auostradale non hanno molta differenza... vorrei vederti quando devi andare in montagna o guidare birllantemente in un percorso misto... se non hai potenza ma solo peso non fai granchè...
Io ripeto, una serie 3 E46 che pesa quasi 1400 kg meno di 150 cv non ce la vedo. Eccovi un po di differenze: 1 - 318i E 46 99->2001 che all'incirca va come un 318CI 118 cv http://www.quattroruote.it/auto/GuidaAcquisto/auto_nuove/scheda.cfm?codmar=85&codmod=3007&codall=46117&annoxx=1998&mesexx=2&Param_AutoNuove=|marca=BMW|modello=Serie%203%20E46%20%2898%2D%2D%3E%29|prezzo=0|carrozzeria=berlina%202%2F4%20porte|alimentazione=benzina| 2 - 318 ci 143 cv 2001-> http://www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/BMW/Serie%203%20coupé/318Ci%20Futura/scheda.cfm?codmar=85&codmod=3007&codall=63476&annoxx=2004&mesexx=9&Param_AutoNuove=|marca=BMW|modello=Serie%203%20E46%20%2898%2D%2D%3E%29|prezzo=35351|carrozzeria=coup%C3%A9|alimentazione=benzina| 3 - 320 CD 170 CV http://www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/BMW/Serie%203%20coupé/320Ci%20Futura/scheda.cfm?codmar=85&codmod=3007&codall=63477&annoxx=2004&mesexx=9&Param_AutoNuove=|marca=BMW|modello=Serie%203%20E46%20%2898%2D%2D%3E%29|prezzo=39701|carrozzeria=coup%C3%A9|alimentazione=benzina| L'ideale sono 150 CV in tutte le swituazioni, se magari non pagassi molto di + di bollo e di assicurazione ti converrebbe il 320CD, quei 10.4 sec 0-100 non fanno una bella figura su di una serie 3, credimi, come tiro il 143 cv è già qualcosa, poi magari una bella rimappatina, + filtro + cat met 100 celle + terminale e fai unabella figura, penso che almeno almeno 9 sec 0/100 te li guadagni, e già fai qualche bella derrapata, che invece con 118 cv è dura.