318ci cabrio E46 | BMWpassion forum e blog

318ci cabrio E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da il_porchettaio_matto, 9 Luglio 2007.

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  1. il_porchettaio_matto

    il_porchettaio_matto Kartista

    138
    7
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.215
    audi TT2.0Tfsi -fiat barchetta
    ciao a tutti sono nuovo, oltre ad essere nuovo del forun sono nuovo anche nel campo automobilistico, avendo compiuto da poco 18 anni, e avendo comprato da poco la macchina.

    nella mia famiglia abbiamo appena cambiato una 320d touring E46 del 2003 con la nuova 320d touring ed io sono felice possessore di una fiat barchetta (sempre disegnata da chris bangle=D> ) da 130CV che come prima macchina non è niente male!

    il mio sogno era lo Z3 1.800 ma mio padre mi ha convinto che come priam macchina era troppo.
    cmq verso gennaio vorrei cambiarla. il mio sogno realizzabile sarebbe una 318ci cabrio E46 magari prima serie.
    prezzo massimo 15.000, ho visto su autoscout e ce ne sono alcune, e essendo già stato possessore di una 3 E46 sò che un modello molto valido!

    per quanto riguarda il motore che sapete dirmi? è scattante? consumi? passaggio di proprietà? la 320ci prima serie non monta il 6 cilindri da 170CV no? quello stà sulla seconda serie mi pare... quanti cv ha il 6 cilindri della 320ci prima serie?

    ultima cosa: che dite quanto mi valutereste la mia macchina?

    fiat barchetta
    anno 1995
    km 80.000
    stato carrozzeria ottimo apparte un graffietto piccolo sul paraurti posteriore e uno piccolo piccolo su una fiancata
    aria condizionata
    cerchi style da 15" originali fiat
    hard top originale fiat (minimo che volevano 800euro)
    interni tenuti benissimi
    radio cd sony con USB
    ragno porta oggetti nel vano piedi
    cappotta in tela quasi perfetta
    la macchina sembra nuova nuova a presto qualche foto

    perché la vorrei dare in cambio del 318ci + ovviamente la differenza di prezzo

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
  2. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    allora per il motore della 318 ci dipende.....c'è il 143cv e il 118 cv....
    essendo una cabrio la macchina (118cv) non è molto scattante, colpa del peso e dei pochi cv, il 143 gia va meglio anche se non è che fa tantissimi miracoli....più tosto prendila 2.0 170cv ;)
    a consumi siamo più o meno li....i benzina si eguagliano....non vorrei dire na cazzata ma forse il 2.0 litri consuma anche meno (2.2 per la precisione ;) )
     
  3. il_porchettaio_matto

    il_porchettaio_matto Kartista

    138
    7
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.215
    audi TT2.0Tfsi -fiat barchetta
    ma la 320ci E46 prima serie ha 170CV?

    e consuma anche meno della 318ci?

    eppure ha 2 cilindri in più...

    cmq quanto costa il passaggio di proprietà? e i consumi?
     
  4. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    allora caro porchettaio...la prima serie del 320ci aveva 150cv ma cabrio non esiste...o meglio non esiste con carrozzeria E46 ma solo con la E36...come non esiste il 318 cabrio e46 con 116cv...l'unico 318 per il cabrio è il valvetronic da 143cv
    Essendo una macchina pesante io ti consiglierei almano il 320 da 170cv che però è un 2200cc forse diventa "pesantino" come gestione ripetto al 318...poi devi valutare tu...ci saranno 300-500 euro di differenza tra bollo e assicurazione e tagliandi annuali più il pp...
    per il passaggio dipende dove vai se lo fai tra privati costa un salasso!!!!!
    come consumi siamo più o meno lì non credere di fare miracoli scegliendo il motore più piccolo
     
  5. max1970

    max1970 Kartista

    86
    0
    19 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    AUDI TT 2.O TFSI
    Ciao, se non sbaglio la prima serie E46 del 320 ci aveva 150 Cv con 6 cilindri in linea, poi sostituito con il 170 Cv ma 2.2 litri sempre 6 cilindri in linea. Il 318 Ci E46 prima versione ha 118 Cv mentre il secondo (che ti consiglio) ha 143 Cv Valvetronic, quest'ultimo consuma meno del 118 Cv in quanto più adatto al peso dell'auto. Io ho avuto sia il 118 che il 143 Cv e quindi posso darti dei dati certi in merito.
    Il 170 Cv E46 prima versione è il 323 (che ho anche avuto) che ha il 6 cilindri in linea da 2.4 litri, consuma di più in città ma di meno in autostrada, essendo più potente sempre +/- a parità di peso. Tra tutti i motori indicati, di sicuro ti consiglio quello da 170 CV, poi con i 6 cilindri...
    Opta cmq per 320CI o 323CI, se proprio vuoi il 318 allora vai sul 143CV, il 118 è troppo lento e pesante.
    Ciao
     
  6. max1970

    max1970 Kartista

    86
    0
    19 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    AUDI TT 2.O TFSI
    Scusa, ma se parli "solo" di cabrio, allora o 320 2.2 o 318 valvetronic come già scritto da ///M.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    senza star quì a farti la cronistoria delle E46, ti cosiglio di andare almeno sui 6 cilindri.

    non importa quale, tanto dai 2mila cc in su non cambia granchè nelle sepse di gestione e nei consumi
     
  8. il_porchettaio_matto

    il_porchettaio_matto Kartista

    138
    7
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.215
    audi TT2.0Tfsi -fiat barchetta
    il problema ragazzi miei è questo.

    io ho 18 anni, e studio, non ho quindi uno stipendio fisso diciamo che al mese io guadagno SEMPRE 140 a mese sicuri.

    ora, io ho una fiat barchetta 1.8 130CV, che siamo sinceri, consuma anche lei... qualcuno sà dirmi per certo i consumi della 320ci 170 CV?

    per intenderci quella che dico io è la 320ci e46 prima serie, quindi il modello prima el restyling, quella col fanale a doppia lacrima.

    io avrei trovato una bella 320ci 170CV a 13000euro con 56.000km, ma tanto è ancora presto ancora devo spupazzarmi per bene la barchetta...
    a dicembre mi deciderò, anche perché per arrivare ai 13000euro dell'acquisto se mi vendo la barchetta a 6000 mi mancano circa 1000euro...

    quindi ricapitolando consumi della 320ci cabrio 170CV?
    c'è un modo per spendere meno soldi per il passaggio di proprietà?
    dio per la barchetta han voluto 600euro, per la 320 cabrio me ne cheideranno anche 1000](*,)
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    se sei veramente stretto di budget andrei su una cilindrata grossa (svalutano molto di più, x esempio 330ci coupè del 2001 lo paghi 10-11mila euro, un 320 di più) e poi fare gpl o metano... almeno ti ci diverti anche... avere un bmw e farsi passare dalle golf diesel 140cv a me non andrebbe molto giu...

    Poi vedi tu...
    Benvenuto coetaneo, o quasi :D
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA

    per il problema consumi, gpl e vai "di lusso".

    tutti i 6L sulle E46 vanno dai 4 ai 12 km/litro a seconda di piede, strada, umore (soprattutto piede)
     
  11. il_porchettaio_matto

    il_porchettaio_matto Kartista

    138
    7
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.215
    audi TT2.0Tfsi -fiat barchetta
    bè comprarmi la BMW per poi farla a metano o GPL manco morto:lol: mica sò un tamarrozzu di quelli che fanno i muratori e poi si comprano le serie 7 vecchie per poi metterle a metano[-X

    il mio unico problema è che IO non ho un lavoro, perché mia madre c'ha la macchina sua e suoi hobby oltre che un lavoro, mio padre c'ha la 320d touring attiva nuova di pacca, e molti altri hobby, io per ora come hobby ho la macchina, e la serie 3 cabrio è quella che preferisco visto il mio budget:mrgreen:

    ora dò un'occhiata ai 330ci su autoscout
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    In un concessionario Bmw ho visto un 318Cabrio del 2004 con 25k Kilometri,è accessoriata base e di colore grigio metllizato la vendono a 23.5k euro,pressochè è seminuovo e in garanzia,
    c'era anche un altro 318 cabrio del 2000(se non mi sbaglio)bianco con 90k kilometri e faro xeno a 16.9k euro (contovendita con garanzia a pagamento).
    Nei cabrio controlla bene lo stato della capote e del meccanismo idraulico,verifica se ha il libretto service con le ricevute e se ha fatto i richiami per le bobine,e poi possibilmente prendila in garanzia da un rivenditore.
     
  13. Steve///

    Steve///

    17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Aspettando Puccio ti rispondo io!
    :eek: :lol:

    Capisco che sei un pò piccino per capire certe cose ma avere il gpl è solo una cosa utile e non c'è nulla di scabroso,se hai la coda di paglia perchè la Bm tela piglia mamma non vuoldire tu debba criticare chi utilizza il gpl,rammenta che fare i fighetti non vuoldire esserlo.
    Io il Gpl lo metteri senza problemi sulla mia Bmw,non lo meterei su una Ferrari ma per motivi di originalità del pezzo in quel caso.
     
  14. il_porchettaio_matto

    il_porchettaio_matto Kartista

    138
    7
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.215
    audi TT2.0Tfsi -fiat barchetta
    si si quello lo sò, ho la barchetta e sò come si deve mantenere una cabrio, cmq su autoscout più son grosse di cilindrata e più costano, sì si svalutano di più ma i prezzi sono cmq ancora più alti dell più piccole...

    in germania a monaco sono più bassi i prezzi no?


    no i soldi non me li dà per niente mamma, me li guadagno tutti da solo, a dir la verità i miei genitori non mi danno proprio un soldi, cosi da impararmi a gestire il denaro.
    cmq sì certo il gpl è utile ma non su una BMW... se lo fai si presume che vuoi risparmiare, se uno vuole risparmiare di certo non si compra la BMW... giusto?

    dalle mie parti ci sono quelli che vogliono fare i fighi, e si comprano le serie 7 vecchie e le mercedes S vecchie, perché sono quelle che costano meno in assoluto, poi siccome non riescono a mantenerle, le mettono a metano, non per comodità, ma per fare i fighi tanto la bombola di metano nel bagagliaio non la vede nessuno...

    metterlo per rispariare è assolutamente OK, per fare i fighi no!
     
  15. Steve///

    Steve///

    17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
  16. max1970

    max1970 Kartista

    86
    0
    19 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    AUDI TT 2.O TFSI
    Perchè non opti per un coupè? Oggi i 318 CI da 143 CV li trovi ad un ottimo prezzo e per te che sei ancora "giovane" la vedo un'ottima soluzione, anche perchè ha costi di gestione contenuti e consuma in città molto meno del 6 cilindri. Magari, e te lo auguro, poi fra qualche anno passerai ad un 325 CI se non ad un 330 CI.
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    In parte daccordo.:wink:
    Considera che però non sei cmq figo neanche col 318... Io col 330 invece si, ma non per la macchina, proprio perchè son figo io ahuhuahua :D...

    Concordo con max... lascia i cabrio-elefanti-ultrapesanti in conce, prenditi un bel coupè spinto :D vai di 330 :D:D
     
  18. Steve///

    Steve///

    17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Un 318i rispetto ad un 325i consuma poco meno in città ed uguale in extraurbano.
     
  19. il_porchettaio_matto

    il_porchettaio_matto Kartista

    138
    7
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.215
    audi TT2.0Tfsi -fiat barchetta
    sono tutte ottime macchine, credo che la migliore sia quella di autobaselli, ma cmq io poi ho paura di non riuscire a mantermi il 320ci da 170 figuriamoci ancora più potenti...:-k

    ricordo che non è neanche sicuro che la prendo, e poi in caso a dicembre o gennaio quando i prezzi delle cabrio vanno sotto!:mrgreen:

    a proposito di quanto scendono + o -?

    l'alternativa come già detto è comprarla all'estero magari a monaco dove ho tante conoscenze, e coi soldi risparmiati me la mantengo...

    voi che dite?

    capito riguardo i consumi del 325ci grazie per dritta!

    cmq la mia filosofia è questa: io preferisco le coupé ma per ora preferisco comprare cabrio, perché hanno uno stile unico!
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    se hai delle bazze a monaco potrebbe essere un'alternativa...

    Indicativamente, imho, scenderanno di un pochino verso Natale 2007... ma non ti aspettare gran che...

    320ci, 325ci o 330ci cambia NIENTE a consumi. Ma proprio cabrio vuoi?
     
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