Buon giorno a tutti, mi sono appena iscritto sul forum! Senza troppi preamboli volevo esporvi la situazione in breve: Sono interessato all' acquisto di una BMW 318 td del 2003, ne ho trovata una in buone condizioni con buoni km e ad un prezzo fattibile... Purtroppo però, del modello ne so poco e niente! Volevo chiedere a voi, gente esperta, se potevate darmi qualche parere e consiglio in merito, come ad esempio, problemi che derivano dal modello (tipo il famoso problema delle lamelle), se il motore (anche se depotenziato) è buono, se c'è qualche altro difetto di cui dovrei venire a conoscienza ecc ecc... Calcolate che passo da 75cv della mia punto 1° serie a 116 di questa E46, quindi mi accontenterei per il momento della potenza erogata dal 318, anche se mi stuzzica l'idea in un futuro di un eventuale mappa... anche qui, è un motore che si riesce a rimappare decentemente? Nell'ipotesi, riuscirei a tirarci fuori qualche cv in futuro facendoci dei lavoretti sopra? Vi ringrazio calorosamente in anticipo!
Uh bhe questo è poco ma sicuro! Daltr'onde stavo cercando qualcosa che privilegiasse di più i consumi visto che sono in progetto diversi viaggi e spostamenti :wink:
Scusate eh se vi interrompo maaa... potrei avere qualche info utile sull' auto? Anche perchè sarebbe un acquisto imminente...
se ti piace prendila, imho la E46 compact è una delle bmw meno riuscite esteticamente, ma si ricade su gusti personali. il 116cv è un buon motore, pare essere pure affidabile, poco bollo, buoni consumi, ottimo per il tuo scopo
La troverai a poco, la rivenderai - se ce la farai - a meno: ti piace davvero la compact? Hai detto che la userai per dei viaggi e non mi pare il massimo in termini di "capienza". IMHO /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quoto.. dovresti provare a cercare qualche 318d E46 berlina o touring, come consumi e costi siamo lì!
Quoto Puccio..... l'estetica non è molto riuscita...soprattutto il frontale con quei fari rotondi.Le quotazioni sono piu' basse in confonto a coupè,berlina,touring dello stesso anno...un motivo ci sarà.
Si puo trasformare il muso della compact in quello del coupe?gia sarebbe un po meglio cosi... Oppure cercati un benzina e gasalo, in tanti abbiamo fatto cosi!
Si puo trasformare il muso della compact in quello del coupe?gia sarebbe un po meglio cosi... Oppure cercati un benzina e gasalo, in tanti abbiamo fatto cosi!
Grazie per le info! Francamente d'estetica mi piace, de gustibus... Per la capienza, visto che si parla di due persone max, direi che ci rientro alla grande Avrei una curiosità però: Il motore che monta, è lo stesso del 320d? In fondo parliamo sempre di un 2litri... e se sì, teoricamente, sarebbe fattibile un giorno portarlo ad erogare gli stessi cv?
Ciao la macchina e abbastanza buona come confronto costi-prestazioni ... il motore credo che non sia lo stesso del 320d ... con una rimappa comunque arrivi benissimo ai 150 cv del 320 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
magari una ventina possano entrare tranquillamente ... almeno si sta al passo del 320d 136cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />