ho visto che ancora si continuano a vendere 318 coupè a benzina; qualcuno sa se il motore è l'n42 ( visto che ha la stessa potenza di 143cv)?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208090794 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207313989
il 318 coupè e92 in italia non esiste ma solo il 320 con 170cv; mentre nel resto d'Europa viene venduto; esiste anche il 323 e 328 uno con 177cv e l'altro con 205 cv ( almeno credo di ricordare); ovviemente parliamo di benzina. essendo una motorizzazione poco ricercata con il 318 i prezzi sono molto bassi intorno ai 12 mila per i primi 318. http://www.bmw.de/de/de/newvehicles/3series/coupe/2010/showroom/technical_data/index.html Chiedevo se è l'n42 perchè alesaggio 84x91 di corsa sono identici all'n42 con differenza nell'erogazione della coppia, cioè 19 nm a 4250 per la 92 e 20 a 3750 per la e46 e medesima potenza di 143cv sempre a 6000 giri. se così fosse mi è balenata una idea in testa.
si fà presto a mettere una targhetta ed uno scarico sdoppiato (la prima penso anch'io sia un 320ci, la seconda, bho) .. cmq, anch'io onestamente sapevo dell'esistenza dei 318ci all'estero, ma non ho mai indagato più di tanto, per me l'e92 dev'essere NECESSARIAMENTE munita di l6 benzina, meglio se aspirato
in tempi di crisi meglio stare bassi con le cilindrate e non dare nell'occhio più di tanto...inoltre per quanto sono convinto che le bm sono 6L devo dire che il 4 cilindri per tutti i giorni a gpl è davvero un ottimo compagno di viaggio che non disdegna di farsi valere quando serve! inoltre in questo caso è abbinato al 6 marce, davvero ottimo; perchè 5 marce sull'n42 sono davvero poche, il motore chiede la sesta.
280 di tachimetro e contagiri a 4.500 giri = Diesel, 335d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche avesse messo l'etichetta e il doppio scarico, il contagiri evidenzia l'errata inserzione... A meno che non abbia messo quello di un diesel
Io ho avuto 3 318 e tutti 4 cilindri..... di cui una a gpl. Vanno benissimo...e non rimpiango i 6 cilindri.Ho letto diverse discussioni nelle quali si lamenta un alto consumo di olio... anche un litro ogni 2000 km...io eviterei.
non è un N43, ma un N46 (per la precisione N46B20), iniezione diretta l'auto esiste, è venduta dal 318ci in vari stati europei tranne l'italia. giusto per completezza d'informazione, l'E92 esiste (in versione prerestyling) anche col motore 1.6 benzina i.d. da 122cv che monta anche la serie 1, ovvero 316i E92, venduta in grecia ed in nordafrica. ora sostituita nel restyling, per l'appunto, dalla 318i E92 qualche esempio di 318i E92 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208353566 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193892606 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201275763 esempio di 316i E92 http://www.aggeliopolis.gr/ellada/Bmw_316_coupe_e92_10526366.htm?ca=9_s&last=1&w=3 esempio di 316i E92 trasformata esteticamente in M3 E92, meccanicamente prima in 335i e poi in M3 E92. in nordafrica M3 E92 è in vendita a 380mila dollari (316i E92 costa invece 70mila dollari), ecco il perché di questa trasformazione a dir poco radicale http://www.youtube.com/watch?v=N831FTDTGvg
a quanto pare in italia c'è anche chi importa il 318i e92: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208818439
non mi dispiace l'idea e con le sei marce non sarebbe male; peccato per l'iniezione diretta e le diffcicoltà per gasarla; ma siamo sicuri che è ad iniezione diretta?
si, il pensiero è corso subito al 318 e92, perchè ne ho trovata una in germania con 75.000km e 11 mila euri. se il motore fosse stato simile avrei potuto smontare tranquillamente l'impiatno dalla mia e montarlo su questa, e vendere la mia a parte. Infatti, anche se la vendono in germania con questo motore mi pare che non sia per nulla apprezzata , se uno cerca l'usato va sempre sul 2.0 , tanto l'assicurazione è uguale, ma con 170cv. Quindi in una prima fase di svalutazione il 318 perde molto più valore rispetto al 320 ( che già è un bagno di sangue in quanto perdita di valore). e si può fare un buon affare e avere una compagna per tutti i giorni; certo che se le prestazioni sono inferiori al 318 e46 con 143 cv allora non se ne parla; ma considerando iniezione diretta e 6 marce a naso direi che non ci sono molte differenze, a parte la risposta più pronta dell'iniezione diretta. peccato che non si possa gasare con facilità. tra l'altro mi sono accorto che sto apprezzando di più, con questo freddo la guida in souplesse a bassi giri, rispetto alle sparate a limitatore, con riprese lente e corpose in quinta o quarta.