318 benzina coupe. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

318 benzina coupe.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mentepazza, 22 Gennaio 2012.

  1. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ho visto che ancora si continuano a vendere 318 coupè a benzina;
    qualcuno sa se il motore è l'n42 ( visto che ha la stessa potenza di 143cv)?
     
  2. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    mai visto uno in vita mia di e92
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma va...mai visto nemmeno io!
     
  4. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.827
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
  5. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    La seconda è un 335d come da targhetta in foto, la prima presumo 320i dai dati...
     
  6. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    il 318 coupè e92 in italia non esiste ma solo il 320 con 170cv; mentre nel resto d'Europa viene venduto; esiste anche il 323 e 328 uno con 177cv e l'altro con 205 cv ( almeno credo di ricordare); ovviemente parliamo di benzina.

    essendo una motorizzazione poco ricercata con il 318 i prezzi sono molto bassi intorno ai 12 mila per i primi 318.

    http://www.bmw.de/de/de/newvehicles/3series/coupe/2010/showroom/technical_data/index.html

    Chiedevo se è l'n42 perchè alesaggio 84x91 di corsa sono identici all'n42 con differenza nell'erogazione della coppia, cioè 19 nm a 4250 per la 92 e 20 a 3750 per la e46 e medesima potenza di 143cv sempre a 6000 giri.

    se così fosse mi è balenata una idea in testa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
  7. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.827
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    si fà presto a mettere una targhetta ed uno scarico sdoppiato (la prima penso anch'io sia un 320ci, la seconda, bho) .. cmq, anch'io onestamente sapevo dell'esistenza dei 318ci all'estero, ma non ho mai indagato più di tanto, per me l'e92 dev'essere NECESSARIAMENTE munita di l6 benzina, meglio se aspirato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    in tempi di crisi meglio stare bassi con le cilindrate e non dare nell'occhio più di tanto...inoltre per quanto sono convinto che le bm sono 6L devo dire che il 4 cilindri per tutti i giorni a gpl è davvero un ottimo compagno di viaggio che non disdegna di farsi valere quando serve! inoltre in questo caso è abbinato al 6 marce, davvero ottimo; perchè 5 marce sull'n42 sono davvero poche, il motore chiede la sesta.
     
  9. Alevign

    Alevign Kartista

    191
    4
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.461
    BMW 325XI
    280 di tachimetro e contagiri a 4.500 giri = Diesel, 335d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    anche avesse messo l'etichetta e il doppio scarico, il contagiri evidenzia l'errata inserzione...

    A meno che non abbia messo quello di un diesel :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
  10. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Io ho avuto 3 318 e tutti 4 cilindri..... di cui una a gpl. Vanno benissimo...e non rimpiango i 6 cilindri.Ho letto diverse discussioni nelle quali si lamenta un alto consumo di olio... anche un litro ogni 2000 km...io eviterei.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    non è un N43, ma un N46 (per la precisione N46B20), iniezione diretta

    l'auto esiste, è venduta dal 318ci in vari stati europei tranne l'italia.

    giusto per completezza d'informazione, l'E92 esiste (in versione prerestyling) anche col motore 1.6 benzina i.d. da 122cv che monta anche la serie 1, ovvero 316i E92, venduta in grecia ed in nordafrica.

    ora sostituita nel restyling, per l'appunto, dalla 318i E92

    qualche esempio di 318i E92

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208353566

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193892606

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201275763

    esempio di 316i E92

    http://www.aggeliopolis.gr/ellada/Bmw_316_coupe_e92_10526366.htm?ca=9_s&last=1&w=3

    esempio di 316i E92 trasformata esteticamente in M3 E92, meccanicamente prima in 335i e poi in M3 E92.

    in nordafrica M3 E92 è in vendita a 380mila dollari (316i E92 costa invece 70mila dollari), ecco il perché di questa trasformazione a dir poco radicale

    http://www.youtube.com/watch?v=N831FTDTGvg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2012
  12. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.827
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
  13. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    non mi dispiace l'idea e con le sei marce non sarebbe male;

    peccato per l'iniezione diretta e le diffcicoltà per gasarla; ma siamo sicuri che è ad iniezione diretta?
     
  14. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.827
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    credo di si, come del resto il 320i post 2006
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    se davvero il prezzo è quello per un'emme....ha fatto più che bene!
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    parli del 318i E92? certo che lo è, purtroppo
     
  17. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    si, il pensiero è corso subito al 318 e92, perchè ne ho trovata una in germania con 75.000km e 11 mila euri. se il motore fosse stato simile avrei potuto smontare tranquillamente l'impiatno dalla mia e montarlo su questa, e vendere la mia a parte. Infatti, anche se la vendono in germania con questo motore mi pare che non sia per nulla apprezzata , se uno cerca l'usato va sempre sul 2.0 , tanto l'assicurazione è uguale, ma con 170cv. Quindi in una prima fase di svalutazione il 318 perde molto più valore rispetto al 320 ( che già è un bagno di sangue in quanto perdita di valore). e si può fare un buon affare e avere una compagna per tutti i giorni; certo che se le prestazioni sono inferiori al 318 e46 con 143 cv allora non se ne parla; ma considerando iniezione diretta e 6 marce a naso direi che non ci sono molte differenze, a parte la risposta più pronta dell'iniezione diretta.

    peccato che non si possa gasare con facilità.

    tra l'altro mi sono accorto che sto apprezzando di più, con questo freddo la guida in souplesse a bassi giri, rispetto alle sparate a limitatore, con riprese lente e corpose in quinta o quarta.
     

Condividi questa Pagina