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318-320 Ci, quale scegliere...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da simogino, 25 Gennaio 2007.

  1. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ancora non ci capiamo:mrgreen:
    Puccio non capisci...io stò solo dicendo che è stato detto:

    E io ho risposto...che non è così...perchè i 318-320 hanno molto più mercato che i corrispettivi dal motore più grosso e questo vale per qualsiasi auto...(vedi Golf GTI 1800 turbo-Golf 1600,Punto GT-Punto 1200, BMW 725tds - BMW 740i ,Calibra 4x4 turbo-Calibra 2000 8v,ecc)
    Le corrispettive POTENTI o GROSSE che dir si voglia hanno quotazioni inferiori (a meno che non vengano trattati modeli particolari e allestimenti d'interesse un giorno storico).
    Guardate ad esempio le E39...chi viene a prendere al giorno d'oggi un 325tds??????

    Anche perchè quando si trattano auto da 7-8 mila euro in genere si parla delle "prime" auto da ragazzo che ha qualche soldino e non vuole l'utlilitaria,ma deve fare esperienza,vuole qualcosa di economico...e il padre LOGICAMENTE non credo dia l'ok per un 330i da 200 cv...magari molto più per un 316 o 318:wink:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.514
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ok, non avevo preso il "riferimento".

    però inserendomi nel "sottodiscorso" pochi padri guardano alla sicurezza..
    almeno mio padre non l'ha mai fatto..
     
  3. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    un saluto a simogino, grazie per avermi nominato! Anche tu vuoi passare alla bavarese?
    :)
     
  4. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Bè mio padre mi direbbe,,,ma che te ne fai...ma non bastano quelli???E che gli dico no il 320 fà solo i 230 meglio il 330 che autolimitato a 250!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...anche perchè tutto sommato per le strade che abbiamo,i limiti,il ghiaccio,ecc,ecc dove bisogna mai correre?Sò che i cv non bastano mai...però:wink: ...per un discorso puramente prestazionale seppur io guido sicuro,non bevo,son sempre andato in moto da quando ero in fasce sinceramente credo che nemmeno se ci fosse risparmio mi direbbe ok prenditi il 330i...anche mi piacerebbe un mare...infatti sicuramente se fossi autonomo al 100% un X5 3000i a GPL omologato autocarro me lo prenderei alla grande!!!!!!!8-[
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.514
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    complimenti per l'ottima scelta!:biggrin:

    comunque il discorso sicurezza lo facevo al di là delle prestazioni..per dirti, mio padre da neopatentato mi mandava in giro con carri funebri viaggianti..tipo fiat uno con le gomme finite o i freni che si bloccavano..e se protestavo mi rispondeva "basta che vai piano"..
     
  6. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

    meglio il 4.4 V8! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    ah si con quella scusa piano ci vai PER FORZA!!!!!
    Grazie per l'appoggio...guarda qua
    http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7710114&id=72019003
    un bel impiantino a GPL...che vai dappertutto senza blocchi e non ti sveni
    fatto autocarro paghi 37 euro di bollo all'anno e ti costa come prendere una A3 1900 TDI ambition:lol: :lol: :lol: :lol:
     
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ma siiiii esageriamo!!!!Tanto con quel bollo ridicolo che pago...gomme prese su gommadiretto...l'OACT alla BMW ai voglia:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.514
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    in più se è autocarro l'assicurazione non ha classi di merito, fai la franchigia a 500 euro e paghi relativamente poco
     
  10. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.514
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    il mio installatore ne ha fatto uno identico (ma il 4.8is)poco prima di quando ho messo il gpl sulla mia, il proprietario ha detto che andava a meraviglia e che spende meno che col 3.0d che aveva prima
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ci credo...poi il bollo rimane inalterato alle leggi,gira sempre,e altri pro che non stiamo ad elencare.
    comunque per tornare in TEMA sennò usciamo troppo OT...io consiglierei vivamente il GPL su quei modelli da lui presi in esame.

    Sono andato pi a sentire e mi han tranquillizzato che anche sul 318i 143 cv l'impianto si fà e senz problemi...2000 euro e passa la paura!
     
  13. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    P.S che marca è il tuo???
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.514
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    attenzione: i Valvetronic hanno bisogno di una accurata taratura MANUALE dell'impianto.

    poichè non hanno la farfalla (se non per il minimo) non si crea depressione nel collettore di aspirazione.
    l'impinto a gas userebbe quel valore di depressione per l'autotaratura della centralina..

    bisogna trovare un installatore bravo e paziente che abbia già fatto motore valvetronic
     
  15. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Si si sono andato per quello...infatti il prezzo di 2000 euro se ci pensi è allineato più ad un 6 cilindri mi ha detto che col 320 il prezzo è uguale proprio perchè c'è meno da smanettare ma ci sono 2 iniettori in più e altri ciappini...è garantito pure 2 anni
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.514
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ah dimenticavo, il mio è un O.M.V.L. con iniettori REG, la fabbrica è a 5 km da casa mia..:biggrin:
     
  17. Sauron

    Sauron Kartista

    139
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    986 Boxster S - ex 328i sedan
    non ci siamo capiti... ho detto uan cosa diversa:

    se prendo un 330i con 7 anni alle spalle, ormai s'è svalutato quanto doveva, lo pago 13k euro.
    Se prendo un 318i con gli stessi anni alle spalle, lo pago 9k euro.
    Dico che se la tengo 4 o 5 anni, probabilmente perderanno entrambe tot migliaia di euro, con la differenza che i 330i saranno sempre ricercati, i 318i, no.
    Detto questo, è ovvio che prendere un 330i a 13k e un 318i a 9k, se dello stesso anno, significa che il primo si è svalutato molto di più (dal 2000 fino ad oggi) MA E' PROPRIO PER QUESTO CHE SI COMPRANO! :biggrin:
     
  18. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Il 330i sarà sempre più smazzato che il 318i...se poi si ha tenecia e si vuol cercare l'appasionato è un conto ma è fatica lo stesso proprio per il fatto che hai detto tu sopra...che sia adesso o che si dopo il deprezzamento c'è anche più volte...perchè 330i con 2-3 proprietari tengono il prezzo???
    Pienamente d'accordo (come è poi la mi filosofia) di prenderlo e TENERLO finchè cammina.
     
  19. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.214
    379
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Hai ragione sono bravissimo a raccogliere le provocazioni, soprattutto quando lavoro come un negro e non sto neppure bene, maledette forme para-influenzali.

    1) Visto il budget in questione, personalmente consiglierei di aspettare un po' di tempo e cercare un'auto un po' più recente, già un 2001 (se non erro) può dare soddisfazioni, certo ci vogliono 13-14.000€, ma sono spesi bene bene, piuttosto che spenderne 8000 e aggiungerne 2-3000 di riparazioni magari si può fare uno sforzo in più.

    2) Concordiamo, o il 143 oppure tanto vale spendere qualche soldino in più e andare sul 320 da 170cv che comunque con 14-16.000€ si trova in ottime condizioni.

    3) Certo che il primo proprietario ci ha perso, penso che su queste auto sia normale visto che dopo 3-4 anni valgono si e no il 40-45% del prezzo pagato, è pur vero che se uno paga tipo 16000€ un 330 ci del 2002 (per guardare all'esempio postato) non si deve comunque pensare di rivenderlo perchè è un massacro e si rischia di non verderselo ritirare se non a fronte di un acquisto di un BMW nuovo, specialmente ora che c'è il superbollo (100€ solo di superbollo e l'aumento progressivo per le inferiori a E4)
    Comunque siamo d'accordo che piuttosto che liberarsene si fa un bel impianto a gpl.

    4) Guarda che la considerazione era abbastanza generale anche se ho quotato il tuo post, signori qua si consiglia sempre e comunque dei 330 ma poi sono da mantenere queste auto e non sono bruscolini, perchè anche se non sono cifre clamorose alla fine dai 500 € agli 800 € annui li si spende in più, poi ognuno si farà le sue idee su cosa vuole, ma a leggere alcuni consigli sembra che costi come una Panda mantenere un 330.
    Anche perchè alla fine costa di più di bollo, di assicurazione, fa comunque un paio di km in meno al litro, perchè leggevo i consumi medii di chi ce l'ha e sta poco sopra i 10-10.5 km/l, che è buono, ma già un 320 sta sui 12, un 318 valvetronic arriva anche a 13-14km/l.
    Sono tante piccole cose che alla fine fanno salire i costi, poi magari a molti non cambia la vita, ma a molti non cambia nemmeno la vita 20 km/h in più e 2 sec in meno di 0-100, un 320 da 170 cv alla fine fa comunque quasi i 230km/h e 8.2 nello 0-100, direi più che sufficienti viaggiando fra le troppole dei autovelox...

    5) La manutenzione è l'ultimo dei problemi, infatti ci sono giusto 2 candele in più, circa 2 litri d'olio in più rispetto a un 318, è anche vero che se vai a sommare 100€ di qua, 100€ di là alla fine ci scappa fuori un bel gruzzoletto, anche perchè il 318 valvetronic consuma veramente poco, anche meno degli ottimi 6 cilindri.

    P.S. Posso chiederti, senza polemica, perchè hai cambiato il 323ci con l'A3 2.0tdi, io ho fatto il passaggio inverso e non tornerei indietro mai!
    Ripeto, senza polemica, sono curioso.
     
  20. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.214
    379
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Occhio che anche se lo fai autocarro la bazza è finita...
    23.500 € è tantino, si trova attorno ai 20.000€
     

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