Ancora non ci capiamo Puccio non capisci...io stò solo dicendo che è stato detto: E io ho risposto...che non è così...perchè i 318-320 hanno molto più mercato che i corrispettivi dal motore più grosso e questo vale per qualsiasi auto...(vedi Golf GTI 1800 turbo-Golf 1600,Punto GT-Punto 1200, BMW 725tds - BMW 740i ,Calibra 4x4 turbo-Calibra 2000 8v,ecc) Le corrispettive POTENTI o GROSSE che dir si voglia hanno quotazioni inferiori (a meno che non vengano trattati modeli particolari e allestimenti d'interesse un giorno storico). Guardate ad esempio le E39...chi viene a prendere al giorno d'oggi un 325tds?????? Anche perchè quando si trattano auto da 7-8 mila euro in genere si parla delle "prime" auto da ragazzo che ha qualche soldino e non vuole l'utlilitaria,ma deve fare esperienza,vuole qualcosa di economico...e il padre LOGICAMENTE non credo dia l'ok per un 330i da 200 cv...magari molto più per un 316 o 318:wink:
ok, non avevo preso il "riferimento". però inserendomi nel "sottodiscorso" pochi padri guardano alla sicurezza.. almeno mio padre non l'ha mai fatto..
Bè mio padre mi direbbe,,,ma che te ne fai...ma non bastano quelli???E che gli dico no il 320 fà solo i 230 meglio il 330 che autolimitato a 250! ...anche perchè tutto sommato per le strade che abbiamo,i limiti,il ghiaccio,ecc,ecc dove bisogna mai correre?Sò che i cv non bastano mai...però:wink: ...per un discorso puramente prestazionale seppur io guido sicuro,non bevo,son sempre andato in moto da quando ero in fasce sinceramente credo che nemmeno se ci fosse risparmio mi direbbe ok prenditi il 330i...anche mi piacerebbe un mare...infatti sicuramente se fossi autonomo al 100% un X5 3000i a GPL omologato autocarro me lo prenderei alla grande!!!!!!!
complimenti per l'ottima scelta! comunque il discorso sicurezza lo facevo al di là delle prestazioni..per dirti, mio padre da neopatentato mi mandava in giro con carri funebri viaggianti..tipo fiat uno con le gomme finite o i freni che si bloccavano..e se protestavo mi rispondeva "basta che vai piano"..
ah si con quella scusa piano ci vai PER FORZA!!!!! Grazie per l'appoggio...guarda qua http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7710114&id=72019003 un bel impiantino a GPL...che vai dappertutto senza blocchi e non ti sveni fatto autocarro paghi 37 euro di bollo all'anno e ti costa come prendere una A3 1900 TDI ambition
Ma siiiii esageriamo!!!!Tanto con quel bollo ridicolo che pago...gomme prese su gommadiretto...l'OACT alla BMW ai voglia
in più se è autocarro l'assicurazione non ha classi di merito, fai la franchigia a 500 euro e paghi relativamente poco
il mio installatore ne ha fatto uno identico (ma il 4.8is)poco prima di quando ho messo il gpl sulla mia, il proprietario ha detto che andava a meraviglia e che spende meno che col 3.0d che aveva prima
Ci credo...poi il bollo rimane inalterato alle leggi,gira sempre,e altri pro che non stiamo ad elencare. comunque per tornare in TEMA sennò usciamo troppo OT...io consiglierei vivamente il GPL su quei modelli da lui presi in esame. Sono andato pi a sentire e mi han tranquillizzato che anche sul 318i 143 cv l'impianto si fà e senz problemi...2000 euro e passa la paura!
attenzione: i Valvetronic hanno bisogno di una accurata taratura MANUALE dell'impianto. poichè non hanno la farfalla (se non per il minimo) non si crea depressione nel collettore di aspirazione. l'impinto a gas userebbe quel valore di depressione per l'autotaratura della centralina.. bisogna trovare un installatore bravo e paziente che abbia già fatto motore valvetronic
Si si sono andato per quello...infatti il prezzo di 2000 euro se ci pensi è allineato più ad un 6 cilindri mi ha detto che col 320 il prezzo è uguale proprio perchè c'è meno da smanettare ma ci sono 2 iniettori in più e altri ciappini...è garantito pure 2 anni
non ci siamo capiti... ho detto uan cosa diversa: se prendo un 330i con 7 anni alle spalle, ormai s'è svalutato quanto doveva, lo pago 13k euro. Se prendo un 318i con gli stessi anni alle spalle, lo pago 9k euro. Dico che se la tengo 4 o 5 anni, probabilmente perderanno entrambe tot migliaia di euro, con la differenza che i 330i saranno sempre ricercati, i 318i, no. Detto questo, è ovvio che prendere un 330i a 13k e un 318i a 9k, se dello stesso anno, significa che il primo si è svalutato molto di più (dal 2000 fino ad oggi) MA E' PROPRIO PER QUESTO CHE SI COMPRANO!
Il 330i sarà sempre più smazzato che il 318i...se poi si ha tenecia e si vuol cercare l'appasionato è un conto ma è fatica lo stesso proprio per il fatto che hai detto tu sopra...che sia adesso o che si dopo il deprezzamento c'è anche più volte...perchè 330i con 2-3 proprietari tengono il prezzo??? Pienamente d'accordo (come è poi la mi filosofia) di prenderlo e TENERLO finchè cammina.
Hai ragione sono bravissimo a raccogliere le provocazioni, soprattutto quando lavoro come un negro e non sto neppure bene, maledette forme para-influenzali. 1) Visto il budget in questione, personalmente consiglierei di aspettare un po' di tempo e cercare un'auto un po' più recente, già un 2001 (se non erro) può dare soddisfazioni, certo ci vogliono 13-14.000€, ma sono spesi bene bene, piuttosto che spenderne 8000 e aggiungerne 2-3000 di riparazioni magari si può fare uno sforzo in più. 2) Concordiamo, o il 143 oppure tanto vale spendere qualche soldino in più e andare sul 320 da 170cv che comunque con 14-16.000€ si trova in ottime condizioni. 3) Certo che il primo proprietario ci ha perso, penso che su queste auto sia normale visto che dopo 3-4 anni valgono si e no il 40-45% del prezzo pagato, è pur vero che se uno paga tipo 16000€ un 330 ci del 2002 (per guardare all'esempio postato) non si deve comunque pensare di rivenderlo perchè è un massacro e si rischia di non verderselo ritirare se non a fronte di un acquisto di un BMW nuovo, specialmente ora che c'è il superbollo (100€ solo di superbollo e l'aumento progressivo per le inferiori a E4) Comunque siamo d'accordo che piuttosto che liberarsene si fa un bel impianto a gpl. 4) Guarda che la considerazione era abbastanza generale anche se ho quotato il tuo post, signori qua si consiglia sempre e comunque dei 330 ma poi sono da mantenere queste auto e non sono bruscolini, perchè anche se non sono cifre clamorose alla fine dai 500 € agli 800 € annui li si spende in più, poi ognuno si farà le sue idee su cosa vuole, ma a leggere alcuni consigli sembra che costi come una Panda mantenere un 330. Anche perchè alla fine costa di più di bollo, di assicurazione, fa comunque un paio di km in meno al litro, perchè leggevo i consumi medii di chi ce l'ha e sta poco sopra i 10-10.5 km/l, che è buono, ma già un 320 sta sui 12, un 318 valvetronic arriva anche a 13-14km/l. Sono tante piccole cose che alla fine fanno salire i costi, poi magari a molti non cambia la vita, ma a molti non cambia nemmeno la vita 20 km/h in più e 2 sec in meno di 0-100, un 320 da 170 cv alla fine fa comunque quasi i 230km/h e 8.2 nello 0-100, direi più che sufficienti viaggiando fra le troppole dei autovelox... 5) La manutenzione è l'ultimo dei problemi, infatti ci sono giusto 2 candele in più, circa 2 litri d'olio in più rispetto a un 318, è anche vero che se vai a sommare 100€ di qua, 100€ di là alla fine ci scappa fuori un bel gruzzoletto, anche perchè il 318 valvetronic consuma veramente poco, anche meno degli ottimi 6 cilindri. P.S. Posso chiederti, senza polemica, perchè hai cambiato il 323ci con l'A3 2.0tdi, io ho fatto il passaggio inverso e non tornerei indietro mai! Ripeto, senza polemica, sono curioso.
Occhio che anche se lo fai autocarro la bazza è finita... 23.500 € è tantino, si trova attorno ai 20.000€