1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

316i E30... ipotesi di restauro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da pazed, 15 Aprile 2008.

1. pazed

pazed Aspirante Pilota

8
    0
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    316i e30
    Ciao a tutti, vi chiedo un (difficile) aiuto/parere a distanza.
    Ho una 316i e30 dell'88 piuttosto trascurata che mio padre (come già scritto su un'altro mio intervento) è intenzionato a rottamare. Dato che mi piace molto come auto classica sto valutanto la possibilità di rimetterla in sesto un po' alla volta (purtropo non sono molto pratico di meccanica ed elettronica) e sto cercando di farmi un idea di quanto potrebbero essere seri i problemi della macchina prima di portarla in un'officina specializzata (solo per un controllo credo che mi prenderebbero più del valore dell'auto!)

Uno dei primi problemi che vorrei affrontare è un difetto elettrico:
    ho il quadro strumenti che funziona "random"... delle volte non va il contagiri, altre l'econometro o delle spie funzionano ad intermittenza, per poi riprendere a funzionare normalmente. La spia Oil Service è sempre accesa e anche i 2 led rosso e giallo (quelli verdi sono sempre spenti). Inoltre anche con il quadro spento e chiave disinserita sento che "frulla" qualcosa dietro gli strumenti, un rumore tipo relè ad intermittenza ogni 2-3 sec. che non si ferma mai e mi costringe a staccare la batteria.

Potrebbe dipendere dalle batterie del sic della strumentazione?
    O forse ho qualcosa alla centralina... la macchina singhiozza più o meno con la stessa frequenza del "relè che frulla".... o forse non centra nulla con tutto questo.

Grazie in anticipo

2. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Magari non c'entra nulla, ma proprio qualche giorno fa la batteria della punto di un mio amico ha dato forfait, e il quadro frullava proprio in quella maniera!!

Se ne hai la possibilità, prova a far partire la macchina con una batteria di cui sei sicuro, in modo tale da poter capire meglio se e quali problemi ci sono.
    I problemi del service passeremo a analizzarli dopo aver la certezza che la batteria funzioni!

Condividi questa Pagina