BMW Serie 3 F30/F31/F34 - 316d meglio rimappare o cambiare intercooler | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 F30/F31/F34 316d meglio rimappare o cambiare intercooler

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da andreariccardo, 24 Agosto 2016.

  1. Peresson Franco

    Peresson Franco Secondo Pilota

    592
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    19.004
    320D touring e91
    Buon giorno a tutti ma il codice motore quale?
     
  2. -Contemax-

    -Contemax- Kartista

    103
    1
    5 Dicembre 2015
    Reputazione:
    -10
    BMW 318D touring F31 my2016
    Se hai timori ti consiglio un modulo cntech cr8 pro, montaggio/smontaggio in 10 minuti e prestazioni ottime.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. Peresson Franco

    Peresson Franco Secondo Pilota

    592
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    19.004
    320D touring e91
    Come mai Bmw depotenzia i modelli? Se ho capito bene il 316d sarebbe un 318d depotenziato. Giusto?
     
  4. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Giusto.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  5. Peresson Franco

    Peresson Franco Secondo Pilota

    592
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    19.004
    320D touring e91
    Peccato che non fanno la 416d cabrio così mappandola ed altri lavoretti si risparmierebbe parecchio di bollo
     
  6. PowerChip

    PowerChip Collaudatore

    420
    23
    26 Settembre 2014
    Vicenza
    Reputazione:
    69.566
    Bmw
    Economie di scala.

    Con un unico motore fanno diversi step di potenza da proporre sul mercato a diversi prezzi.

    Ormai negli ultimi anni lo fanno in molti, Bmw, Audi, Mercedes, Land Rover, etc.
     
  7. andreariccardo

    andreariccardo Kartista

    119
    53
    12 Dicembre 2015
    vicenza
    Reputazione:
    106.676
    X1 Sdrive 18D
    in bmw mi hanno risposto che dal 316 al 318 cambia la geometria della turbina ...invece la 320 ha il volano e la frizione giu grossa....ecco la mia preoccupazione di raggiungere tanti cv con la mia 316.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    faccio una domanda forse banale, con la rimappatura è d'obbligo la sostituzione del filtro aria??:-k
     
  8. Peresson Franco

    Peresson Franco Secondo Pilota

    592
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    19.004
    320D touring e91
    Bisogna vedere se il resto della meccanica sopporta l'aumento di cavalli. Frizione in primis e poi gli altri componenti
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    316d 116cv e 318d 143cv sono identici in tutto

    il primo è solo depotenziato elettronicamente
     
  10. -Contemax-

    -Contemax- Kartista

    103
    1
    5 Dicembre 2015
    Reputazione:
    -10
    BMW 318D touring F31 my2016
    Conosci le reali differenze tra 318d e 320d (150/190)?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. Alesandro S

    Alesandro S Kartista

    107
    1
    22 Agosto 2016
    Reputazione:
    -28.972
    Bmw f30
    La differenza tra 318 e 320 e

    1 turbina più grande

    2 inectori con la pressione pi alta

    E per la frizione non lo so

    Отправлено с моего SM-G935F через Tapatalk
     
  12. Peresson Franco

    Peresson Franco Secondo Pilota

    592
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    19.004
    320D touring e91
    A quel punto potevano fare il 320d depotenziato in vari spep.

    Quindi prendendo 316d ho messo dei prezzi più o meno quelli che vedo in rete ma senza marca precisa. Mi è venuta questo pensiero portare il 316d ai livelli del 320d mappato con i sui 245cv circa

    Facendo il conto

    Bollo in Friuli 116cv euro5 220€

    Bollo in Friuli 245cv euro5 569€

    Si risparmiano 350 € annuo di bollo

    Quindi prendendo 316d:

    turbina rigenerata del 320d 600€

    Iniettori non so il prezzo

    Volano e frizione sui 450 €

    Mappatura 400 €

    Downpipe 200 €

    Codifica per le modifiche non so il prezzo

    Trasmissione resiste?

    Differenziale resiste?

    Freni maggiorati non so il prezzo

    Il cambio resiste?
     
  13. Peresson Franco

    Peresson Franco Secondo Pilota

    592
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    19.004
    320D touring e91
    Mi sono messo a fare un po ti conti mi date una mano se ho sbagliato e messo prezzi. Il preZzo del bollo ho fatto riferimento al Friuli.

    Quindi prendendo 316d ho messo dei prezzi più o meno quelli che vedo in rete ma senza marca precisa. Mi è venuta questo pensiero portare il 316d ai livelli del 320d mappato con i sui 245cv circa

    Facendo il conto

    Bollo in Friuli 116cv euro5 220€

    Bollo in Friuli 245cv euro5 569€

    Si risparmiano 350 € annuo di bollo

    Quindi prendendo 316d:

    turbina rigenerata del 320d 600€

    Iniettori non so il prezzo

    Volano e frizione sui 450 €

    Mappatura 400 €

    Downpipe 200 €

    Codifica per le modifiche non so il prezzo

    Trasmissione resiste?

    Differenziale resiste?

    Freni maggiorati non so il prezzo

    Il cambio resiste?
     
  14. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ah beh a questo punto non preoccupiamoci della legge...

    tanto l importante è che le tasse le paghino gli altri...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  15. aviator85

    aviator85 Collaudatore

    345
    7
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20.160
    BMW 320D F30 - BMW R1200GS
    Vabbe non mi dire che in Italia chi rimappa poi fa fare l'adeguamento del libretto di circolazione....

    È proprio l'arte del rimappare che non dovrebbe esistere su veicoli stradali ma solo su pista!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  16. -Contemax-

    -Contemax- Kartista

    103
    1
    5 Dicembre 2015
    Reputazione:
    -10
    BMW 318D touring F31 my2016
    Io ho il cambio automatico ma dovrebbe essere lo stesso

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    245 cv su 320d mappato mi sembrano un po tanti, al limite del l'affidabilità direi.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  18. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    non è proprio possibile in Italia rimappare e girare per strada..

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  19. Doloso

    Doloso Kartista

    178
    4
    16 Gennaio 2014
    Reputazione:
    7.311
    320D E91LCI
    Solo di manodopera a cambiare tutto quel ben di dio ne spendi altri 1000...prendi un 320 downpipe e mappatina leggera e te lo godi
     
  20. Alesandro S

    Alesandro S Kartista

    107
    1
    22 Agosto 2016
    Reputazione:
    -28.972
    Bmw f30
    Ma chi lo sa che ai fatto rimappare la macchinaper dire che non poi girare????

    Отправлено с моего SM-G935F через Tapatalk
     

Condividi questa Pagina