316d.it | Page 2 | BMWpassion forum e blog

316d.it

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by cannataro, Oct 29, 2009.

  1. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    Mar 10, 2006
    Reputation:
    7,651
    Infiniti FX, Classe A
    Si, ma rientrano negli stessi cavalli fiscali, quindi stessa RCA...
    Poi consumare un po' meno ma con 95cv di differenza ed un peso inferiore... :biggrin: ci mancherebbe non fosse così!
     
  2. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4,695
    157
    Apr 9, 2009
    Reputation:
    14,777
    z4 23i Msport
    non essendo un motore spinto si presume sia un mulo
     
  3. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3,178
    212
    Jan 19, 2009
    Reputation:
    13,321,361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Sí, ecco, non dovrebbe aver problemi di turbina...
     
  4. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    Mar 7, 2009
    Reputation:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    Certo, per ottenere quella potenza non c'è bisogno della turbina...:lol:
     
  5. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    Mar 10, 2006
    Reputation:
    7,651
    Infiniti FX, Classe A
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Beh, la 170CDI di mia moglie (1,7lt), la turbina ce l'ha eccome! Cammina anche troppo per lei...
    Però non consuma [-X
     
  6. cannataro

    cannataro Aspirante Pilota

    14
    0
    Aug 6, 2009
    Reputation:
    10
    BMW 320D E46
    Mi sono fatto una certa idea: 316d vs 318d/320d stesso motore, stesso telaio, diversa mappatura centraline --> costo diverso,
    quindi in teoria 320d/318d si potrebbero vendere allo stesso prezzo della 316d....ma il marketing non lo permette e soprattutto non lo permetterebbero i clienti che hanno già pagato un prezzo più alto...

    Va bene, va bene, ci sono pure i costi di progettazione e forse il ragionamento è un pò più complicato
     
  7. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    Mar 10, 2006
    Reputation:
    7,651
    Infiniti FX, Classe A
    Tutto, tutto uguale? :-k
    Allora potresti prendere il 316d e rimappare...
     
  8. cannataro

    cannataro Aspirante Pilota

    14
    0
    Aug 6, 2009
    Reputation:
    10
    BMW 320D E46
    daccordo, non tutto uguale, ma il motore è quello...
     
  9. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    Mar 10, 2006
    Reputation:
    7,651
    Infiniti FX, Classe A
    Ah, mi pareva, altrimenti la differenza di prezzo non era proprio giustificabile [-X
    Cosa cambia? Turbina a geometria fissa? No intercooler?
     
  10. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4,695
    157
    Apr 9, 2009
    Reputation:
    14,777
    z4 23i Msport
    beh il discorso è differente,il motore della a 170cdi non è una versione depotenziata,addirittura mi sembra che ci fosse anche il 160cdi :-k anzi non essendo un motore di ultima generazione non è detto che sia tanto tranquillo
    l'ha appena detto atd qualche post fa,il 316d è un 318d depotenziato solo tramite centralina invece il 177cv ha gli iniettori piezoelettrici e la turbina diversa:wink:
     
  11. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    Mar 10, 2006
    Reputation:
    7,651
    Infiniti FX, Classe A
    OK, comunque se non lo si prende per le ridotte emissioni ma si paga poco e si rimappa... proprio fermo non deve essere.
     
  12. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4,695
    157
    Apr 9, 2009
    Reputation:
    14,777
    z4 23i Msport
    con la mappa dovrebbe arrivare all'incirca ai 143cv della 318d quindi una buona potenza,anche se credo che a chi non interessano le prestazioni anche i 115 cv possono bastare, poi non so sarebbe da provare
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,596
    7,680
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA

    il massimo degli ecoincentivi si ha con emissioni di co2 inferiori a 120g, e la 316d è l'unica e9x ad andare sotto (118 per l'esattezza)
     
  14. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1,587
    54
    Jan 24, 2009
    Reputation:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    :mumble
    Intendi dire che con questa configurazione la E90 sarebbe un auto da rottamare o ho capito male io?:mrgreen:
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,596
    7,680
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA

    :lol:
     
  16. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1,587
    54
    Jan 24, 2009
    Reputation:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Chissà comunque se in questi tempi di magra fanno un ulteriore sconto:-k
    In quel caso, in ottica rimappa, potrebbe essere appetibile
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,596
    7,680
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    ma non so quanto valga l'ottima rimappa.

    voglio dire , è inutile dire "con una rimappa diventa come il 143cv", perché il 318d non è "non mappabile", anzi..
     
  18. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1,587
    54
    Jan 24, 2009
    Reputation:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Non capisco, cosa intendi dire che non è mappabile?
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,596
    7,680
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    no, intendo dire che l'affermazione "tanto con una rimappa diventa come il 318d" lascia il tempo che trova, perché anche il 318d è mappabile magari anche fino a 170cv, il che significherebbe che il 316d dovrebbe essere mappabile fino a 170cv se fosse "come il 318d"
     
  20. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1,587
    54
    Jan 24, 2009
    Reputation:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Capisco, ma in ogni caso, se come dice ATD non ci sono differenze meccaniche far 316d e 318d, con una rimappa protrebbero ottenersi vantaggi prestazionali senza compromettere l'affidabilità, o sbaglio?
     

Share This Page