Si, ma rientrano negli stessi cavalli fiscali, quindi stessa RCA... Poi consumare un po' meno ma con 95cv di differenza ed un peso inferiore... ci mancherebbe non fosse così!
Beh, la 170CDI di mia moglie (1,7lt), la turbina ce l'ha eccome! Cammina anche troppo per lei... Però non consuma
Mi sono fatto una certa idea: 316d vs 318d/320d stesso motore, stesso telaio, diversa mappatura centraline --> costo diverso, quindi in teoria 320d/318d si potrebbero vendere allo stesso prezzo della 316d....ma il marketing non lo permette e soprattutto non lo permetterebbero i clienti che hanno già pagato un prezzo più alto... Va bene, va bene, ci sono pure i costi di progettazione e forse il ragionamento è un pò più complicato
Ah, mi pareva, altrimenti la differenza di prezzo non era proprio giustificabile Cosa cambia? Turbina a geometria fissa? No intercooler?
beh il discorso è differente,il motore della a 170cdi non è una versione depotenziata,addirittura mi sembra che ci fosse anche il 160cdi anzi non essendo un motore di ultima generazione non è detto che sia tanto tranquillo l'ha appena detto atd qualche post fa,il 316d è un 318d depotenziato solo tramite centralina invece il 177cv ha gli iniettori piezoelettrici e la turbina diversa:wink:
OK, comunque se non lo si prende per le ridotte emissioni ma si paga poco e si rimappa... proprio fermo non deve essere.
con la mappa dovrebbe arrivare all'incirca ai 143cv della 318d quindi una buona potenza,anche se credo che a chi non interessano le prestazioni anche i 115 cv possono bastare, poi non so sarebbe da provare
il massimo degli ecoincentivi si ha con emissioni di co2 inferiori a 120g, e la 316d è l'unica e9x ad andare sotto (118 per l'esattezza)
Chissà comunque se in questi tempi di magra fanno un ulteriore sconto In quel caso, in ottica rimappa, potrebbe essere appetibile
ma non so quanto valga l'ottima rimappa. voglio dire , è inutile dire "con una rimappa diventa come il 143cv", perché il 318d non è "non mappabile", anzi..
no, intendo dire che l'affermazione "tanto con una rimappa diventa come il 318d" lascia il tempo che trova, perché anche il 318d è mappabile magari anche fino a 170cv, il che significherebbe che il 316d dovrebbe essere mappabile fino a 170cv se fosse "come il 318d"
Capisco, ma in ogni caso, se come dice ATD non ci sono differenze meccaniche far 316d e 318d, con una rimappa protrebbero ottenersi vantaggi prestazionali senza compromettere l'affidabilità, o sbaglio?