316 f30 arrivata!|!! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

316 f30 arrivata!|!!

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da MATTEOVERONA, 23 Maggio 2012.

  1. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Se pensiamo all'aumento di prezzo tra una generazione e l'altra dovremmo avere tutte e36 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> è pur vero che la f30 monta Idrive di serie, cosa che nelle e9x era possibile solo con Navi... altresi ha perso qualche optional che prima era di serie (nelle versioni attiva/futura)... In ogni caso la f30 è cresciuta di dimensioni e qualità rispetto alla e90, a discapito di chi ne parla male nel forum... diciamo che BMW ha allargato la forbice tra serie 1/serie 3.... in effetti ha visto a lungo perchè quella fascia di clientela sta scomparendo (quella che spendeva sui 30-35 nuovo).... la f30 dovrebbe inoltre essere scelta da ex proprietari di serie 5 che fanno un leggero downsizing e quindi deve accoglierli bene....
     
  2. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ciao Black;)

    quando presi la mia ero tentato di andare sul 318d, chiesi al venditore informazioni sul quel modello,e lui mi disse che in 6 mesi ne aveva venduta una,sconsigliandomela in tutti i modi,puntando le sue argomentazioni sul fatto che era un'assurdità acquistare un 2000 depotenziato, sia per le prestazioni,sia per la rivedibilità.

    ora basta girare nelle sezioni f20 e f30,la maggior parte preferiscono acquistano un 2000 depotenziato e conservarsi qualche soldo in tasca, accettando senza problemi di avere il piede più leggere;)
     
  3. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Inoltre vorrei far presente una cosa... la f30 320d parte da 37, diciamo 39 con uno dele linee (modern, luxury, sport).. a queste va aggiunto:

    navi

    pelle

    auto

    clima bizona (che non è di serie)

    diciamo che si arriva sui 47-48, con uno sconto del 10% si porta via a 43/44.... se facciamo preventivi che arrivano a 60 non è BMW esagerata ma chi fa questi preventivi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    I tempi cambiano è vero, ma oggi caxxeggiando mi sono configurato un'F31 330D MONDIALE (M Sport-Individual esterno interno,ecc.) ... insomma una figata pazzesca ma 73 kukuzze :eek::eek::eek:

    Non so se con la vecchia e91 si riusciva ad arrivare a queste cifre:-k ... calcolando che la mia e93 veniva 70k mi sembra che i prezzi siano aumentati:wink:
     
  5. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Evabeh! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma avrai messo proprio tutto... io rimango del parere che la serie 3 attuale non può essere pagaragonata alla vecchia serie 3... il segmento è lo stesso ma la f30 è un pò più in alto, come segmento sempre più vicina alla serie 5... prima la serie 3 era molto vicina alla serie 1.

    P.S provengo da e92 e devo dirvi che è superiore come auto, ad eccezion fatta della sportività che ovviamente regna nella e92
     
  6. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Comunque non oso immaginare quanto potrà costare la futura coupè allestita decentemente... penso che si sfioreranno facilmente i 60-65.000
     
  7. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ciao Redi:wink: sempre un piacere leggerti.

    Allora (parlo del 2008 nel mio caso) i discorsi di non "spingere" i 2000 depotenziati erano dettati dall'alto suppongo. Pensa che all'epoca un 318d non poteva essere steppato (parlo del 143 cv) e questo la dice tutta. Sai quanti hanno preso il 20d pur di averla automatica? Solo dopo mesi hanno cominciato ad abbinarci lo steptronic.

    Lo steptronic sulla F30, invece, e' disponibile già sulle 16d... e con ottimo risultato aggiungo. L'ho provata per bene perche molto curioso dell'abbinamento.
     
  8. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Che se li tengano 650€ di optional a pagamento..

    O e' di serie altrimenti mi tengo il clima base che sempre aria fredda fa:lol:

    Per come la penso io ci aggiungo piuttosto 1000€ (ai 650€ che sono da sborsare per il clima auto) e ci aggiunto un optional VERO che vale anche quando rivenderò la macchina come il tetto panorama o la pelle:wink:
     
  9. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    il clima bizona lo ha di serie ormai anche la panda....... che poi sia inutile... è un'altro discorso... ma nel configuratore diceva non bizona.. ma climatizzatore automatico... mi sa che senza quei 670euri devi impostare e regolare a mano tutto.... come la mia ex E21........

    Alla pelle rinuncio

    al cambio automatico rinuncerei ma sul 330 è di serie ... purtroppo.... questa storia dei cambi automatici non la digerisco.....ma anche fosse meglio l'automatico perche mi devi costringere a spendere di più.. per una cosa che bene che va non mi interessa....

    Io pur riconoscendo le importanti migliorie del F3x mi tengo ben stretta la mia vecchietta ... arzilla
     
  10. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    fai bene...
     
  11. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    quando la presi io c'era ancora il 116cv;)
     
  12. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ma per il cambio che ha bmw sulle manuali e meglio sicuro prenderla automatica...
     
  13. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    io francamente con il manuale mi sono sempre trovato bene.
     
  14. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    si ma come si fa adesso a rinunciare all'Head Up display? ;-)

    per i feticisti della tecnologia è vitale!
     
  15. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    quanto hai ragione!
     
  16. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    io ritengo il cambio manuale BMW come innesti ottimo .. come rapporti la seconda è troppo corta e la terza troppo lunga... per il resto perfetto... frizione duretta ma fino a quando riesco a sciare riesco anche a premerla.....heheheheh
     
  17. norrin

    norrin Aspirante Pilota

    27
    3
    4 Marzo 2012
    Reputazione:
    855
    Bmw
    sono d'accordo, sulla mia E46 ho avuto un manuale eccellente. Ho provato di recente un automatico su una 320d coupé cabrio e non mi è piaciuto per nulla se non in modalità sport (più comodo che divertente).

    L'automatico della F30 è più bello (l'ho provato sulla 320d), ma ancora una volta preferisco il manuale...de gustibus...
     

Condividi questa Pagina