Ho la macchina che non cammina più una cippa, è diventata un polmone e continua a peggiorare. L'altra settimana faceva max, ma proprio a tirargli il collo 190, ieri sera 175 e continua a peggiorare. Tira fino a circa 2000 giri e poi impolmonisce. Schiacciando poco o tanto l'acceleratore non cambia nulla E' possibile che sia il debimetro andato? Dico questo perchè è come se facesse male la carburazione smagrendo troppo. Possibile che anche su benzina il flussometro influisca così tanto? Volevo provare a staccare il debimentro per una prova ma sull'aspirazione ho trovato due spinotti e non so quale dei due staccare. Mi dite cortesemente qual'è? Grazie!
Risolto. Non c'è stato bisogno di staccare il debimetro, ma solo di collegarlo! Era inserito male e faceva contatto si/no... pure il meccanico ci si mette adesso.
Ragazzi altra cosa, da un paio di giorni quando accendo la macchina dopo 2-3 sec. si accende la spia dell'olio (quella arancione) e si spegne poco dopo. Ho controllato il livello ma è perfetto. Dite che è il sensore impazzito?
solitamente quando arancione segnala di controllare il livello..ma se il tuo e ha posto sicuramente e il sensore...
Sensore livello olio. Se ti rimane acceso dopo l'accensione per 15-20 secondi e poi si spegne.. costa circa 90€ + iva in conc bmw..
se tieni controllato il livello dell'olio dall'astina non c'è nessun problema. Il problema potrebbe esserci se scende velocemente e ti ritrovo col motore a secco..
Ma se scende rapidamente non dovrebbe calare anche la pressione e quindi accendersi quella rossa? p.s. dove si trova il sensore?
il sensore sta sotto la coppa dell'olio, ti consiglio di cambiarlo, magari quando fai il tagliando all'auto
Allora faccio prima a staccare la lampadina arancione per non vederla Tanto d'inverno faccio una media di 300km al mese e d'estate dove di km al mese ne faccio circa 1500km mi controllo i liquidi tutte le settimane :wink: Scusate ma me so rotto i maroni... 90€ qua, 130 li, 280 su, 220 giù, ecc. ecc. Se schiatta la butto e sti.....
Mio padre ha avuto lo stesso problema della tua touring per un pò di tempo,al primo tagliando dopo la comparsa della spia arancio-gialla è sparito il problema.......Secondo me hai l'olio vecchio,che ha creato un pò di depositi.......Anticipa di un pò il cambio dell'olio e vedi che succede.
a me da un paio di giorni fa questo, metto in moto e la spia rossa si spegna dopo 2/3 secondi...problema??
ok, quindi basta controllare il livello ognitanto... chiedevo perchè so ke se l'olio è poco si accende una spia, ma quella arancione, mentre la rossa l'avevo notata solo a quadro acceso! cmq Grazie!
E' vero....e' successo lo stesso anche a me....olio vecchio....e' di solito anche piu' fluido e quindi si muove piu' velocemente come se fosse acqua...diciamo...Quindi la gialla si accende al minimo movimento... Ciao Vic:wink: