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Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cyberjabba, 10 Aprile 2009.

  1. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Ho la macchina che non cammina più una cippa, è diventata un polmone e continua a peggiorare. L'altra settimana faceva max, ma proprio a tirargli il collo 190, ieri sera 175 e continua a peggiorare. Tira fino a circa 2000 giri e poi impolmonisce. Schiacciando poco o tanto l'acceleratore non cambia nulla :-k

    E' possibile che sia il debimetro andato? Dico questo perchè è come se facesse male la carburazione smagrendo troppo. Possibile che anche su benzina il flussometro influisca così tanto?

    Volevo provare a staccare il debimentro per una prova ma sull'aspirazione ho trovato due spinotti e non so quale dei due staccare. Mi dite cortesemente qual'è?

    Grazie!
     
  2. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Risolto. Non c'è stato bisogno di staccare il debimetro, ma solo di collegarlo! Era inserito male e faceva contatto si/no... pure il meccanico ci si mette adesso. #-o
     
  3. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Ragazzi altra cosa, da un paio di giorni quando accendo la macchina dopo 2-3 sec. si accende la spia dell'olio (quella arancione) e si spegne poco dopo. Ho controllato il livello ma è perfetto. Dite che è il sensore impazzito? :biggrin:
     
  4. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.023
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    solitamente quando arancione segnala di controllare il livello..ma se il tuo e ha posto sicuramente e il sensore...
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.397
    376
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.219.591
    330d e46 +
    Sensore livello olio. Se ti rimane acceso dopo l'accensione per 15-20 secondi e poi si spegne.. costa circa 90€ + iva in conc bmw..
     
  6. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Misà che lo lascio così...
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.397
    376
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.219.591
    330d e46 +
    se tieni controllato il livello dell'olio dall'astina non c'è nessun problema.
    Il problema potrebbe esserci se scende velocemente e ti ritrovo col motore a secco..
     
  8. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.023
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    quoto
     
  9. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Ma se scende rapidamente non dovrebbe calare anche la pressione e quindi accendersi quella rossa?

    p.s.
    dove si trova il sensore?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2009
  10. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    43
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    il sensore sta sotto la coppa dell'olio, ti consiglio di cambiarlo, magari quando fai il tagliando all'auto
     
  11. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.023
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    esatto...
     
  12. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Allora faccio prima a staccare la lampadina arancione per non vederla :mrgreen:

    Tanto d'inverno faccio una media di 300km al mese e d'estate dove di km al mese ne faccio circa 1500km mi controllo i liquidi tutte le settimane :wink:

    Scusate ma me so rotto i maroni... 90€ qua, 130 li, 280 su, 220 giù, ecc. ecc. Se schiatta la butto e sti..... :lol:
     
  13. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i

    Mio padre ha avuto lo stesso problema della tua touring per un pò di tempo,al primo tagliando dopo la comparsa della spia arancio-gialla è sparito il problema.......Secondo me hai l'olio vecchio,che ha creato un pò di depositi.......Anticipa di un pò il cambio dell'olio e vedi che succede.
     
  14. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.645
    213
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    a me da un paio di giorni fa questo, metto in moto e la spia rossa si spegna dopo 2/3 secondi...problema??:-k
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.397
    376
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.219.591
    330d e46 +
    Niente di grave, leggi i post successivi..:wink:
     
  16. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.645
    213
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    ok, quindi basta controllare il livello ognitanto...
    chiedevo perchè so ke se l'olio è poco si accende una spia, ma quella arancione, mentre la rossa l'avevo notata solo a quadro acceso!:-k

    cmq Grazie!;)
     
  17. Vicnederland

    Vicnederland Kartista

    122
    5
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    111
    320Ci 6L Benzina Black

    E' vero....e' successo lo stesso anche a me....olio vecchio....e' di solito anche piu' fluido e quindi si muove piu' velocemente come se fosse acqua...diciamo...Quindi la gialla si accende al minimo movimento...
    Ciao
    Vic:wink:
     

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