Premetto che è la prima macchina diesel e in particolare turbo...vengo da un 318is che quindi non so come vadano i tuyrbodiesel.. comunque per curiosità quanto è "apprezzabile" il vostro turbolag? possibile che io devo partire con un bel po di acceleratore altrimenti la macchina fatica?? possiblile che di 2a non va se a bassi regimi(non posso permettermi di tenere la 2a a 10km/h)?..il motore ha comunque un tiro da bestia superata l incertezza del turbo! Ps con una rimappa si potrebbe correggere tale comportamento(credo di si!!!)?
a me basterebbe ai bassi! e poi il 177 tricore è ora possibile rimapparlo? ci sono voci discordanti in giro! ma sopratutto la mappa si vede ad una possibile diagnosi bmw??
le rimappe per tricore sono ancora agli inizi...solo alcune officine lo fanno e a prezzi folli da quanto ho sentito sul forum...si parla di oltre 700€ se non erro ti ho scritto pm :wink:
smontato non lascia tracce ne elettroniche,già provato da alcuni utenti. Solo alcuni clienti un pò maldestri alzandolo al massimo hanno detto che in Bmw si sono accorti tramite diagnosi. Il modulo non va mai alzato al massimo in ogni caso, e comunque non gli hanno detto nulla lo stesso perchè se non lo trovano fisicamente possono solo sospettare che la causa degli errori in diagnosi sia il modulo...ma non possono provarlo al 100% perchè alcune volte errori di pressioni gasolio si verificano anche sulle auto originali.
a livelli normaliu che risultati si ottengono?io vorrei + tiro in basso...molto bassso...senza buchi nell erogazione
si ottiene maggiore coppia a tutti i regimi e 25cv circa sulla 177cv arrivi circa a 200cv ovviamente senza buchi d'erogazione e a parità di giri hai più coppia in qualunque situazione...ad esempio nei sorpassi o in montagna diventa più divertente.
si è normale...e pensa che la tua va anche meglio della mia 320d 150cv che da originale era inchiodata sotto i 2000 giri per avere praticamente zero lag l'unica soluzione è il 2000d 204cv biturbo che però è disponibile solo per la serie 1
esatto...come il 335 del resto! gabo: ma l'installazione di questi moduli è cosa complicata? bisogna rivolgersi ad un meccanico immagino...
Io non parlerei di "turbolag".....invece ho notato che la moltiplica tra la seconda e la terza non è ben rapportata, seconda troppo corta e terza troppo lunga, qualcun'altro ha avuto la stessa mia sensazione? Mandi,:wink:
si effettivamente ora che mi ci fai pensare...se la 2a non la tiri alta ma ti fermi verso i 3000 alla terza senti l'entrata un po "vuota"...
seguendo le istruzioni incluse e avendo una minima pratica di motori lo si monta da soli...il 90% dei clienti si arrangia nel montaggio. In ogni caso anche se non ce la fai ti puoi appoggiare ad un meccanico-elettrauto che in poco tempo te lo monta.