amici qualcuno di voi ha visto questo film, secondo me e' allucinante e nello stesso tempo grandioso , forse il presidente iraniano non ha tutti i torti quando ne parla male, gli spartani ( che rappresentano l'occidente) sembrano super maschi e sempre vittoriosi, il nemico persiano ( la persia oggi e' l'attuale iran) debole e poco addestrato e Serse il loro re sembra un trans gigantesco..............
io l'ho visto e mè piaciuto1tot...kiaramente è moooolto poco obiettivo..ma se si pensa ke sia1film nn storico nn è x niente male!
Visto.. Bello,storico e sopratutto il cast e' TOTALE !! (per quanto concerne l'aspetto degli attori e specialmente di Leonida) pero' ci sono alcune cose che mi hanno lasciato perplesso: 1) il gobbo sembra troppo Gollum, e il fatto che poi si riveli un traditore che indica la strada ai nemici lo conferma.. 2)Lo stregone dell'oracolo sembra l'imperatore Palpatine (dei Sith) 3)Serse e' khulo...ma ci si puo' stare,tanto fa' la parte del cattivo.. 4) un po' troppo sulla scia de"Il gladiatore" specie per le scene della morte (i campi di grano,le musiche) non e' mica vero che i persiani erano inferiori... basta considerare la quantita' di nazioni racchiuse sotto quell'alleanza e gli elefanti da guerra c'erano sul serio... solo che se cerchi di creare una razza pura a suon di neonati gettati dalla rupe e' chiaro che ti i geni rimangono sempre quelli piu' forti (e qui si potrebbe anche tirare fuori una discussione sulla scia della razza ariana di Hitler) "Questaaaa e' Spartaaaaaaaa !!!!
Visto anche io, e devo dire che mi è piaciuto molto, rappresentava nel modo gli spartani e il loro modo di vivere e di combattere. Troppo bello quando arrivando in vista delle navi persiane, gli spartani sorridano felici pregustando la battaglia, mentre gli altri greci rimangano atterriti!! Non mi aspettavo però il mega transone dario!!
Visto ieri sera al cinema con mio padre. Appena in DVD, me lo copro e me lo rivedo. O meglio, appena il mulo finisce di scaricarlo... E' che vorrei vedere un pò di contenuti speciali...