Ieri ho raggiunto il fatidico traguardo. Vediamo se tiene almeno fino a giugno, quando vorrei cambiarla. Lavori fatti: Cambio turbina a 80.000 km (proprietario precedente in garanzia) quindi adesso ne ha 220.000 slamellata a 120.000 km circa (+chiusura EGR e supporti motore ) Puleggia pompa acqua termostato, dischi, silent anteriori, cuscinetti ruote anteriori , cuscinetti e cinghie servizi a circa 200.000 km. Cambi olio ogni 35.0000 km circa, con il BMW LL01 più economico che trovo dal ricambista. Lo sottolineo per i maniaci del cambi olio
Non ti posso dare una reppa sennò era la tua /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Come è bello leggere di qualcuno che non si lamenta ed è soddisfatto della sua belva.......alla faccia di chi gufa gli N47! Grazie per la testimonianza .
R: 300.000 km con il 320D 150CV Infatti va tutto bene perche' il motore e' un M47 :-):-) Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Qua da me c'è il nulla da quel punto di vista purtroppo Fra i vari lavori mi sono dimenticato di citare gli ammo, ho preso i bilstein e saranno durati decentemente non più di 20.000 km. Soldi buttati. Visto che vorrei liberarmene verso giugno, non so se ci spendo su dei soldi sinceramente. La carrozzeria è distrutta e vendendola non prendo niente
Qui a Viterbo c'è Ciorba che li ricarica da più di 40 anni, fanno i test e tutto. Quindi li aprono, revisionano completamente, puliscono, mettono l'attacco per la ricarica e se vuoi te li induriscono o ammorbidiscono. Tu gli porti l'auto in mezza giornata te la ridanno, fanno anche per corrispondenza. Molto gentili, gli telefoni e ti dicono quanto è, con ricevuta. L'altra volta mi hanno fatto pagare anche meno di quanto mi avevano chiesto per telefono. http://www.ammortizzatori-auto-rigenerati-sospensioni-ricambi-tuning.it/ciorba-ammortizzatori-rigenerare-assetti-sportivi-viterbo.asp Se l'ammo è ok non c'è motivo di prenderli nuovi...
Grazie. Il fatto è che dovrei cambiare anche i braccetti (le testine sono andate) . I silent li ho già in casa. Quando sfioro il freno mi va in risonanza il volante e vibra tutto. Sinceramente sarebbero soldi non recuperabili.
Ah ok si mi era sfuggito il pezzo che vuoi darla via a giungo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vabbè per chi leggerà in futuro magari prende degli spunti.
scusate se mi intrometto, 320d 150cv 2003 presa da poco con 300K km (per limiti età proprietario) motore "20 4d 4", non sono esperto e purtroppo non ho cronostoria precisa su lavori eseguiti, mi sembra che motore gira abbastanza bene, frizione ok, giro tranquillo ma per cronaca turbina non mi sembra particolarmente brillante oltre 2000/2500giri (francamente non so se normale), cambio a volte leggermente incerto tra 4/5°, leggero scuotimento allo spegnimento....cosa mi consigliate come tagliando/verifica 300000km? oltre classici olio/vari filtri...anche cambio olio differenziale? spurgo tubi recupero vapori olio? (mi pare capire sarebbe meglio mettere decantatore continuo?) sospensioni e frenata sembrano efficienti, utilizzo vari additivi gasolio disincrostanti depositi su valvole consigliati o meno? grazie