La Panda è stata auto dell'anno perchè soddisfa anche alcuni parametri come il costo bassissimo e l'economia di esercizio. Mercedes, Audi e BMW non vinceranno mai.
se cerchi i calci in culo prenditi un turbo. il vantaggio degli aspirati sta proprio nella linearità dell'erogazione, e la fasatura variabile è ormai di dominio pubblico e non piu' esclusiva honda, anche se i suoi motori sportivi(citi giustamente l's2000) rimangono tecnicamente irraggiungibili(o quasi). una curiosita': che intendi per sportivo in un motore? parliamo sempre di vetture stradali? sai come ti diverti con un motore vuoto in basso per le stradine di montagna? ero infastidito io ad aspettare la turbina fino ai 3500, figurati uno con l's2000 ad aspettare la botta dopo i 5000... se vivi in pista ok, altrimenti linearita' prima di tutto, o quantomeno una buona curva di erogazione o un gran range di giri utilizzabile. tutto secondo la mia opinione, non pretendo di elargire verità assolute
Sgamati cmq, arrivano dal forum d quattroruote. Cmq sia....caro A3tiddiai la mia makkina da sborone (regalatiami dal papy con mia immensa gioia e gratitudine, ki lo nega) è tecnicamente anni luce rispetto alle briosce trazione anteriore ke in audi hanno ancora il coraggio d mandare in produzione, nn sto qui a parlre degli scompensi aerodinamici ke hanno portato la casa d inglostadt a piazzarle un alettone sul culo per evitare ke oltre i 200 decolli....sono cose già note. Quanto alla faccenda d stamparti un pugno in faccia......beh nonostante la marea d banalità ke vieni a vomitare qui sul forum con i tuoi compari d merende e fantasie, puoi star tranquillo, al limite t riservo la mia comprensione-compassione, i disabili nn vanno vessati
Io volevo sapere da questi traumatizzati encefalici che cacchio ci fanno sul nostro forum!! se non vi piace di ciò che si parla statene alla larga, noi non veniamo sul vostro forumaccio a sputare sentenze sui vostri bidoni gommati :exclaim: :exclaim: ...cmq se dovete proprio arrivare fino a noi non dite ca--ate
Ma chi cazzo sono questi Audisti? Come si permettono? Posso solo dire che prima del'emmona ho avuto una Ausi S4 2.7 ABT (315 CV) ed in 2 anni i difetti rotture principali sono stati: -3 smontaggi del cambio per problemi di inserimento della prima da fermo! -6 turbine (3 coppie) sostituite -Tensionatore variatore di fase -Cuscinetto cardano centrale -e altre piccole cose! A 50'000 km l'ho tirata dietro per la disperazione al conce BMW per un'M3 nuova. Poi la frase "di traverso...no grazie" effettivamente con un "quattro" basta un testicolo solo per tenerla in strada!