la vorrei confrontare con la mia X6 3.5d (denominazione diversa ma stesso motore) oggi son andato a Orvieto quindi mi son fatto 800 km con l'X5 nuovo...ha già 10.000 km quindi "srodata"...la mia ne ha 40.000 sono entrambe attiva l'unica differenza son le gomme da 20 x la X6 e da 19 con tutte le gomme 255,x la X5...entrambe run flat incomincio dall'interno e dalle plastiche,soprattutto quella del cruscotto più bella della mia X6; è un nero più scuro e la groffatura più fitta i sedili,comfort,non mi piacciono molto,anke xke la seduta è più alta della X6...ma i sedili sportivi mi mantengono meglio...forte il fatto dei fianchetti ke si stringono e della areazione dei sedili... sterzo,active steering,non riesco a trovare feeling e ,mi sembra,ke sterzi ancor meno,ma di poco,confronto lo sterzo normale nei parcheggi...ad andature normali la guidi come la X6 ad andature elevate le 2 mani son d'obbligo,a differenza della X6...il volante è un pelo più largo della X6,il cambio è lo stesso ma scala meno...è meno "pronto" come assetto,essendo un'attiva,e molto differente dalla X6...fino l'altro giorno avevo su i 19 con le invernali,non run flat,e l'X5 s'è rivelata ancor più morbida...è proprio x far strada molto più comfortevole della X6 l'insonorizzazione del motore è 1 passo più avanti della X6,ma credo ke l'abbiano creato apposta x far sentire il motore data la "sportività" voluta sulla X6 il motore l'ho trovato più pigrotto,quello della X6 è più pronto,scala prima,è più nervoso...questo,secondo me,ha una mappa più soft... dalla prova delle 2 si vede l'animo più sportivo della X6 e quello più turistico della X5...tenendo conto ke anke l'X5 ha un bell'andare...
Sono le stesse sensazioni che mio padre ha percepito scendendo dalla X5 3.0d E70 e salendo su una X6 35d:wink:
Grazie Alberto ! Veramente interessanti le tue impressioni di guida....sono fra le cose che mi interessano di più qui nel Forum....