Ragazzi avrei trovato una bella occasione! Un 3.0 del 2005 a 60k km... Io cercavo l'si.... C'è tanta differenza?
Dipende... Io li ho provati entrambi e ti posso dire che il 3.0 normale non va male, anzi per certi versi sembra anche più cattivo ai bassi ma come passi i 2.500 l'SI non ha rivali in elasticità e linearità di erogazione coppia/cavalli Io ero molto indeciso come te ma ho fatto questi ragionamenti: 1) Motore nuovo, leggero (alluminio e magnesio), più cavalli e meno consumi:wink: Guardati lo speciale su SKY, si chiama Megafabbriche e fanno vedere come costruiscono la Z, uno spettacolo e ti fai una cultura. 2) Restyling: Il posteriore mi piace molto di più inoltre molto meno soggetta ai vari difettucci dei primi esemplari... in pratica volevo un'auto su cui non avrei speso nulla, solo la benzina. 3) La cercavo automatica ma nel prerest non c'erano i paddle al volante (solo sull'SMG ma non me la sono sentita avendo già avuto l'SMG II) e inoltre il nuovo Step è molto più veloce. 4) Il prezzo. I 3.0 prerest si trovano anche a meno di 14k ma sono quasi da rottamare, se ne vuoi uno messo bene (unipro, pochi KM e bello accessoriato) ce ne vogliono almeno 18k... e allora per me 3/4k di differenza li vale tutti un 3.0 SI di 2 anni più fresco:wink:. Ecco visto queste premesse mi sono orientato sul 3.0 SI.... e lo rifarei altre cento volte. Se tu la cerchi manuale, te ne sbatti delle frecce bianche e magari tra le due ci ballano 8k di differenza allora prendi il 3.0:wink: P.S.: ci sono un paio di utenti che li hanno avuti entrambi... meglio di loro nessuno può risponderti:wink:
Faccio prima a mettere il link: http://www.subito.it/vi/21644730.htm Il cambio smg dici che non è valido? Ma non era quellobdel vecchio m3?
ciao Jakynitro :wink: quello che già ti ha detto maxz4 è esauriente, io al limite sono uno di quelli che le ha avute tutte e due 3.0i e 3.0si...entrambe automatico. Le differenze sono notevoli se vai a guardare bene tutto e ovviamente anche il prezzo è meno economico con la SI ma è anche un modello di pochi anni dal restyling. Io ti consiglierei di prenderne una messa bene e con pochi km reali...al massimo un 40.000...così in pratica non dovrai metterci mai le mani. I motori sono robusti e affidabili entrambi. Io ti consiglierei una SI a questo punto che ha il motore della attuale 30i e89 e in più a tutte quelle accortezze che nella 3.0i non c'erano. Il cambio SMG (il II però) l'ho provato su una precedente M3 di un mio amico diverse volte...ed è una cosa fantastica...ma è il II ed era l'M3. Non ti so dire come si comporti l'SMG I sulla Z4. Qualcuno credo ce l'abbia. Quello che ti posso dire è che il cambio step della 3.0i non ha nulla a che vedere con il nuovo cambio automatico sportivo della 3.0si...il secondo ha la sesta ed è nettamente più rapido del primo. Anche i rapporti sono diversi e il tutto risulta più tonico e grintoso sulla Si. Riassunto: cerca una Si con non più di 30-40.000km tenuta bene e vai tranquillo per un sacco sacco di anni! (a meno che non ci fai 4.000km al mese e ci vuoi mettere poi l'impianto a gas! )
Allora l'SMG è quello della vecchia M3 e36 rivisto nel 2003, non è come SMG II che aveva i vari settaggi. Anche se assicurano che non ha problemi io non me la sono sentita primo perchè lo hanno tolto nel restyling (se era una bomba lo avrebbero lascioto come opt no) e soprattutto perchè se la usi molto nel traffico non mi piace quel senso di "slittamento" e l'entrata della marcia (soprattutto 1a 2a) che fa sobbalzare la macchina. Devi guidare col piede di fata e ci devi prendere bene la mano. Certo quando esci per strade poco trafficate non ha paragone con l'Automatico della prerest. Io ho optato per lo stracollaudato Step della restyling, avando anche questo i paddle al volante e una logica di gestione delle marce in sport che quasi non ti serve cambiare:wink: Prova l'Smg e lo Step del 3.0 SI così almeno hai un metro di paragone. Quella che hai postato non sembra male, bell'abinamento interno esterno e Hard Top L'unica cosa che mi lascia perplesso è che il tizio ha cambiato le frecce in bianche (e ci può stare) ma ha lasciato l'antenna originale (5 euro quella corta) cioè o sei appassionato e le cose le fai tutte o non fai una cosa in cui spendi 500 e ne tralasci una da 5.... a meno che non sei costretto a cambiare i fari (come sono malfidato ) Comunque se è Italiana e Unipro, ha tutti i tagliandi, offri 13k (digli che solo il passaggio tra privati viene 1.000 e se non ti serve lasciagli Hard Top che lo vende a parte) e prendila.:wink: Almeno io farei così. Non essere frettoloso.
Guardate che roba: 2 macchine praticamente identiche, quella a 6km da casa mia a 4.000 € in piu di quella a 600km MA PORK........... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185003028&sbs=ListEne
Ahahahha :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> magari gli piacciono le antenne lunghe... Be io vedo cosa rusponde alla mia email e vado a vederla eventualmente... Ma l'hardtop quanto costa? Così da poterlo scalare dal prezzo...
ci sono 31.000km in meno sulla seconda e ha in più i cerchi MSport '18 e Assetto MSport...per il resto sembrano dalle foto messe bene tutte e due...anche se preferisco il nero con il rosso interno
Diciamo pure che la Z4 è NATA NERA Al secondo posto metterei Blu, Grigio Scuro Di quelle che hai postato Devi prima scegliere se la vuoi Automaica o Manuale. Se ci fai caso le Automatiche costano molto di più delle Manuali e inoltre ce ne sono di meno :wink:. Quella Nera int Rosso sta bene ma ha 0 Optional e viene 20k A questo punto quella di Roma sta a 16k ed è molto più accessoriata:wink: (e penso sia la più bassa di autoscout). Io non ci posso arrivare che sto incasinato ma se senti gli altri utenti di Roma magari ci fanno un salto per darci un'occhiata. Se vedi c'è un post dell'M3 e46 in cui certi utenti di Roma hanno aiutato un ragazzo che la voleva ma stava a 500 km.
anche a me sembra decisamente più appetibile la seconda, quella a roma ha solo gli xeno, mi pare, questa xeno, assetto sport e i cerchi da 18'' e pochissimi km...non l'avrà skilometrata? io verificherei i documenti dell'auto, tagliandi, etc, se è d'importazione...
io ho la mia in vendita... dacci un occhio....tenuta come dio comanda http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186403101
Sono andato a vedere quella nera! I km sono originali xke conosco l'ex proprietario! Non mi convince tanto di carrozeria... Ha tuttibquei graffi che si creano lavandola con le spazzole dei lavaggi automatici! Si riescono a togliere quelli? Cmq giovedì vado a vedere questa! Vediamo come è messa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189046156
ma c'è un bozzo su quella bianca? intendo sopra la scritta laterale con la cilindrata! forse sarà un gioco di luce... comunque bella, veramente bella!!