BMW Serie 7 E65 - 3.0 td da 231 a 330cv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 7 E65 3.0 td da 231 a 330cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giankyf, 15 Dicembre 2018.

  1. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Ci sono due modi,uno lo si aggiornava alla versione che supportava appunto i 700-720 mediante la sostituzione del convertitore,delle frizioni e poco altro.
    Cmq sempre non consigliabile perchè il 26 bloccava il convertitore se non ricordo male e si usurava prima.Il cambio del liquido aiutava molto.
    Il 28 era la seconda generazione ed era messo meglio anche a livello di hardware.Con il 28 anche senza aggiornamenti,alcuni girano sopra i 900 nani.
     
  2. giankyf

    giankyf Kartista

    242
    1
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E61 530xd Lci
    hai la sigla completa del cambio?
    si può togliere e mettere semlicemente senza problemi? è uguale?
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    ZF6HP26
    ZF6HP28
    Altrimenti c'è il 32 che montavano Rolls-Royce Phantom VII e Bentley
     
  4. giankyf

    giankyf Kartista

    242
    1
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E61 530xd Lci
    il 32 lo monta anche la 745d.. mi sa che devo trovarne una...

    che faccio trapianto solo l'hardware?
     
  5. giankyf

    giankyf Kartista

    242
    1
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E61 530xd Lci
    il 28 cosa lo montava?

    edito, possibile che lo montasse la e92? motore 306d3?
     
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2018
  6. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Nel tuo caso l'ipotesi migliore sicuramente è il 32 del 740 d che "esce" con 700 ufficiali e 750 ufficiosi.Anche sugli 800 va via sereno con oli zf.
    Tutto sta nel trovarne uno messo decente.
    Io cmq non mi fascerei la testa subito e aspetterei,perchè se la turba non la tocchi non puoi dare troppa pressione e quindi ai medi troppa coppia non ce l'hai.Senza spendere troppo come dice Gabo la metti abbastanza piatta sui 600 e stai sereno con i sordi in tasca :pagliaccio
     
  7. giankyf

    giankyf Kartista

    242
    1
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E61 530xd Lci
    ragazzi grazie mille.

    ho guardato tutta la serie 60 su realoem e mi porta per tutti il mio cambio GA6HP26Z.... come è possibile? dove sbaglio?


    il 28 o spacciato tale me lo danno a 750..

    ma in Germania ho trovato il 32 con convertitore a 1200... mi piace molto come cosa ma non mi è chiaro se mi serve anche l'elettronica o se uso la mia.

    help e
    grazieeee
     
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2018
  8. giankyf

    giankyf Kartista

    242
    1
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E61 530xd Lci
    uppo domandando se basta trapiantare la meccanica o se serve trapiantare anche la centraline e/o fare aggiustamenti software
     
  9. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Prendi tutto completo perchè il prezzo è sempre quello.
    Se non è stato fatto,sarebbe consigliabile cambiare olio e filtro ma il controllo liquidi finale è un mezzo casino.
    Alla fine procedi via software.
    Se hai un buon mecca ce la fai.
    Se vuoi posso fornirti il service tecnico del 26 e del 32 compresa la procedura del cambio olio del serie 6hp.E' tutto online,sono 100 pagine se non ricordo male.
    E' il massimo che posso fare.
    Se poi al tuo meccanico sembra eccessivo,upgradi il tuo e fai la revisione.
     
  10. giankyf

    giankyf Kartista

    242
    1
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E61 530xd Lci
    il punto è che non so via software che cosa si debba fare
     
  11. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Una volta che hai installato tutto,l'inizializzazione è il meno.
     
  12. giankyf

    giankyf Kartista

    242
    1
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E61 530xd Lci
    la fanno in bmw?
     
  13. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Possono farlo anche in bmw,certo
     
  14. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    domanda : il cambio "26" e "28" sono perfettamente intercambiabili ?
     

Condividi questa Pagina