io ho l'x3 sd cerchi 18 futura niente active steering.... ho notato una maggiore sensibilità dello sterzo superati i 190-200 nelle curve veloci in appoggio ..... niente di eclatante però c'è!! Con la 218 cv che aveva le scorpion di pari misura e l'xdive precedente si avvertiva un pò di più senza però mai diventare pericoloso.... certo se c'era pure il vento al traverso allora.....:wink:
secondo me non è tanto l'allegerimento dello sterzo ma ,essendo elettrico fa e da una sensazione strana... ma non ho nessun problema di stabilita...:wink: la mia cerchi da 20 gomme runflat bridgestone di serie attiva no adaptive drive e no active steering :wink:
Vedendo il tuo filmato..... gran velocità, ma problemi di stabilità proprio no. Mi riferivo sopratutto a chi passati i 200 KM/H ha alzato il piede perchè in "difficoltà".... Active Steering potrebbe indurire lo sterzo ad alta velocità e togliere quella sensazione?
i problemi di stabilità vengono con i dossi e le giunzioni,in curva però e, a alte velocità,dei ponti...ma nulla di non controllabile...:wink: l'active steering ke ho avuto sulla 535d non s'induriva mai...nemmeno a 260...anke se l'auto non dava problemi di stabilità ma il sentire lo sterzo morbido a quelle andature non mi piaceva...questo è un video ke avevo fatto a suo tempo...scusate la musica [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=mV_9okblLvE[/YOUTUBE] credo piuttosto ke sia una configurazione diversa,magari anke 1 cm di differenza di altezza da terra a dare quella sensazione... quando avevo al 330xd ke poi,da normale,misi il kit msport la prima sensazione era quella di sentirla più leggera nell'anteriore...ma poi ho scoperto ke erano le gomme le quali avendo canali larghi,facevano passare molta aria e quindi sembrava come se l'avantreno galeggiasse...non è una bella sensazione ma poi c'ho fatto l'abitudine
OK Alberto vedendo i video posso confermarti che la mia X5 sd si è comportata allo stesso modo, io mi sono fermato a 220-225km/h ma poteva andare, anche i giri minuto erano quelli. Grazie mille
:wink: se poi vuoi vedere se nelle stesse marcie è uguale guarda il video 2 ke ho messo...la 4 la tira fino ai 160 la 5 ai 216-217 e la sesta a 245...:wink:
Si infatti, sono riuscito ad aprirlo, io differentemente non ho tirato le marce ma sono andato in 6a dai 130 km/h in su. Ho ancora troppi pochi km (2500 circa) e non me la sono sentita di tirarla...però non vedo l'ora
se non sbaglio,a parte ke il video è più lento della realta,fino ai 180 fa di 10 km quasi 3 secondi...poi fino ai 210 in 3 secondi...dai 210 in su ci mette sui 4 secondi x fare 10 km/h credo ke esser in 6 ai 130 o esser in 5 e tirarla tutta si va via quasi uguali...anzi,forse tenendo la 6 va di più...