3.0 qualcuno puo' aiutarmi? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

3.0 qualcuno puo' aiutarmi?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da luke-hazard, 15 Maggio 2009.

  1. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    il fatto che la individual si abella ok..ma la SI..io ce l'ho e la 3.0i che ho provato dopo..mi pareva ferma. Io prendrei la SI anche solo per il fatto che è più nuova e più fresca, e il motore è totalemente diverso dal 3.0i, senza nulla togliere a al 3.0i..gran motore, ma l'SI è un altro pianeta.
     
  2. s1m0

    s1m0 Collaudatore

    352
    4
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    90
    z4 3.0i
    il 3.0i x me è un bel motore. E' divertente.. chiaro che l'si è meglio. ci son 40 cv di differenza e si sentono tutti.

    ovvio che 230 cv non son cmq pochi.

    però io ce l'ho da 3 mesi e penso già alla z4 M :mrgreen:
     
  3. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    :eek: anche io avevo notato quella splendida individual da tempo e ci avevo fatto un pensierino poi però nonostante l'adoro non so se mi fiderei a prendere un usato al posto della mia :rolleyes:
     
  4. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    E' UN SECCHIO = NON CAMMINA !!!

    Provale entrambe e vedrai che la scelta sara' "obbligata"... 3.0si !!

    Specialmente perche' si parla dello stesso prezzo da quello che ho capito...

    Eppoi quella capote marroncino diarrea.... TE PREEEEEGOOOOOOOOOO !!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2009
  5. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    :eek: Io ai tempi tutta sta differenza non l'ho sentita, ricordo che arrivai a Monza ai test in pista con la mia, e provai per prima la 3.0si e poi la M.....
    è vero che ballano 34 cv tra 3.0 e 3.0si ma non credo si sentano così tanto :-k
     
  6. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
  7. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
  8. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Onestamente non mi riferivo ai dati dettagliati che è ovvio che se c'è una differenza di cv ci sarà una differenza a favore di quella che ne ha di più, io mi riferivo alla sensazione al volante.... pochi decimi possono fare la differenza in pista o sulla carta ma nell'uso di tutti i gg o c'è qualcosa che sta sotto i 5 da 0 a 100 oppure la mia va più che bene :mrgreen:
    tra le altre cose non mi pare proprio che la 3.0 sia data a 6.1 da 0a100 :-k
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.169
    22.921
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    se la prende automatica io la prenderei assolutamente SI.
    Se manuale... beh, non la prenderei! :mrgreen:
     
  10. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Io se dovessi prenderla andrei diretto su quella individual :mrgreen:
     
  11. damich

    damich Kartista

    182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Allestimento della 3.0SI?

    Ci puoi dire quali optional ha il 3.0 SI?
    a me pare che questa individual abbia veramente poca roba:
    - non ha il navigatore;
    - non ha i sedili riscaldabili;
    - il cambio SMG pare essere la prima versione (ora c'è l'SMG II, quindi quel cambio è superato, mentre il manuale a sei rapporti è ancora perfetto);
    - non ha un accidente di sensore pioggia/luci.
    Personalmente, poi, non mi piacciono né i cerchi né il tettuccio marrone.

    Il solo fatto di avere qualche dettaglio in più tipico della Individual non giustifica, a parità di allestimento della 3.0si, la scelta del modello individual.
    A maggior ragione, non sceglierei la individual se la 3.0si avesse più accessori.
    Non ho mai provato il 3.0si (io ho una 3.0i), ma immagino che quei cavalli in più siano molto utili
     
  12. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    la differenza sta nelal corposità del motore, la 3.0i è moltopiacevole,io quel motore l'ho avuto sul 330ci che è più pesante e andava benissimo, ma dopo aver provato a 3.0si..nella guida l asenti parecchio la differenza.

    per il tempo sul 1/4 di miglio..beh c'è un errore, non c'è situazione in cui l'SI non sia più rapido dell'I
     
  13. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    personalmente io...meno roba c'è...meglio è!
    la mia l'ho trovata d'occasione con 12.000km... unici accessori:
    - cambio automatico con comandi al volate..
    - frangivento.

    noente xeno (questa è una pecca), niente sedili risc, niente di niente! però è leggera, non ha mai avuto un problemino..e io sono felicissimo..gli xeno li monto a breve e poi x me è a posto..
    a me piace correre, la spider è da purista. dal mio punto di vista..assetto, cerchi e basta. e poi quell'automatico...la riprenderei 1000 volte, è una cannonata!
     
  14. damich

    damich Kartista

    182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Questione di gusto: per me, più accessori ha meglio è.
     

Condividi questa Pagina