!!!!! 3° gruppo di acquisto sprint booster | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

!!!!! 3° gruppo di acquisto sprint booster

Discussione in 'Compro' iniziata da michelebmw, 10 Giugno 2010.

  1. Frank 1

    Frank 1 Kartista

    149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    nessun commento più per lo SB? l'unica cosa ke ho da ridire è il fatto ke il cavetto dell'acceleratore essendo corto di per sè, lo SB l'ho dovuto necessariamente posizionare a fianco del pedale la cui corsa nn viene ostacolata dallo SB in se x se, ma purtroppo ho notato ke il mio piedino arriva a pestarlo in quanto rasento con la punta la parete a destra....per cui l'affondo viene poi limitato finkè poi nn mi rendo conto della cosa e cerco di modificare la posizione del piede, è ovvio ke la mia è un'abitudine e ke cmq negli scatti veloci è un evento negativo xc mi blocca l'accelerazione....voi nn avete riscontrato questo problema?:-k

    come avete risolto?
     
  2. Kaio

    Kaio Aspirante Pilota

    48
    2
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    98
    320d E91
    io l'ho posizionato sotto la tapezzeria (da dove usciva il cavo originale dell'accelleratore), levando un po' di gomma bianca che si trovava all'interno, per far spazio al tutto...

    alla fine del lavoro lo SB viene a trovarsi in alto a dx rispetto al pedale, senza nessuna bozza o sporgenza.

    utilizzo una foto già postata da Gabo, tanto per rendere l'idea

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2010
  3. volentinu

    volentinu Collaudatore

    419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Diciamo che mi sto "assuefacendo" alla risposta e alla prontezza e chiaramente ora non sembra più la bomba che era appena montato, ma sicuramente è sempre efficente perchè chi si siede al mio fianco quando sparo rimene sempre :eek:,

    è altrettanto vero che da quando l' ho montato praticamente non l' ho più disinserito :mrgreen:.

    Per quanto rigurda la sistemazione anche io ce l' ho diciamo a vista, ho solo cercato di metterlo più coperto possibile e il piede non ci tocca, certo il cavo dell' acceleratore è troppo corto per poterlo portare più su, devo valutare se mettere tutto nascosto nel tunnel ma per farlo devo smontare un pò di roba e per adesso non ho tempo, in autunno vedrò meglio.
     
  4. Frank 1

    Frank 1 Kartista

    149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    per Kaio: in effetti come l'hai sistemato tu va benone ma il cavetto ke esce dall'auto è cortissimo e nn mi dà la possibilità di sistemarlo altrove....a te nn era altrettanto corto il cavetto?

    per volentinu: io invece mi trovo sempre benone ed è sempre un piacere inserire il verde e talvolta il rosso, a differenza tua io lo disinserisco spesso xc nel traffico intenso nn mi piace...inoltre nemmeno in autostrada lo metto sempre xc alla fine andando sempre ad andature costanti nn serve più di tanto....il bello è ke quando lo inserisco xc ho voglia di portarla sportivamente, è sempre un piacere e rimango sempre stupefatto dalla differenza di erogazione....forse così facendo faccio in modo da nn abituarmi e quando lo rimetto è come se fosse la prima volta....:mrgreen:

    ma ripeto la domanda fatta qualke post prima, ma nn è ke aumenta un pò la coppia erogata?
     
  5. volentinu

    volentinu Collaudatore

    419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Mah, non penso aumenti la coppia o la potenza, anche se probabilmente la sensazione è quella, certo che la mia anche ad alti regimi pompa alla grande ma se noti quando poi sale di giri anche senza SB la potenza viene fuori alla grande ugualmente, specie quando si ha un pò di cavalleria come nel nostro caso :wink:, certo l' ideale sarebbe fare una prova su banco a rulli ma io qui in zona non ne ho.

    Comunque mi sa che devo disinserire più spesso anche io così noto la differenza di nuovo per bene.

    Anche per me il cavetto è troppo corto per sistemarlo in alto come detto da kaio, e il mio esce lateralmente quindi per arrivare su abbiamo un pò di strada da fare, appena posso ci metto le mani però perchè in effetti così come è adesso non mi piace per niente. Il selettore invece tu come l' hai sistemato? Io nell' attacco cintura (vedi mie foto http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4334759&postcount=338)
     
  6. Frank 1

    Frank 1 Kartista

    149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    io l'ho posizionato in pratica sulla parete del tunnel un pò più avanti della cintura, insomma nella porzione di tunnel ke poi si vede dalla tua foto....in modo ke si veda x bene il colore della luce selezionato, e sia facilmente raggiungibile; sull'attacco della cintura, siccome è obliquo, avevo timore ke nn si vedesse il colore selezionato....:-k

    ank'io ho sistemato lo SB sulla destra del pedale come hai fatto tu, in effetti è una posizione forzata, di meglio nn si può fare x ora....

    xò è fastidioso xc una volta in una tiratina con un A6 3.0 nn ho potuto affondare come si deve xc la punta del piede mi si fermò sullo SB....](*,)](*,)](*,)
     
  7. volentinu

    volentinu Collaudatore

    419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Si infatti anche io lo toccavo, poi l' ho sistemato un pò meglio ed ora non lo tocco più, però è sempre lì in una posizione balorda direi...
     
  8. Frank 1

    Frank 1 Kartista

    149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    nn esiste una prolunga? e se ce la creassimo noi? in fondo basta sapere il tipo di spinotto e i fili ke occorrono....oppura kiediamo in bmw di avere un altro cavo di quelli dicendo ke il nostro nn funziona più....
     
  9. volentinu

    volentinu Collaudatore

    419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Non penso esista una prolunga, crearla noi con lo spinotto giusto dovrebbe essere abbastanza semplice, ci avevo già pensato ma lo spinotto dove si trova? In bmw penso ti diano tutto il cavo completo a chissa che cifre...

    Appena posso ci metto mano e vedo cosa si può fare.

    P.S.: A proposito, fatti oggi pochi km senza SB... Si sente la differenza eccome...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2010
  10. Frank 1

    Frank 1 Kartista

    149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    ok se hai novità saremo ben lieti di averle allora....io purtroppo nn ho molto tempo in qs periodo ke sto traslocando....](*,)

    visto ke quando lo stacchi x un pò dopo riattaccarlo è un vero piacere?:biggrin:

    l'importante è nn abituarsi ed è sempre un divertimento....:wink:
     
  11. Frank 1

    Frank 1 Kartista

    149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    nessuna novità volentinu?

    ho un'altra osservazione da fare correggetemi se sbaglio...: su una tiratina da 80 a 250 con lo step rosso ho notato ke la velocità di progressione della lancetta e quindi la ripresa è migliorata abbastanza, non credo sia un'effetto placebo, ma un'impressione ke si nota in modo evidente......ora nn ho calcolato con il cronometro di quanto siano migliorati questi tempi ma lo si avverte kiaramente ke l'auto raggiunga un pò più velcemente certe velocità, probabilmente dovuto al ritardo di risposta imposta dall'elettronica originale ke cmq deve rispettare criteri di inquinamento e quant'altro....tutto questo per dire ke se è vero ke la ripresa nell'arco di giri compresa tra 1500 e 3000 giri è migliorata, non è possibile ke in quell'arco di giri sia aumentata la coppia? insomma nn è possibile ke la curva di potenza e coppia, nn dico siano aumentate ma ke hanno subito un cambiamento tale da dare questa percezione di miglioria?
     
  12. volentinu

    volentinu Collaudatore

    419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Ancora niente, non ho avuto tempo sto fine settimana, e penso che per un pò rimarrà così. Comunque in rosso ad alti giri tipo dopo 3000 sale ancora con rabbia potente proprio, sembra che entri una seconda coppia come ai tempi delle 125 2 tempi :mrgreen:.
     
  13. Frank 1

    Frank 1 Kartista

    149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    quoto alla grande....=D>=D>=D>
     
  14. Kaio

    Kaio Aspirante Pilota

    48
    2
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    98
    320d E91
    Ciao,

    scusate il lungo silenzio ma ho dovuto levarmi un gesso alla gamba, prima di poterlo provare... :redface:

    Direi che le impressioni sono ottime, sul verde toglie quel fastidioso buco sotto ai 2000giri, permettendoti comunque una guida lineare e mai nervosa nel traffico...

    sul rosso... :mrgreen:

    con il modulo inserito dà proprio un bel calcio nel c...

    e soprattutto in uscita di curva l'auto non si siede, perchè quando a metà curva inizi ad accellerare, il motore risponde prontamente senza buchi o incertezze...

    sono curioso di provarlo sul bagnato... :wink:

    Direi voto 9... anche mia moglie ha apprezzato (visto che mi ha fatto da autista fino a una settimana fa...)

    POSIZIONAMENTO:

    la foto che ho postato non è mia (l'ho presa da un post di Gabo), ma il posizionamento più o meno è quello. Rimane tutto nascosto, cavo, cavetto e compagnia bella... senza bozze o sporgenze

    il comando a pulsante l'ho posizionato (nascosto) sotto ai comandi del clima, con il pulsante rivolto verso l'alluminio del tunnel centrale, in modo che da spento risulti invisibile, da acceso si vede la luce riflessa sull'alluminio (il cavo l'ho passato all'interno della plastica a lato della pedaliera, smontando il pannello sotto allo sterzo)

    Appena riesco vi posto qualche foto.
     
  15. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

    1.752
    81
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Foto foto foto:cool::mrgreen:
     
  16. Kaio

    Kaio Aspirante Pilota

    48
    2
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    98
    320d E91
    Foto

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

    1.752
    81
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    :mrgreen:=D>=D>=D>
     
  18. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    o letto che volete allungare il filo be non e poi difficile basta tagliarlo e munirsi di saldatore per allungare filo per filo basta seguire i colori e il gioco e fatto
     
  19. Kaio

    Kaio Aspirante Pilota

    48
    2
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    98
    320d E91
    By day

    [​IMG]
     
  20. volentinu

    volentinu Collaudatore

    419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Si però non vorrei toccare lo SB, l' ideale sarebbe trovare i connettori uguali...

    Quello che non mi spiego è come mai nella mia il cavo non mi consente di portarlo su, ma a voi esce lateralmente il filo dell' acceleratore? A me si e non ha praticamente tolleranza, neanche di 2 cm...
     

Condividi questa Pagina