L'avevo visto anch'io e mi ero fatto la stessa domanda ! Per me ha cambiato corona e pignone cioè in pratica ha accorciato i rapporti e il tachimetro non risulta più attendibile !!! Mi succedeva la stessa cosa quando lo facevo con la mia. 299 Km/h in salita, in montagna in così poco spazio...ma dai, neanche automan ! Ciao
e invece penso che quelle siano velocità reali. io sono un motociclista e vi garantisco che la z10xr può fare quelle velocità in così poco spazio, ha 180 cavalli e 170 kg di peso, rapporto peso/potenza meno di 1 a 1, da 0 a 200 in meno di 9 secondi e velocità max 300 limitati, se poi c'ha messo scarico, filtro e centralina ci stanno anche i 200 cv. quello che mi sbalordisce non è tanto la velocità quanto la spericolatezza del pilota. davvero da pazzi fare robe del genere in una statale.
non metto in dubbio la potenza della moto,si sente che è molto reattiva anche a marce alte ma i 300km/h in spazi così ridotti mi fanno dubitare Pensa a una curva a 250-280km/h di quanto spazio necessita in uscita( e anche in entrata),non è mica un binario una strada in montagna! Mah!
e vero che ci vuole poco a fare zx10r a certe potenze ma su per una strada di montagna ai 299 all'ora mi puzza..può essere anche pazzo ma non fino a sto punto..
Ma dai, se guardate bene il video, verso la fine, passa da 250 a 299 in circa tre secondi... ... neanche la M1 di Vale...
Non metto in dubbio che queste moto siano dei veri missili, ma fidati anche tu quando ti dico che un conto è fare 0-200 in 9 sec. e anche meno, a dir la verità, ma un'altra cosa è quando devi passare da 250 a 300 !! ... te lo dice uno che di moto così, in macchina, si è divertito a bastonarne parecchie... Fino a 240-250 non c'è Enzo Ferrari che tenga, ma da lì in poi gli faccio ciao ciao con la manina...e 250-300 io non lo faccio in tre secondi... Quel video è una BUFALA...
mi sa che di bufale ..... ne stanno venendo fuori .........un'altro un po' che si va avanti! dai,restiamo con i piedi per terra,a meno che qlcn abbia veramente un'auto da 300km/h!
Son cose normali quelle!! Forse non avete visto i video di Ghostrider cosa combina con la sua moto....tipo impennare a 340Km/h con un'hayabusa 1300 biturbo da 499cv Sul mulo scrivete Ghostrider...e poi di dite
Secondo me è sballatissimo il contakilometri...da come si vede la strada soprattutto quando incrocia le altre macchine, nn mi sembra ke vada a 300all'ora reali...e poi il punto + veloce l'ha raggiunto addirittura in curva.....
Secondo me ha i rapporti accorciati e con conseguente sballamento del contakm e qualche modifica... Però questa moto è una bruta bestia ugualmente. Comunque considerando che di seconda tocca i 180 km/h e che è quasi a fondo scala... considerando anche che l'r1 mod 2004 li fa in prima quasi...
Sì va bene Raoul, ma Ghost Rider, l'hai detto tu stesso, usa una Hayabusa da 500 CV non una ZX10R da 200 ed impenna a 340 Km/H sul dritto e non in piega su un tornantino di montagna. ...le leggi della fisica valgono per tutti ! ... no, comunque non serve uno Shuttle e nemmeno una Enzo Ferrari, basta una macchina uguale a quella che stai cercando tu e ti posso assicurare che con una "piccola modifica" i 300 Km/h non sono un problema, anzi anche qulcosa di più, diciamo circa una trentina... :wink: ... e poi non ti preoccupare del consumo che è esattamente uguale a quello di un 4S e neppure delle manutenzioni, quella macchina è un mulo...e anche un bel missile... Ciao