secondo rumorino a freddo durante il rilascio frizione 116i con video | BMWpassion forum e blog

secondo rumorino a freddo durante il rilascio frizione 116i con video

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da umberto1211, 20 Novembre 2015.

1. umberto1211

umberto1211 Kartista

233
    11
    20 Luglio 2014
    Reputazione:
    42.664
    116i msport f20
    Raga dopo il post di ieri in cui forse si è risalito al problema ecco il secondo rumorino di cui parlavo..che si presenta solo a freddo e quando stacco la frizione...però magari potrebbe essere sempre dovuto al primo problema , cioè come suggerito da [MENTION=42880]TheDoc[/MENTION] , il carter del turbo che a freddo vibra e produce quel rumore..però non trovo il collegamento con lo "stacco della frizione" vi allego il video..magari lo ascoltate e mi aiutate..

[video=youtube;YtyAAuy5eFw]https://www.youtube.com/watch?v=YtyAAuy5eFw[/video]

2. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    nel video fai muovere la macchina staccando solo la frizione o usando pure l'acceleratore?

non riesco ad identificare bene il rumore, però mi sono ricordato che all'inizio, prima di individuare che il problema della vibrazione era il carter, i meccanici mi avevano messo l'auto sul ponte e si erano accorti che c'era un supporto del terminale lento, che emetteva pure lui delle vibrazioni e me l'hanno sostituito. Qui sotto ti ho allegato la foto dell'intervento effettuato, per fortuna scannerizzo e salvo ogni cosa

Ultima modifica: 20 Novembre 2015
  3. umberto1211

umberto1211 Kartista

233
    11
    20 Luglio 2014
    Reputazione:
    42.664
    116i msport f20

si esatto staccando senza accellerare..lo faceva anche a te? in questi giorni provo a capire qualsi sono effettivamente i pezzi che ti hanno "stretto"

4. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    io mi ricordo che all'inizio faceva un rumore metallico forte, come quello del video, inizialmente mi hanno sostituto quel sostegno dello scarico (scusami se non te l'ho detto prima ma me ne ero completamente dimenticato) dopo, visto che il rumore continuava a farlo mi hanno sostituito il carter del turbo ed è andato tutto a posto per un po. adesso a freddo il rumore lo fa ancora, anche se di meno rispetto all'inizio, però c'è

Condividi questa Pagina