28 Giugno franciacorta 18:00 - 21:00 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

28 Giugno franciacorta 18:00 - 21:00

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da max.b, 8 Giugno 2011.

1. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Eh beati voi ke ci andate allora...x me quest'anno zero!

...ma fa lo stesso...una pistata e passa la malinconia! :lol::lol::lol:

Cavolo ancora il problema sulle gomme?...guarda io i PSS10 li ho avuti su da subito e nn ho mai avuto problemi simili...sia con PS2 ke con le Saponette (Falken :evil:)...nn so cosa potrebbe essere. :-k

Tu hai su le SuperSport ora giusto? Magari dovresti provare a fare un passo indietro (PS2) x vedere se effettivamente nn sia un problema della mescola! :-k

...Di + nin sò! :wink:

2. il Conte

il Conte Collaudatore

370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Secondo me le PSS a 2,45 a caldo sono troppo basse.

In inserimento vai dentro parecchio "a cattivo"?

3. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    oddio speck mi dispiace un sacco...non sono mai belle cose...ma scusa la temperatura in autostrada com'era??? hai provato a dare un tirone tornando per vedere se si alzava ancora anche in autostrada??? strana questa cosa...secondo me c'è qualche problema con termostato o roba simile...li è un raffreddamento non adeguato quando il motore gira alto...la ventola funzionava???

Per le gomme guarda non ti posso aiutare io per evitare rogne di regolazioni dannose o altro ho lasciato tutto originale senno ci divento matto...spero tu possa risolvere per il prossimo track...

4. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    per la temperatura può essere la ventola viscostatica, è successa una cosa simile anche a Teo, prova a mandargli un pm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per le gomme, non saprei... da un lato è normale che a castrezzato l'anteriore sinistra soffra molto, non da perdere i pezzi così però :-s che dot hanno le gomme?

che angoli hai davanti?

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2011
  5. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Si, non sempre ma spesso entro decisamente troppo cattivo. A quanto le dovrei tenere? io non ci capisco nulla, ognuno mi dice una cosa diversa! ](*,) (ps. la prima volt che "persi pezzi" di PSS non le avevo toccate rispetto alla strada. uscito erano a 2.95/3.00 e ho dato la colpa a quello)

no tornando onestamente non ho provato a tirare. comunque la temp era sempre normale, si alza solo dopo 1giro di pista. ho fatto una stradina tirando ma non è successo nulla, però son solo una paio di km.

il problema delle gomme è che PSS10 a parte non ho messo nulla. e con le Ps2 non ho mai avuto problemi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie, ora lo cerco e lo piemmizzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

le gomme son nuove, ora il DOT non lo ricordo poi guardo, ma mi pare fossero di febbraio.

davanti di camber avevo (vado a memoria, potrei dire cazzate..devo ri-verificare con il meccanico quando la porto ) -2,1°. poi visto il consumo anomalo della spalla mi ha alzato ancor, credo ora sarò -2,2 o -2,3 (secondo lui usandola anche in strada già era tanto -2,1)

cmq ora ho un mese per pensare a cosa fare. il meccanico fino al 29 agosto non c'è , il 5 parto per cui Emma si riposerà con le scarpe rotte nel box poverina :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Secondo voi, per non rimettere le PSS, cosa potrei provare? ls Ps2 non le fanno più.... sono sempre più tentato dai 18 per la pista...consigli su dove farmi un'idea dei prezzi? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> (sperando poi che gli sbattimenti non aumentino anzichè diminuire :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

bye,

Speck

6. il Conte

il Conte Collaudatore

370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Io le tengo a 2.8 a caldo, ma l'anteriore sinistra dei P0 lo mangio abbastanza. Spero di risolvere coi CP...

Io alzerei le pressioni, darei un pochino più di camber e entrerei un pelo meno forte, hai sempre un balenottero di 1500 fra le mani ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Convergenza come la tieni?

7. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    convergenza non lo so, devo chiedere.

come dovrei tenerla?

eh per il balenottero è vero, aggiungiamoci i miei 90kg e siamo a 1600 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

per gli ingressi in curva meno aggressivi, me lo dico ogni volta prima di entrare in pista....ma dopo 3 curve tutti i buoni propositi vanno a quel paese :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

bye,

Speck

8. il Conte

il Conte Collaudatore

370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Eh, anch'io faccio fatica a limitarmi in ingresso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

La convergenza io la tengo a 0 e mi trovo bene.

Non dico che la mia spalla ant sx sia perfetta, ma almeno non perde i pezzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Pensa che io volevo provare i SS perchè essendo bimescola speravo che la spalla fosse più resistente...

9. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    guarda, io sto pensado di essere sfigato e di aver preso una partita difettosa. alla fine con i ps2 guidando uguale MAI successo.

queste son proprio le prime che han fatto...magari mi è andata male.....

vediamo a fine mese....mi sa che riproverò queste..per la mia come misure ho poca scelta :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

bye,

Speck

10. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Update per quanto riguarda la temperatura sulla M!

alla fine era il viscostatico! cambiato ieri, vediamo alla prima pistata se torna tutto come prima senza strani surriscaldamenti......

Ho cambiato anche le anteriori....ho rischiato e rimesso le PSS ...proverò con le pressioni un pò più alte, cercherò di entrare meno forte e magari dare gas prima in uscita. cambio anche setup degli ammortizzatori, proverò indurendo di + dietro e un pò meno davanti...così dovrebbe essere un pò meno sottosterzante e magari risparmio un pò la gomma....

bye,

Speck

11. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    grazie dell'info speck ;-) .... ci vediamo alla prox

Condividi questa Pagina