28 aprile 2013 nascita del Governo Letta

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 29 Aprile 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Non ho afferrato....

2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Nella tua risposta,hai rilanciato la posta...hai fatto un mescolone,qui si parla di corpi di polizia e tu vai a parere con i dipendenti pubblici e il senso del dovere che regna in loro.

Sent from my iPhone using Tapatalk

3. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    No ferma, rileggi, ti agevolo:

"Ma visto che lo citi: spiegami il senso del dovere di miriadi di dipendenti pubblici (perchè quello sono alla fine) pagati anche da me che si voltano dall'altra parte e lasciar correre piuttosto che fare quello per cui dovresti sentire il senso del dovere."

Parlo appunto di poliziotti, cc, gdf.....

4. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ok!pensavo volessi salvarti in calcio d'angolo,invece vai avanti con la tua tesi irreale e poco gratificante per chi tutti i giorni rischia la vita per te!

Ti do due dati:In Polizia per accedere al ruolo di sottufficiale, devi vincere un concorso e superare un corso di sei mesi con esame finale,per diventare ufficiale(commissario) occorre la laurea e il superamento del concorso per essere ammessi a partecipare al corso di due anni , con tanto di esame finale.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2013
  5. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Il calcio d'angolo te lo lascio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io sono convinto di quello che dico e puoi citarmi tutti i dati che vuoi. In italia non hanno valore, si compra tutto.

Ora dammi tranquillamente del qualunquista, del medioman, dimmi che faccio dei discorsi da bar... tutto quello che vuoi.

Io mi confronto volentieri, ma se si parla di onestà, competenza e capacità in certi settori....guarda sono un ignorante testardo e se vuoi anche stupido. Me lo dico io così non ti "comprometti" ma non cambio idea ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    La dignità delle persone oneste non è in vendita,questo vale per me,per te e per tutti quelli che con onestà e sacrificio hanno scelto di servire la nostra nazione.

per il resto mi arrendo;) in quello che hai scritto,non ritrovo il Luca che conosco, evidentemente qualche divisa ti ha fatto venire l'orticaria:mrgreen:

7. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    No Salvatore, sai cosa mi ha fatto probabilmente cambiare? La vita. Le sconfitte. Le battaglie contro i mulini a vento.

Vedere che tu cerchi di fare il tuo ma è tempo perso perchè in realtà devi fare quello che puoi per preservarti le spalle. Pensare che ogni mattina ti alzi nell'intento di fare del tuo meglio ed a pranzo sentire che si dibattono, quei 4 imbecilli, per la legge elettorale, per come spartirsi i soldi (nostri) ecc ecc

Pensare che io vado a pagare un'onerosa bolletta (costosa dovuta ai fatti di cui sopra) e trovare una saccente dipendente postale che sa benissimo che il suo posto di lavoro è intoccabile. Vedere che io come tutti voi pago, per essere in regola, cappellate di soldi per l'auto e poi vedere che per strada circolano mezzi che di auto hanno solo l'appartenenza alla categoria che circola con 4 ruote. Ovviamente dovendo decidere chi fermare per accertamento fermano me e non il tizio davanti a me. Perchè sanno bene che fermarlo significa sbattersi per non capire come si chiama, accertarlo (se ci riescono), sanzionarlo e non ottenere neanche il pagamento dell'ammenda (PS no non ho ricevuto multe eh... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

Mi ha fatto cambiare che tutto sta andando male, gente che si ammazza perchè non sa più come sostentare la famiglia e l'aiuto che riceve è sentirsi rispondere che i suicidi in italia non sono preoccupanti perchè siamo ancora sotto la media greca....

Vabbè ho detto tante cose, ho vomitato il mio disappunto senza organizzare le idee, ma non importa. Come dicevo prima non cambia nulla.

A 2 persone piace questo elemento.
  8. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Questo merita un'attenzione particolare, ti ringrazio di non aver cambiato opinione su di me per questo aspetto almeno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io l'ho fatto e lo rifarei domani, anzi andrei domani se mi prendessero (ma per l'età non posso) ma lo farei perchè ho creduto e credo in quell'istituzione, lo farei anche per meno di quello che è ora la mia paga.

Lo farei per PASSIONE, è quello che manca. Credo che non meno dell'70% sia la per comodità, altrimenti molte cose non sarebbero così.

Onore a chi mi difende come dici tu, ma perchè non onta a chi non lo fa?

9. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Luca,condivido il tuo sfogo,io personalmente non ho mai difeso né la classe politica,né la burocrazia farraginosa del nostro paese,però sparare su tutti, lo trovo sbagliato,in qualcosa abbiamo l'obbligo di credere ancora, altrimenti è meglio imbracciare il moschetto...

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    l'ho scritto poco prima di te quello in cui credo (non se hai letto visto che abbiamo scritto in contemporanea).

Ma forse è troppo poco...

11. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Forse questo vale per le forze armate,per i corpi di polizia alzerei di molto la percentuale,facciamo 70% per dedizione e 30% per "tengo famiglia";)

ps nei carabinieri credo si possa oltrepassare tranquillamente 80%

12. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    nei cc come nella polizia non si avanza di grado per anzianita' , ma ci sono concorsi da fare ,per spiegarmi meglio un carabiniere di truppa cioè il piu' basso nei gradi non potra mai diventare un sottoufficiale e cosi' credo sia pure per la polizia .

13. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Forse è meglio se torniamo a parlare del Governo Letta... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    E che vuoi dire del Governo Letta?

Diciamo pure che adesso Letta sarà affiancato da un'altra figura, per essere aiutato e supportato nelle difficili decisioni che gli cadranno addosso.

Si è scelto di optare per il sig. Coto.

Sarà un Governo a due.

15. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Branco, non le potevi scrivere nel thread delle risate????

Ho il mal di pancia dalle risa! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ecco cosa prevedono le linee guida sulla riforma del finanziamento ai partiti, così come le elenca il comunicato del governo:

- l'abrogazione delle vigenti norme sul finanziamento pubblico dei partiti;

- la definizione di procedure rigorose in materia di trasparenza di statuti e bilanci dei partiti;

- la semplificazione delle procedure per le erogazioni liberali dei privati in favore dei partiti, ferma l'esigenza di assicurare la tracciabilità e l'identificabilità delle contribuzioni;

- l'introduzione dei meccanismi di natura fiscale, fondati sulla libera scelta dei contribuenti, a favore dei partiti;

- la disciplina di modalità di sostegno non monetario al funzionamento dei partiti in termini di strutture e servizi».

16. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    A parte che uno è un corpo militare dipendente dal ministero della difesa mentre l'altro ente dal ministero dell'interno, i CC svolgono anche servizio di polizia militare e svolgono servizi in aggiunta agli altri corpi anche nelle missioni all'estero. Da cosa deduci che la polizia è un bel passo avanti rispetto all'Arma? Esperienza personale? Quale?

17. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    i carabinieri non sanno muoversi in determinate situazioni sono mentalmente meno elastici ,tendono a fare errori grossolani nei casi piu' importanti,la polizia è scaltra e molto piu' efficace nei casi complessi non a caso ci sono sempre loro quando cè qualcosa di veramente importante da seguire. I carabinieri dipendo dal ministero dell'interno ma anche da quello della difesa. Tu sei un carabiniere? parli per esperienza personale?

18. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    Hai dimenticato di dire che non esistono più le mezze stagioni.

19. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.171
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Vedi caso Bilancia a Genova....:lol:

Mi sa che sei rimasto alle barzellette...

Per piacere torniamo a parlare del governo Coto-Letta che è meglio...:wink:

20. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Per questo governo,non sprecherei il nome di Coto,principe e condottiero gallo, esponente di una antichissima e influente famiglia della nobiltà del popolo gallico degli Edui;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina