28 aprile 2013 nascita del Governo Letta

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 29 Aprile 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Perchè la spider ce la siamo fatta prima, scioccone!

2. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    forse si riferisce alla maggior "fortuna", riguardo al tempo in cui si è nati?

Nel senso...molti degli attuali 40 enni han già casa, lavoro e famiglia da mo....da prima della crisi Il dilemma, se mai, è diventato come tenerseli stretti....ma chi aveva il posto fisso e la casa magari gia mezza pagata...

è di sicuro messo meglio di un giovane: zero lavoro, impossibilità di avere una casa ecc ecc....

I dati parlano chiaro sui giovani.

(ho provato a interpretare il suo dire)

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    oddio...papà...:mrgreen:

ahnnnn...e io l'avevo anche più bella della tua ha ha ha!!!...ppprrrrrrr

bo...io a 24anni il sabato sera lo passavo in auto per andare all'estero a lavorare quando molti altri ragazzi della mia età pensavano alla discoteca...io son pieno di lavoro ma purtroppo poche persone valide a farlo o a dare una mano...si sa solo chiedere "quanto mi dai" non sapendo fare un caz.zo!!!

la maggior parte dei ragazzi di oggi hanno troppo tutto pronto e qui ovviamente sbagliano i genitori...vorrebbero tutti fare il menager o lavori con il pc o cavolate varie per poi stare 5 ore su facebook e fregare i soldi all'azienda...per poi protestare contro il padrone evasore e ladro

anche io avevo tutto pronto a casa...ma per orgoglio personale son andato a lavorare e quello che ho l'ho con le mie fatiche e non devo render nulla a nessuno...come, credo, molti altri 40enni qui...:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Provando anche a rientrare IT:

Sono pienamente d'accordo, i dati ormai faticano ad essere credibili: infatti oggi ho sentito la proposta di un esponente di questo governo...

Oggi ho sentito (non trovo link) la proposta di prepensionare...

5. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
  6. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
  7. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Come già detto questo è completamente falso, lo stato per ora spende uguale, poi si vedrà.

Dunque è un movimento eversivo?

8. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Allucinante!!

9. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    non oserei mai metterlo in dubbio, caro :wink:

Quello che dico, e che forse intendeva il Grillino ( :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) è che oggi, molti, moltissimi giovani non possono neanche se vogliono.

Non "basta" più aver voglia di piegare la gobba...lavoro non ce n'è, nemmeno per i padri di famiglia, figuriamoci per i giovani.

E lasciamo stare i milioni di sfaticati succhia muco....quelli fanno male a tutti, agli altri giovani in primis.

10. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Già....ma se dovessi valutare "ad occhio", guardandomi in torno, senza leggere dati....

direi che nel Nord/Nord Est ad oggi lavora un ventenne su quattro, e due venticinquenni su quattro....

11. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :wink:

mi spiace Bardo, ma per quello in neretto io ho lavori fino a ottobre...e faccio fatica a trovar gente...a parte determinati molto volenterosi stranieri, immigrati (rari), che lavorano anche la domenica pur di farsi tenere in considerazioni per altri lavori...italiani cosi volenterosi ce ne son veramente pochi:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2013
  12. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    E' brutto dirlo,ma molti ventenni cercano lavori dove ci si sporchi le mani,noi quarantenni un tempo la vedevamo diversamente,non è vero Alberto;)

13. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    certo Salvatore...ma nemmeno sporcarsi le mani; è la "fatica" che pesa ai giovani...è l'alzarsi alle 4 perchè bisogna prendere l'aereo o perchè bisogna fare 400 km...scoccia che qualcuno gli dica cosa fare dato che "sanno tutto loro"...gli scoccia mettersi le scarpe antifortunistica, o elmetto o l'imbragatura perchè da fastidio, ma può salvargli la vita...gli da fastidio darti il cambio nella guida perche "loro" hanno sonno...gli da fastidio fare pulizia del cantiere perchè è una rottura...l'unica volta che vedi della grinta in loro è quando ci son da fare su gli attrezzi per andare a casa...:mrgreen:

14. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Quoto!!

15. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    tutto vero,in molti casi abbiamo tirato su una generazione poco dedita al sacrificio,e quanto sento dire che: "i giovani di oggi sono più svegli di noi" mi si rizzano i capelli;i quarantenni di oggi a 18 partivano per il militare,magari a 1000km da casa:wink:

16. grapesco

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    esattamente lo stesso pensiero. ;-)

17. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

... che peraltro, a quel punto, corrono molto più veloce >:>

18. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    Alt!

Io ho 33 anni tra 3 giorni.

Quindi già hai sbagliato.

2.

Sono disoccupato.

3.

Potrei starmene nel letto come fanno tutti, a piangere per via del lavoro che manca. Invece mi do da fare tutti i giorni e le mie giornate sono di 26 ore.

4.

Quelle persone che piangono sul letto, poi vanno a fare le markette su merdbook e poi votano Grillo alle "xxxxx-arie" cancellando più volte i cookies e cambiando IP.

5.

Finché ci si nasconde dietro una tastiera, tutti i rospi sono Principi... ma quando c'é da metterci la faccia... beh, non la possono neanche perdere, perché semplicemente non ce l'hanno.

6.

I soldi fanno andare l'acqua all'insù. Bene: questo i grillini l'hanno capito solo adesso, con la questione delle diarie.

7.

Il movimento di Grillo ha avuto il suo ruolo (importante). STOP. Ora è una macchietta.

19. grapesco

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Gnappus redi one sgragnius o come si scrive :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sono persone che hanno una loro idea e quindi la mettono in campo prendendosi gli insulti da me e da altri che sono in disaccordo ,io metto in campo le mie idee e mi prendo gli insulti da altrettanti , tu all'inizio del discorso mi parlavi dandomi del lei nel forum pubblico.. poi in privato mi hai dato una rep - con insulti annessi dandomi del tu.. per me tu sei ipocrita , non ho nessuna voglia di condividere discorsi con chi si comporta cosi'. Come si dice parla in faccia e se hai paura del ban problemi tuoi.

20. grapesco

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma alt de che? io ho quotato quei tre quarantenni riferendomi a loro mica ho fatto un discorso generale dai 40 in su quindi

1) impara almeno a leggere uno cio' che scrive anche se sono ignorante spero di farmi capire lo stesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2) mi dispiace per la tua situazione ti capisco e nel mio piccolo cerco sempre di aiutare l'economia locale piuttosto che risparmiare,cerco di far fare sempre qualche lavoretto/lavoro ai disoccupati piu' bisognosi.

3)ti ammiro fai bene mai darsi per vinti .

4)forse chi ha votato le primarie era anche in piazza a prendersi l'acqua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5)vieni ai nostri meetup li di facce ce ne sono tantissime ,alcune molto incazzate ma cmq adorabili rispetto a quelle del pdmenoelle

6)le diarie si pagano solo se rendicontate

7)noi siamo l'unica vera opposizione , macchietta che vuol dire?

Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2013
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina