28 aprile 2013 nascita del Governo Letta

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 29 Aprile 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Pf....scusate ma, mi vien da ridere.

Questo popolo sputerebbe sulla sua nazionalità per pochi euro in più al mese....e viene a farmi certi discorsi.

No perchè...."dio,patria,famiglia" lo si sente da piu di mezzo secolo...ma è un motto che han tradito tutti...a cominciare dal demente che l'ha coniato.

Come dicevo a Sgranfius...meglio il disfattismo di chi predica e razzola male, che l'eroismo di chi chiacchiera un gran bene, ma appena può fa tutto l'opposto.

2. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    Seguo la discussione, e noto con dispiacere la deriva qualunquista/falso moralista che ha preso.

Mi astengo da commenti riguardanti "razze" e "religioni" perchè espressamente vietato dal regolamento che abbiamo volontariamente sottoscritto.

Osservo solo con rammarico l'enormità dei danni che una -cosiddetta- "cultura" di tipo confessionale ha prodotto in una bella fetta di compatrioti .

che pena, leggere simili barabarie; che tristezza.

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bà avendo la chiesa la vedo dura...in più, secondo me ha preso posto anche per usocapione quindi...:lol:

altro esempio:

trovo corretto che se vuoi stare qui devi sapere l'italiano...io abito vicino ad Abano Terme...città turistica e piena di tedeschi...non c'è un solo negoziante che non parla correttamente il tedesco...e io, ripeto io, lo trovo inaccettabile...sai perchè? te quando vai all'estero e non sai la lingua, si sforzano di cercare di comprenderti o se ne sbattono altamente??...prova a farlo in germania...parla in italiano e vediamo se ti guardano in faccia...e non dico a Berlino, ma prova farlo a monaco o innsbruck...:lol:

guarda che Italiani che bestemmiano o fanno altro ce ne sono si...ma non tutti!

come del resto anche loro, non bisogna fare di un'erba un fascio...:wink:

anche se quelli imho dovrebbero limitarli a tutti!!!...molti immigrati non in regola li prendono e son d'accordo nel toglierlo

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2013
  4. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Allora...

Conoscere l'italiano, son d'accordissimo....l'italiano e la storia d'italia. Pero' lo pretenderei anche dai cittadini...peccato che quando l'ho detto son stato mangiato vivo.

Ma è così e lo ripeto: la cittadinanza e il diritto al voto si dovrebbe conquistare per merito, non per nascita.

(forse chi s'è offeso sapeva benissimo, dentro di se, che avrebbe avuto qualche problemino... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)

Che dalle tue parti sappian tutti il tedesco...secondo me è un'ottima cosa...significa saper vendere e saper erogare un servizio! Solo mi sembra strano....calcolando che in Italia nessuno sa nemmeno l'iglese: nè sull'adriatico, ne al sud, nè al nord.....sul garda i negozianti che sanno il tedesco o l'inglese sono uno su cinque (forse dieci).

In ogni caso...se è così, tanto di cappello.

Trovo stupida (parlando di commercio) la chiusura a riccio: siamo in italia, o mi parli nella mia lingua o ti arrangi. Stupido e strafottente. Mi verrebbe da rispondere...allora te non vendi, caxxi tuoi.

Cosa che infatti faccio all'estero quando nn mi vengono incontro (e qui, ultimo punto da te esposto)....succede spesso in francia, per esempio. E allora vaffan**lo, non vendi e non mi rivedi.

In germania invece trovo solo gente disponibilissima a venirti incontro..dal ristorante al pub, dal negozio all'hotel. E in ogni caso sanno l'inglese...tutti e bene. Mai avuto bisogno del tedesco (che nn so), eppure ci vado una/due volte all'anno oltre il Brennero.

5. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    E' ovvio...ma trovo assurdo che un credente bestemmi il suo stesso dio.

E guardiamo in faccia la realtà....l'80% dei presunti credenti bestemmia.

Molti perchè son credenti di "comodo" o "passivi"...cattolici in quanto...è così che gli hanno insegnato, è così che fan tutti. :wink:

6. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Assurdo,un clandestino non prende un bel nulla...

7. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma in Italia non è uno sport giornaliero demonizzare la chiesa?mi sono perso qualcosa:-k

per quello che ho sottolineato, mi viene da sorridere:come si dice"paese che vai,usanze che trovi"

Se non dovessi capire il senso,chiedilo ad un tedesco cosa pensa del rispetto delle leggi nel nostro paese..

8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Però ti adatti..i tedeschi o francesi che siano non lo fanno...te ti sforzi quando sei li, ma loro quando son qui nemmeno grazie in italiano ti dicono

non ti dico le difficoltá lavorative che ho li da loro perchè rendono la metà di noi...

a Cipro una volta parlavo ai ragazzi in dialetto veneto per ridere...e se la ridevano pure loro...una volta l'ho fatto in germania mi han tenuto il muso 2 giorni...:lol:

dai facciamo l'8% perchè se mi dici l'80% vuol dire che su 5 persone una bestemmia...in famiglia mia non lo fá nessuno :wink:

Ne sei sicuro???

http://ictumzone.altervista.org/?p=6646

http://www.iljester.it/sprechi-allitaliana-le-sigarette-per-i-clandestini-ci-costano-450-mila-euro-allanno.html

9. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    si...l'8%...neanche in casa Wojtyla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tanto meno nel Nord-est 8-[

10. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Premesso che non conosco questi blogger da te citati,mi è parso di capire che si tratti di assistenza verso migranti da identificare e rispedire nei propri paesi di origine,esclusi i casi ove sussista la possibilità di richiedere lo status di "rifugiato"

11. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Che storiella;)

In alcuni casi si demonizza la Germania,in altri si cita come esempio di perfezione:mrgreen:

siamo sempre i soliti voltagabbana ,su questo aspetto hanno ragione i germanici:mrgreen:

12. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    e perchè dici ciò citando me? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    perché mi è parso di capire che tu la pensi come me;)

14. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Ah...si, mi pare di si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

pensavo di essere accusato di fare quel giochino....la kia posizione è sempre stata chiara: l'Eden e la perfezione non esistono, ma ci son paesi molto migliori del nostro. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    hai mai lavorato in germania con dei tedeschi in edilizia?

hai mai lavorato con dei veneti in edilizia?

se rispondi no alle 2 domande secondo me entra in atto la frasetta "se non sai taci che fai più bella figura"!

la germania ha molti lati positivi...ma non è perfetta!

16. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    esatto,e vanno presi come esempio nel bene e nel male;)

non come fanno alcuni;)

in Germania ci sono 2,7 milioni di turchi,però guardacaso Ocalan,venne a trovare noi italiani;)

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Ahn si si scusa è vero...non se li mettono in tasca i soldi...poverini che dispiacere!

se non conosci blogger conoscerai google?

prova a scrivere quanto costa un clandestino allo stato italiano :mrgreen:

18. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    sono stato in Germania e ho vissuto per un breve periodo in Veneto,ora rispondi tu: io posso anche "tacere" ma un popolo o una persona, in questo caso io,si misura sull'edilizia?e poi che c'entra con la discussione? personalmente mi è parso di capire che si parlasse di altro...

19. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    vedo che non hai afferrato il concetto,ho detto che non conoscevo quei blogger citati da te, perché la notizia poteva essere falsa, come quella che tu ieri hai spacciato per vera(Australia)ora è chiaro? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    e poi:lasciamo stare i tedeschi e parliamo della seconda nazione nella quale vorresti andare a lavorare;gli Stati Uniti,"Ellis Island" ti dice nulla?

tornando ai "poveri",tu cosa vorresti fare con i migranti?bombardarli,come disse una volta la Lega?non dovremmo soccorrerli?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina