28 aprile 2013 nascita del Governo Letta

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 29 Aprile 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sei un'anima dissacrante!!!#-o:wink:

2. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Dissacrata, soprattutto. >:>

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2013
  3. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Mi iscrivo ...

... cmq cavolo, già 22 pagine ... quelli non hanno ancora fatto niente >:>

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Io non so se tu di nome fai Connor MacLeod ... ma a me un secolo e mezzo mi basterebbe e avanzerebbe pure come criterio ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque, per quel po' che mi rimane della cultura classica che mi hanno inoculato in adolescenza, direi che l'Italia magari è anche "giovane", ma gli "italiani" , qualunque nome gli si voglia dare, esistono da un bel po' ...

... fatti qualche lettura circa la corruzione nella politica della Roma antica, poi vediamo secondo te questi che abbiamo al governo di chi sono pronipoti >:> ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque secondo me i problemi di immigrazione / cittadinanza agli stranieri andrebbero affrontati più nell'ottica di cosa "conviene fare" che in quella di ciò che è giusto o non è giusto ...

... lo so , sono un inguaribile romantico >:>

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2013
  5. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    ..... :-k.....

cacchio, quello che mi spaventa è la verità in una riga.

Ma, forse, dovrò preoccuparmi maggiormente di quello che faranno (o non faranno).

Non lo so.

6. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    E' l'esatto contrario :wink:

"Fatta l'Italia, ora bisogna fare gli italiani", disse Cavour. E non è ancora stato fatto.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2013
  7. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    No. E' di Massimo d'Azeglio.

8. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Vero...che anzi, con precisione disse:"Purtroppo s'è fatta l'itralia, ma non si son fatti gli italiani"

L'altra sembrava una dichiarazione d'intenti, questa è una chiara disamina della realtà.

9. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    scusa ma che centra?

ti sembra corretto che i mussulmani chiedano alle scuole di togliere il cristo, religione italiana da sempre perchè li infastidisce?

che fanno moschee, o sinagoghe, e se te vuoi fare una chiesa da loro ti fucilano?

trovi corretto che immigrati clandestini che si accoltellano perchè son animali devono essere ricoverati a spese nostre?

che quando arrivano qui in gommone li si riporta a casa in aereo a spese nostre...

io sono dell'idea che paese che vai usanze che trovi e ti adatti...se no te ne stai a casa tua...se te vieni a casa mia che fai? ti metti sdraiato sul divano con i piedi sopra senza toglierti le scarpe, rutti a ogni sorso di acqua e pisci sui muri?!?

l'educazione pochi ce l'hanno...te lo garantisco che con determinati personaggi ci sono a contatto dalla mattina alla sera

sanno subito i loro diritti appena arrivano...e basta

10. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    "paese che vai usanze che trovi" , sono d'accordissimo.

Ma son cdonvinto che se vado in uno stato LAICO, trovo scuole pubbliche LAICHE.

Perchè ciò avviene in tutti i paesi LAICI che si rispettino (visto che c i piace tanto guardare cosa fanno i paesi musulmani, guardiamo anche cosa fanno gli occidentali...no?)

11. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    "se te vuoi fare una chiesa da loro ti fucilano?"

Si, perchè sono fondamentalisti, hanno una religione di STATO e non tollerano altre fedi.

Vogliamo SCENDERE al loro INFIMO livello?

No perchè...se guardiamo agli altri stati Laici, hanno la libertà di fede e difendono la laicità delle istituzioni pubbliche.

A me pare che quei paesi stiano meglio dell'arabia saudita o dell'iran...perchè guardare sempre a chi fa peggio? :wink:

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    peccato che c'è un decreto, fatto nel lontano 1859 da CAsati e poi da 2 decreti del 1924 e 1928 (ancora quando c'era il re ma tuttora in vigore) dove si dice che :

La circolare n. 68 del 22 novembre 1922 recitava:

[TABLE]

[TR][TD]« In questi ultimi anni, in molte scuole primarie del Regno l'immagine di Cristo ed il ritratto del Re sono stati tolti. Ciò costituisce una violazione manifesta e non tollerabile e soprattutto un danno alla religione dominante dello Stato così come all'unità della nazione.

Intimiamo allora a tutte le amministrazioni comunali del regno l’ordine di ristabilire nelle scuole che ne sono sprovviste i due simboli incoronati della fede e del sentimento patriottico. »

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]La circolare dell'8 aprile 1923, n. 8823 sull'Esposizione del crocifisso nelle aule scolastiche prescriveva:

[TABLE]

[TR][TD]« In seguito alla circolare del 22 novembre 1922 con la quale si richiamavano i Comuni alla osservanza delle disposizioni regolamentari in ordine all'apposizione, in ogni aula scolastica del crocifisso e del ritratto di S. M. il Re, si è da varie parti richiesto che possa essere ammessa, in luogo del crocifisso, l'apposizione di un'immagine del Redentore in un sua espressione significativa, che valga a manifestare il medesimo altissimo ideale che è raffigurato nel crocifisso (per es. "Cristo e i fanciulli").A tale quesito si è ritenuto di dover dare risposta affermativa. »

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

13. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    c'entra perché la notizia dell'Australia non era vera...

e poi:io non ho detto che nelle scuole vada eliminato il crocifisso.

per il resto che ho sottolineato,per loro chi intendi?

per la frase che ho evidenziato in rosso ti dico:essendo che in italia ci sono oltre 5.200.000 milioni di immigrati,se tutti come dici tu urinassero sui muri,l'italia sarebbe un vespasiano a cielo aperto;)

noi non siamo come loro...

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2013
  14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    certo che no...ma a me può scocciarmi vedere tutta sta infinità di persone NON cristiane che bestemmiano il nostro cristo? perchè te lo sei mai chiesto?...io gli rispondo dicendo allan can e maometto can...cosi almeno pareggio!

vanno in giro con il burca, vietato dalla nostra legge, ma loro se ne infischiano

a Padova c'era via anelli, che ora hanno "purificato"...quelli quando litigavano scendevano con i maceti e spranghe...ma che vuoi pretendere da queste persone che per loro ammazzare te o una formica è la stessa cosa?

ovvio non sono tutti cosi, ma a me infastidisce che quando arrivano qui da noi, invece di chiedere "permesso posso entrare" buttano giù la porta!

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ripeto non sono tutti incivili ma la maggior parte si!...io all'estero non ho mai pisciato su un muro..ma magari io sono un caso particolare :lol:

loro intendo tutti i paesi, estremo oriente soprattutto, che non danno nessuna possibilità di fare agli emigrati la, quello che loro fanno qui!...se tu nel tuo paese vieti di fare chiese, perchè quando arrivi qui pretendi di farne delle tue?...è questo che non concepisco...se tu rispetti la fila lo farai sempre in qualsiasi nazione, non che qui ti adatti perchè noi non la facciamo

infatti una cosa che non sopporto di noi Italiani, è che all'estero facciamo tutti i perbenini, e in Italia no...un esempio all'estero le sigarette si buttano nei posa cenere e non per terra come qui da noi...è pazzesca sta roba!!!

16. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    in parte ti posso capire,Padova ha una delle percentuali più altre di residenti immigrati in base alla popolazione,circa il 14,4%

però per tornare alle religioni; su 30.933 circa,solo 1.949 sono mussulmani,forse tu fai confusione con i clandestini,quelli però non sono censiti,e aggiungo:"andrebbero spediti a casa loro"

17. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Sono decreti pre-costituzionali, che cozzano con le indicazioni che da la carta costituzionale sulla laicità dello stato.

I decreti che citi non son mai stati abrogati, ma la costituzione avrebbe dovuto annullarli. Il dibattito è ancora aperto ma, secondo me, visto che viviamo in una Reepubblica nata con una costituzione in sostituzione di un Regno precedente, dovremmo rispettare le norme ivi previste.

Stato laico=luoghi statali laici.

18. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    ti tricordo che bestemmiare, per loro, significa morte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Bestemmiano il vostro dio perchè sentono gli italiani che lo bestemmiano, usando la bestemmia come intercalare, ed imparano ad usarlo.

Ma io capisco chi bestemmia un dio che non è suo, o che non ritiene reale. Del resto, per lui non è importante.

Quello che non capisco sono tutti quei bestemmiatori che poi dicono di credere in quel dio, e si sbattono per difenderlo :-k

tipo: "" ***Bestemmione**, lasciate stare il crocefisso, porca ***bestemmione***"

19. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Se mi vengono a lavorare in giardino a 2 € l'ora, tariffa a cui comunemente pare raccolgano i pomodori, tutto sommato gli concedo di bestemmiare chi gli pare e di usare la tavernetta come moschea ...

Diversamente possono tranquillamente restare a casa loro >:>

(questo era giusto per farvi capire come si fa ad essere razzisti come si deve >:>)

20. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    No, se il mio vicino sta a regole di base.

Io contesto dare sussidi ad immigrati senza lavoro lasciando i nostri anziani con 400 euro/mese, parimenti vale per nomadi etc, ogni non italiano.

E per la cittadinanza parimenti il concetto di italiano sia per sangue sia per mentalità.

Piano, fino a tn, partendo da sud, siam sempre stati di etimo italico. Conta sia un aspetto nazionale storico che etnologico. Peraltro io sono figlio di un milanese trapiantato e di una tedesca. ergo 2 passaporti e 2 nazionalità.

Quoto, da rep, che non posso darti.

esatto, per me via e a casa se non sono utili per noi, ma utili davvero ed in senso economico di produrre ricchezza che resta qui.

Non si tratta di scendere al loro livello ma di tutelare la nostra identità nazionale che ha anche lati moralisti/ecclesiastiti, e obbligarli (leggi been, OBBLIGARLI) ad uniformarsi a noi nei modi di vivere e nell'idem sentire, se vogliono la cittadinanza, altrimenti basta il rispetto delle leggi e di noi.

Rispetto= noi facciamo come abbiamo sempre fatto, loro si adattano. Altrimenti per fare come a casa loro, c'è casa loro, tornano a casuccia e si arrangiano

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina