BMW Serie 3 G20 - 265CV fiacca... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 G20 265CV fiacca...

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da A4runner, 12 Maggio 2022.

  1. strangers68

    strangers68 Kartista

    187
    40
    3 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW G21 320D MSport
    Be' sicuramente l'auto va valutata nel suo insieme, chiaramente il motore elettrico ha una curva di erogazione diversa dal termico. Un mio amico ha una Twingo elettrica (non so se ha la stessa motorizzazione della Zoe) ed effettivamente in accelerazione e ripresa sembra divertire in rapporto alla "macchinetta" che sia. Sulla rumorosità ad esempio ha quella specie di fischio che la trovo quasi più rumorosa del mio 320 che per inciso manco lo sento soprattutto a velocità costante. E comunque al netto di incentivi mi sembra che costi tipo 27-28k ma sempre una Twingo rimane.....
     
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.331
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    C’è chi ne spende 40 per una Yaris…
     
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  3. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Dettagli se poi QUELLA Yaris si mette dietro una RS3... XD
     
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  4. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.512
    413
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    43.985.253
    330i msport
    A leggere questo forum sembra che la maggior parte degli utenti abbia l’esigenza di guidare su pista, quando poi nella realtà la maggior parte dei clienti bmw utilizza l’auto in città o in autostrada.
    Poi a tutti piace avere un motore che spinga e permetta di fare un sorpasso agevolmente o a togliersi da situazioni pericolose, ma nella vita di tutti i giorni quello più usiamo non è la tenuta di strada, il differenziale ecc. ma l’accelerazione e la coppia.
    Per queste due doti l’elettrico è avanti, ho guidato una tesla per una settimana e c’era un abisso rispetto alla mia 320d.
    Poi non compro elettrico per svariati motivi (non credo nel futuro di questa tecnologia per tutti) ma bisogna riconoscere quello che é giusto.
     
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  5. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.014
    489
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Io aggiungerei anche il brum brum, che l'elettrico non ti da, o in alcuni casi te lo da tarocco
     
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  6. strangers68

    strangers68 Kartista

    187
    40
    3 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW G21 320D MSport
    Sarà anche questa bomba la Tesla ma a me la linea proprio non piace e mi sembra che abbia una affidabilità molto bassa. Quindi al momento mi tengo la mia senza rimpianti
     
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  7. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    A me proprio non piace come erogano la potenza le elettriche prestazionali, mentre sulle macchinette forese l'elettrico ha il suo perché. Se uno la usa solo in città può anche avere un senso, la Mini elettrica a me era piaciuta, la M50 no. Però la Mini elettrica ha una autonomia ridicola, quindi anche per brevi gite fuori porta o per chi vive fuori città, ma lavora in città non va bene ...
     
  8. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.512
    413
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    43.985.253
    330i msport
    Su un circuito o su una strada da guidare sono d’accordo, non piace neanche a me e infatti non la compro. Ma sul dritto da semaforo a semaforo…..
     
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.331
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Non è un'esigenza, ma un desiderio/passione.
    Infatti non sono un cliente BMW.

    Le elettriche sono velocissime, se paragonate alle pari prezzo a combustione, ma l'erogazione è piatta e identica (qualitativamente) in ogni modello. Senza colore, senza carattere, senza personalità.
     
  10. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Mmm.. Però spingono, spingono di brutto! Fanno muovere / lavorare il telaio il che significa che fanno guidare molto di tiro e rilascio.. Il divertimento dura poco e mancano le infrastrutture, è tutto acerbo e costoso!
    Però gestendo il freno motore con le palette ed il gas, la coppia fa divertire parecchio!
     
  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.331
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Non ho capito.
     
  12. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Ma guarda, anche sul dritto non mi piacciono, spingono tantissimo subito (bello), ma poi fine si appiattiscono, non mi danno una bella sensazione, poi nel traffico se continui a accelerare e frenare fanno pure venire il mal di mare. Io le boccio da qualsiasi punto di vista, oltretutto alla fine come spinta della M50 non è che mi sembrasse chissà che cosa rispetto alla M340i, che però è un crescendo di emozioni quando schiacci.
    Discorso diverso per la Mini che trovai molto più piacevole di una pari classe benzina.
     
  13. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.512
    413
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    43.985.253
    330i msport
    Un auto elettrica non la si compra sicuramente per passione per passione si compra altro in base a cosa uno si può permettere.
    Comunque se affittate una tesla di quelle veloci per una giornata vi assicuro che è divertente.
    Un po’ fuori tema c’è da aggiungere che in Italia con il superbollo la passione te la fanno passare in fretta e pensare che con una tesla model s plaid 1020 cv 0-100 in 2 secondi non paghi alcuna tassa automobilistica…… solo in Italia
     
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.331
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Ho guidato abbondantemente Model S P100D, Model 3 sia dual motor che performance.
    Veloci, ma asettiche.
    L’unica cosa che vorrei tantissimo e non ho sulle mie è il simulatore di scoregge: geniale!
     
  15. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.014
    489
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Quello non lo metterei neanche sulle diesel, e pensare che oggi come oggi lo hanno anche le M...
     
  16. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.342
    11.540
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Penso che @rich20 si riferisse al simulatore di quelle biologiche ... :haha
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2022
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  17. Arnaldo Orlando

    Arnaldo Orlando Aspirante Pilota

    15
    10
    16 Gennaio 2022
    Milano
    Reputazione:
    0
    RangeRover VelarD240 - BMW 330d xD g21
    Qualche anno fa io e un amico ci scambiammo la macchina e così ebbi modo di provare la sua Tesla model 3, una delle prime in Italia, con trazione posteriore e 300 cavalli circa (il modello base quindi), accelerazione impressionante e veramente ottima dinamica di guida, ho trovato le sospensioni giusto un po' rigide.
    Queste auto hanno doti innegabili e in strada ci sanno stare alla grande ma va detto che sono veramente piatte, l'accelerazione alla terza volta mi aveva già stufato e io da qualche anno sono abituato a guidare un 2L TT Ingenium diesel, un catenaccio insomma......ma sentivo comunque la mancanza del suono agricolo e ruvido, della scalata per sorpassare e di tutte quelle cose che rendono il mio naftone un po' meno noioso. Non per tirar fuori anacronistici ideali futuristi ma le auto da che mondo è mondo devono avere una personalità, cosa assolutamente assente in quell'aborto (esteticamente parlando).
    Tra l'altro, essendo in vacanza in comitiva, ebbi il piacere di sperimentare per osmosi la sensazione opprimente di mancanza di libertà dato che eravamo in zone di campagna e i punti di ricarica erano veramente pochi e soprattutto lenti.
     
    Ultima modifica: 31 Agosto 2022
  18. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    .. Nel senso che la esuberante coppia del motore elettrico e la potenza erogata in modo istantaneo costringe il "pilota" a dosare sapientemente la pressione sul piede des così da ottenere una guida di "gas" cioè un sottosterzo e sovrasterzo che allarga o chiude le curve come su una sportiva termica ad elevate prestazioni. Anche una "banale " Zoe reagisce in questo modo alla guida di gas! Diventa facile prendere confidenza con i movimenti di cassa e generarli a proprio piacimento. L'erogazione del motore termico con la sua curva di coppia non lineare, in questo senso è meno "divertente" e richiede più manico per essere sfruttato al meglio.
    Non sono un sostenitore della propulsione elettrica per le ovvie difficoltà di gestione dei lunghi viaggi ed altri "soliti" motivi che tutti sappiamo ma razionalmente non riesco a non apprezzare un motore che ad un terzo del peso ha un rendimento 3 volte superiore a quello termico solo perché.. Non suona :rolleyes:

    :bazk:
    https://it-motor1-com.cdn.ampproject.org/v/s/it.motor1.com/reviews/607229/rimac-nevera-prova-motor1-usa/amp/?amp_gsa=1&amp_js_v=a9&usqp=mq331AQIKAGwASCAAgM=#amp_tf=Da %1$s&aoh=16618975273673&csi=0&referrer=https://www.google.com&ampshare=https://it.motor1.com/reviews/607229/rimac-nevera-prova-motor1-usa/
     
    Ultima modifica: 31 Agosto 2022
  19. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.331
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Se ci metti il peso delle batterie vs il peso del serbatoio pieno, mi sa che la tua osservazione è meglio cestinarla.

    Due milioni per la Nevera?
    Sforzo in più e torno a casa con questa.
    *

    Che per te sarà nulla, ma io ce l'ho già duro e non ho ancora innestato la marcia...

    *Video di un tour che prevedeva la partenza dalla cantina Bellavista, 1,5 km da casa mia, ma pensavo stessero facendo manovra in cortile.


    Riguardo alla guida di gas, sicuramente l'erogazione on-off aiuta non poco, ma temo che tra assetto e peso complessivo sia comunque una faccenda complicata giocare con i movimenti di cassa.
    Non è un caso che le Ferrari turbo limitano la coppia nelle prime marce e dalle prove degli amici piloti (@timis fai un nome a caso :mrgreen:) pare siano tutto tranne che "adult use only".
     
  20. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.512
    413
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    43.985.253
    330i msport
    Il paragone auto elettrica e auto classica non regge sono due cose completamente diverse in comune hanno solo le quattro ruote. Non c’è erogazione sound freno motore ecc.
    Il peso è a favore dell’auto classica per colpa delle batterie.
    Ma c’è un però se voglio un auto che accellera molto forte tipo una tesla model s plaid 0-100 in 2 secondi con 140.000 € la compro con lo stesso prezzo auto classiche hanno prestazioni di molto inferiori.
    Ripeto non parlo di piacere di guida, tornanti, pista ecc.
     
    Ultima modifica: 31 Agosto 2022

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