bah, avendo la zeta anche io, lo sarei a mia volta.. il giorno che mi dimostri che un'azienda segmenta il mercato in base alla tamarraggine fammi un fischio... sarei davvero interessato! a mio avviso nessun auto nasce tamarra, a mio avviso lo sono i proprietari e tale la fanno diventare! se poi è tamarro chi "pompa" un motore, probabilmente qui dentro ce ne sono parecchii!
L'auto viene considerata in anche in base alla clientela media che l'acquista, e per quanto questo non stia per te nell'ordine delle cose, è un dato di fatto. Inoltre, ma questo pensavo fosse scontato, ogni azienda segmenta il proprio mercato in base al cliente medio. Certo, nessuno te lo dirà mai a chiare lettere, ma fatti due conti su chi sarà il Cliente medio a cui vengono destinate le compatte sportive? Sicuramente al 40enne con un figlio e 40.000 km l'anno...........vero?
Boh, io l'unico che ho conosciuto con una S3 era sposato, sui 30/35, con un pupazzo piccolo e usava la macchina (S3 della moglie) per fare Milano-Isola del Cantone tutti i giorni per andare in azienda.
...che è cosa ben diversa dal dire quello che hai detto prima, cioè che le società segmentano i loro clienti in base alla loro tamarraggine... io personalmente conosco solo 35enni lavoratori con l's3, che sono tutto tranne che tamarri.. non lo so, forse dalle tue parti le cose stanno diversamente, fatto sta che la tua è un'impressione che tale rimane ed in quanto tale accetto ma non condivido!
NAAAAA.......non ho mica detto che le società segmentano i loro clienti in base alla loro tammarragine, ho detto viceversa che il tamarro ha preferenze su un certo tipo di vettura e che, giocoforza, l'identità di quella vettura è mediamente "indirizzata". Ripeto, personalmente associo la S3 ad un guidatore tamarro, poi magari abbiamo anche un diverso concetto di tamarro, eh.....per carità.
AUAUHAUH......cioè....voi ci ridete......ma secondo me uno che compra una S3 alla moglie è davvero tamarro inside... Che vi devo dire? hahaha.......sono cose soggettive.....
Non credo che l'avesse comperata lui alla moglie. Credo che se la fosse comperata lei dopo aver avuto un'altra A3 (ebbene si, nel mondo esistono anche donne che hanno il piacere di scegliere, anche un'auto). E ha fatto benissimo.
io se vedo scendere una bella donna, vestita bene, da una s3.....mica la considero tamarra anzi....un pò mi prende....anche perchè, parliamoci chiaro, la nuova s3 non la distingui mica tanto da un'a3 normale, soprattutto se non hai l'occhio allenato (e il 90% delle persone non ha l'occhio allenato)
ripeto,sono visuali soggettive,qui da me i truzzi,guidano cooperS,renault clio o megan sport,oppure 106-206 rally,al massimo golf r32,ma le s3 che conosco,sono in mano a due appassionati,che nulla hanno del tamarro,forse da usate,fanno quella fine li,ma ci stà anche che qualche grezzo,la compri,ma questo nn ne fà gioco forza l'auto del tamarro. per quanto riguarda la trazione integrale,la considero,difficile da portare al limite,proprio come una tp,diverso è il discorso,della tenuta di strada,in particolare in certe condizioni.
Perchè, senza non ci riesci? Io ritengo economicamente più vantaggioso il pagamento cash, rimessa diretta data fattura, piuttosto che l'investimento in autoveicolo, se il nostro sborare è inscindibilmente subordinato ad un interesse economico della controparte. Si, insomma, se dobbiamo caricare su un troione, per farla breve.
Bhe, che esistano donne con il piacere di scegliere un'auto è certamente una cosa stupenda. Di sicuro una S3 non rientra in quelli che sono i MIEI canoni di auto di stile per una donna. Una donna che scende da una S3 non è tamarra?......forse, ma non è neanche la scelta più fi ga che possa fare. A me personalmente piace di più vederla scendere da una E93, da un A4 CABRIO o da una New Beatle Cabrio e si.........anche da una Mini Cabrio. (Non è che si nota che mi attizza la donna in cabrio, eh?) Poi che vi devo dire, è e resta una mia personalissima idea che, condivisibile o no, resta tale :wink: Per cui per me la S3 è un'auto destinata a tamarrare, anche per il discorso di farnci1 sulla previsione degli acquisti sull'usato dovuti alla tipologia del mezzo, al suo segmento e alla possibilità di tuning che permette.
36 anni, una bimba di 15 mesi all'attivo, moglie, 40.000km all'anno ed una 130i 3p in garage :wink: p.s. la scorsa settimana prima ho montato l'airbox gruppe M, poi il seggiolino posteriore per bimbi fino ai 4 anni
AHUAUHUHAUHA lo aspettavo da 5 pagine............. E puntualmente è arrivato. Tu non fai testo nella casistica ahahaha
Per il discorso S3 e tamarraggine, io dal 2001 al 2003 ho avuto la vecchia S3 e sono sempre stato fortemente contro i tamarri, forse perchè ero costantemente sfidato dall'alettonato di turno. A me piaceva l'A3, venivo da un L200 pick up, più spartano che texano, e volevo qualcosa di più carino, ho provato l'S3 di un conoscente e mi è piaciuta parecchio, non sapevo niente nè di tuning nè di truzzing! Ci sono auto tamarre, l'S3 non lo è! Purtroppo, però, ci sono tamarri che comprano l'S3, questo sì. Non tutti sono motoristicamente ignoranti come me, che non sapevo manco esistesse l'S3 fino a quando non mi ci hanno fatto appoggiare sopra il culo. Chi la acquista di solito la conosce, per questo ritrovo molto spesso la fattispecie riportata da TheD, quella del ragazzetto neopatentato che vuole sverniciare i coetanei con le Golf TDI e le Punto HGT. Una 320d coupè costerebbe uguale ma se si ingarella le prende, la Z4 è da trentenne e troppo poco fast&furius, L'M3 i genitori non gliela prendono perchè hanno paura, allora va di S3. Poi c'è anche l'over 30 tra i clienti tamarri, le ragioni sono le stesse, a parte (si spera, ormai) i genitori paganti, e ne è un esempio quello che mi ha sfidato, visto che per me il lanciare sfide è un gesto prettamente tamarro, io non ho mai sfidato nè rotto il c.azzo a nessuno per strada per far vedere che ce l'ho più lungo, magari con esito negativo, come in questo caso. Fortunatamente, però, non sono tutti così, c'è chi si prende l'S3, e in generale l'automobile potente, per godersela da solo, e il pregio di questo modello, come di tutte le versioni S, è quello di offrire delle ottime prestazioni mantenendo una linea che passa quasi inosservata, che si confonde, agli occhi dei più, con una comunissima A3 turbodiesel, aspetto che in alcuni ambienti e circostanze più fare molto piacere. Io vedo bene l'S3 per un giovane che vuole un'auto prestazionale ma non vuole dare nell'occhio e fare la figura del figlio di papà, anche se è un'espressione senza senso perchè non vedo come un ventenne studente o con un anno di lavoro sulle spalle possa mai permettersi un'auto costosa, anzi un'auto in tutti i sensi, se non grazie ad un regalo. Tornassi indietro di sette anni, prenderei ancora l'S3! Ora che ne ho 27 e sono molto meno soggetto a certe etichette, e me ne frego molto di più, preferisco la particolarità e lo stile della Z4 coupè alla giovane sportività dell'S3 (che ho sverniciato, tra l'altro, nonostante tutti i discorsi)! :wink:
auhahuauhauh.........non fa una piega! Tornando al discorso di sopra hai comunque sintetizzato il mio pensiero. E' ovvio che quando la definisco tamarra non intendo fare di tutta erba un fascio, ma la considero tale perchè quelle quote di persone da te indicate nella prima parte, secondo me sono la maggior parte. Ovvio che esiste anche la persona normale che la valuti come acquisto ragionato, ma penso che sia una minoranza.
Sintetizzato mica tanto visto che come al solito ho scritto un papiro! :wink: Da ex soddisfattissimo possessore del modello vecchio, non posso che concordare con te, molti scelgono queste compatte vitaminizzate per scopi tamarreschi, era così per l'S3 vecchia e lo è anche per quella nuova, e per fortuna che esteticamente non è tanto vistosa, perchè se fosse ancora più alettonata e minigonnata sarebbero ancora di più.